Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusa la domanda sciocca, ma cosa si ritorna indietro? [emoji4]

Nella prima schermata della app c'è il tasto per l' inversione a U.
Lo devi tenere premuto qualche secondo (mentre stai andando, altrimenti, come nella realtà, da fermo non puoi girare) e il tuo avatar invertirà il senso di marcia.

Questa funzione non è presente sul tracciato di Richmond, che è una mappa con un solo senso di marcia.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Nella prima schermata della app c'è il tasto per l' inversione a U.
Lo devi tenere premuto qualche secondo (mentre stai andando, altrimenti, come nella realtà, da fermo non puoi girare) e il tuo avatar invertirà il senso di marcia.

Questa funzione non è presente sul tracciato di Richmond, che è una mappa con un solo senso di marcia.
Più chiaro di così è impossibile.
Grazie! [emoji4]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Nella prima schermata della app c'è il tasto per l' inversione a U.
Lo devi tenere premuto qualche secondo (mentre stai andando, altrimenti, come nella realtà, da fermo non puoi girare) e il tuo avatar invertirà il senso di marcia.

Questa funzione non è presente sul tracciato di Richmond, che è una mappa con un solo senso di marcia.
Oppure freccetta in basso sulla tastiera del computer :)
Se è a portata di mano...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

giordy87

Novellino
10 Novembre 2014
68
5
Castelli romani
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
Salve ragazzi, sto incominciando la preparazione invernale sui rulli.
Ho un Tacx Vortex smart e visto che non mi passa un attimo durante l'allenamento vorrei provare Zwift.
Ma il programma prevede un percorso libero pianeggiante? Con gli esercizi che devo fare in questa fase iniziale (ciclo di fondo) ho bisogno di pianura.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, ho un problema, magari a qualcuno è gia capitato ed ha risolto.

Ho scaricato e installato l'applicazione, ma al momento di partire mi esce il messaggio di Windows ' l'applicazione ha smesso di funzionare e sarà chiusa'. Questo sempre entro i 2-3 secondi dall'avvio. Provato a disinstallare e reinstallare ma il problema permane.

Non credo che sia per una mancanza di requisiti del pc in quanto abbastanza recente, con processore i5, 4gb di ram ecc ecc

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Salve ragazzi, sto incominciando la preparazione invernale sui rulli.
Ho un Tacx Vortex smart e visto che non mi passa un attimo durante l'allenamento vorrei provare Zwift.
Ma il programma prevede un percorso libero pianeggiante? Con gli esercizi che devo fare in questa fase iniziale (ciclo di fondo) ho bisogno di pianura.


Si!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve ragazzi, sto incominciando la preparazione invernale sui rulli.
Ho un Tacx Vortex smart e visto che non mi passa un attimo durante l'allenamento vorrei provare Zwift.
Ma il programma prevede un percorso libero pianeggiante? Con gli esercizi che devo fare in questa fase iniziale (ciclo di fondo) ho bisogno di pianura.

Sì, su ogni mappa è possibile evitare le salite e percorrere tratti circolari in pianura.
All' avvio del gioco basta selezionare il percorso desiderato e il tuo avatar continuerà a girare lì fino a quando non deciderai tu, eventualmente, di svoltare in altre direzioni.

Inoltre è possibile creare degli esercizi specifici personalizzati (workout) e in quel caso il software si limiterà a spostare il tuo avatar più o meno velocemente sul percorso, a seconda dei watt che starai esprimendo, senza simulare salite e discese.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ci sono novità sull'uso di Zwift tramite iPad?
Sono passate le 4-6 settimane?

Da quell' annuncio di settimane ne sono passate 3.
Ormai dovrebbe manca poco...

E, azzardo io, con l' uscita della versione IOS e il relativo aumento degli utilizzatori del gioco, ho idea che potrebbe anche essere sbloccata la possibilità di scegliere liberamente su quale mappa pedalare, anziché dipendere dal calendario, come adesso.

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti, ho un problema, magari a qualcuno è gia capitato ed ha risolto.

Ho scaricato e installato l'applicazione, ma al momento di partire mi esce il messaggio di Windows ' l'applicazione ha smesso di funzionare e sarà chiusa'. Questo sempre entro i 2-3 secondi dall'avvio. Provato a disinstallare e reinstallare ma il problema permane.

Non credo che sia per una mancanza di requisiti del pc in quanto abbastanza recente, con processore i5, 4gb di ram ecc ecc

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app



Scheda grafica?
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Scheda grafica?
Mmm devo provare a controllare, mi stavo guardando ora i requisiti di sistema ed in effetti sono abbastanza esosi...avevo dato per scontato che il pc fosse ok ma devo controllare la scheda grafica...processore e ram soddisfano (al pelo) i requisiti

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Da quell' annuncio di settimane ne sono passate 3.
Ormai dovrebbe manca poco...

E, azzardo io, con l' uscita della versione IOS e il relativo aumento degli utilizzatori del gioco, ho idea che potrebbe anche essere sbloccata la possibilità di scegliere liberamente su quale mappa pedalare, anziché dipendere dal calendario, come adesso.

o-o

MA per utilizzare Zwift con iPad, serve ugualmente la chiavetta ant+?
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Controllato la scheda grafica, è unaRadeon hd 7670m con 2gb di memoria dedicata, dovrebbe essere ok. Ricontrollato il processore (i5) e la ram (4gb ddr3).

Sono in contatto con il supporto di zwift. Sono stati velocissimi a rispondere e mi hanno chiesto uno screenshot della finestra del messaggio di errore e uno screenshot dei file di log presenti nella cartella zwift
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ok contrordine il gioco ora funziona, ho aggiornato la scheda grafica e rivisto alcune impostazioni grafiche (praticamente pare che il pc abbia due schede, una scarsa ed una buona per questioni di risparmio energetico...a zwift ho assegnato la scheda buona)

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
MA per utilizzare Zwift con iPad, serve ugualmente la chiavetta ant+?

Teoricamente, se avessero fatto le cose per bene, dovrebbe andare tutto via bluetooth, quindi con sensori vel/cad e fascia cardio anch'esse bluetooth.
E solo con Ipad e iPhone con bluetooth di ultima generazione, quindi non con i dispositivi più vecchi
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ciao a tutti,
sto provando zwift, come faccio per trovare qualcuno di voi? C'e' un gruppo a cui iscriversi?

grazie, mandi
Mauro

Su Strava è stato creato il gruppo Zwift Riders Italy, che ha un reindirizzamento su Facebook, ma io non ne faccio uso. Credo che cercare le bandierine italiane,una volta dentro, sia ancora il modo migliore per fare una pedalata tra persone provenienti dallo stesso paese.
Io ho l'abitudine, quando supero o sono superato da un italiano, di dargli un "ride on"....o-o
 
Ultima modifica:

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Credo che cercare le bandierine italiane,una volta dentro, sia ancora il modo migliore per fare una pedalata tra persone provenienti dallo stesso paese.
Io ho l'abitudine, quando supero o sono superato da un italiano, di dargli un "ride on"....o-o

Idem, anche io.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.