COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
[MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] proverò a suggerirglielo. Tra l'altro uno dei due ha coppia ruote con casseta DA che usa su altra bici e perciò l'operazione è facile.
Detto questo, io non ho mai provato personalmente la cambiata eTap e non so aggiungere altro se non che dal 2010 uso shimano Di2 810V e 11V) e non ho mai dovuto portare la bici dal meccanico per problemi al cambio
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
carissimo crock avevo già formulato questo quesito già nel maggio scorso ma non ho mai avuto risposta, dunque sono a chiederti per cortesia quanto pesa la coppia di ruote Artemis cw26cl disk montate di serie sulla ACR DISK quelle con livrea grigio scura con inserti o gialli o arancioni in vendita mi pare 2 anni fa, perché ho questa bici ma la trovo piuttosto pesante e volevo capire se sono le ruote al di là dei dieci e pinze che apportino questa maggiorazione di peso....ti ringrazio anticipatamente
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
carissimo crock avevo già formulato questo quesito già nel maggio scorso ma non ho mai avuto risposta, dunque sono a chiederti per cortesia quanto pesa la coppia di ruote Artemis cw26cl disk montate di serie sulla ACR DISK quelle con livrea grigio scura con inserti o gialli o arancioni in vendita mi pare 2 anni fa, perché ho questa bici ma la trovo piuttosto pesante e volevo capire se sono le ruote al di là dei dieci e pinze che apportino questa maggiorazione di peso....ti ringrazio anticipatamente

[MENTION=1]crock[/MENTION]
Citalo così vede il messaggio o-o
 

BikerSolitarius

Pignone
14 Settembre 2011
110
20
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao,
Ho il dubbio che i distanziali sopra l'attacco manubrio siano troppi[emoji848]
L'expander Colnago, però, dovrebbe essere lungo circa 70mm, quindi a mio parere il montaggio dovrebbe essere corretto, le viti dell'attacco, dovrebbero stringere su di esso,me lo confermate?
c7c4ef1642580d305563850b0a5122e9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
[MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] proverò a suggerirglielo. Tra l'altro uno dei due ha coppia ruote con casseta DA che usa su altra bici e perciò l'operazione è facile.
Detto questo, io non ho mai provato personalmente la cambiata eTap e non so aggiungere altro se non che dal 2010 uso shimano Di2 810V e 11V) e non ho mai dovuto portare la bici dal meccanico per problemi al cambio

..ho da poco montato sul V1-R l'etap. Prima avevo un Dura ace meccanico, cosi' ho tenuto guarnitura, pacco pignoni e ovviamenti anche freni. Devo dire che la cambiata non è affatto rumorosa e per adesso si è dimostrato estremamente preciso sia a livello di deragliatore che di cambio. ...Il montaggio risulta estremamente semplice e veloce. L' unica cosa è che essendo shimano dipendende da 20 anni , ogni tanto mi sbaglio e premo la leva del freno per far salire il rapporto.....
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao,
Ho il dubbio che i distanziali sopra l'attacco manubrio siano troppi[emoji848]
L'expander Colnago, però, dovrebbe essere lungo circa 70mm, quindi a mio parere il montaggio dovrebbe essere corretto, le viti dell'attacco, dovrebbero stringere su di esso,me lo confermate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Effettivamente ci sono un po' troppi distanziali, ma lo dico dal punto di vista estetico, sul mio V1-r ho messo la calotta bassa della SS e solo un anello da due mm ed è tutt'altra vista, tuttavia questo è un parametro personale e dipende dalla tua attitudine a guidare basso.

La configurazione come la tua la uso quando appronto la bici per la prima volta, in modo da avere larghi margini di aggiustamento di altezza della curva, poi quando sono sicuro che la posizione è quella giusta taglio la parte superiore e ci lascio solo un distanziale di un paio di mm.

Dal punto di vista funzionale invece sarebbe bene che l'expander arrivi almeno fino alla serie sterzo in modo da dare compattezza a tutto l'assieme cannotto forcella/pipa, se nel tuo caso è così vai tranquillo.
 

BikerSolitarius

Pignone
14 Settembre 2011
110
20
Visita sito
Bici
Colnago
Effettivamente ci sono un po' troppi distanziali, ma lo dico dal punto di vista estetico, sul mio V1-r ho messo la calotta bassa della SS e solo un anello da due mm ed è tutt'altra vista, tuttavia questo è un parametro personale e dipende dalla tua attitudine a guidare basso.

La configurazione come la tua la uso quando appronto la bici per la prima volta, in modo da avere larghi margini di aggiustamento di altezza della curva, poi quando sono sicuro che la posizione è quella giusta taglio la parte superiore e ci lascio solo un distanziale di un paio di mm.

Dal punto di vista funzionale invece sarebbe bene che l'expander arrivi almeno fino alla serie sterzo in modo da dare compattezza a tutto l'assieme cannotto forcella/pipa, se nel tuo caso è così vai tranquillo.



Ciao,
Eh in effetti così e bruttina![emoji16]
É solo una fase provvisoria, per verificare se la posizione non mi crea problemi.
L'unico dubbio riguarda l'indebolimento dello stelo....
Vediamo se Crock mi conferma eventualmente se posso tenerla così per un po.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Checcotpp

Novellino
16 Settembre 2012
25
1
Pd
Visita sito
Bici
Colnago cx zero
Che modello di Campagnolo usavi?
Ho avuto un Campagnolo piuttosto "base" qualche bici fa, ma da quasi 10 anni (Clx 2.0 e Cx Zero) ho scelto Shimano: il budget mi ha imposto l'Ultegra: silenzioso, preciso, facile.... cosa volere di più? Ovviamente il Dura Ace!
Ma l'upgrade della mia Cx Zero non finisce qui: a breve anche kit completo Superleggero (pipa, manubrio e reggisella) e nuova sella, superleggera anche lei.
E con le Ambrosio in carbonio che ho da 1 anno dovrei essere a posto...
Che ne pensate?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ho avuto un Campagnolo piuttosto "base" qualche bici fa, ma da quasi 10 anni (Clx 2.0 e Cx Zero) ho scelto Shimano: il budget mi ha imposto l'Ultegra: silenzioso, preciso, facile.... cosa volere di più? Ovviamente il Dura Ace!

Ma l'upgrade della mia Cx Zero non finisce qui: a breve anche kit completo Superleggero (pipa, manubrio e reggisella) e nuova sella, superleggera anche lei.

E con le Ambrosio in carbonio che ho da 1 anno dovrei essere a posto...

Che ne pensate?



Secondo me voli dopo checco [emoji23][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Come a tutti noto il team tj sport lampre utilizzerà colnago. Che biciclette faranno parte della dotazione? Non credo solamente la nuova "aero"... sapete qualcosa, qualche versione team?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.