Rullo Elite Qubo HydroMag, Fluid o PowerMag?

Quale tra questi rulli?

  • Elite Qubo Hydromag

    Voti: 8 26,7%
  • Elite Qubo Fluid

    Voti: 12 40,0%
  • Elite Qubo PowerMag

    Voti: 10 33,3%

  • Votanti
    30

Anacleto Ciuffetti

Novellino
22 Settembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Io sto per acquistare il nuovo modello Power Mag della Elite, lo Smart, che comprende anche un sensore di cadenza/velocità che si può connettere al cellulare.
E voglio fare una prova: utilizzarlo all' aperto. Cioè scegliere un posto sul lungomare dove abito e fare delle sedute di allenamento. Io mi alleno solitamente tra le 19 e le 20 (quando esco dal lavoro).
Sarà per colpa dell' estate che è stata così piovosa ma non mi va, già adesso, di rinchiudermi a casa (cosa che faccio da tra anni su Realtour da Settembre a Marzo).
Po vi faccio sapere.
Un consiglio a Panis: fare fondo sui rulli è una follia ! Sui rulli vengono bene, anzi molto bene, i lavori specifici (soglia, sfr e potenza).
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Fare soprattutto fondo e poi ogni tanto divertirmi con qualche simulazione di salite facili, tipo un 3/4% così in primavera quando si allungano le giornate possa uscire senza faticare come ogni anno

Il fondo sui rulli non riesci a farlo, anche perché non è che ci puoi stare sopra più di un'ora-un'ora e mezza.
Come ti hanno detto sui rulli puoi fare qualche esercizio specifico o, come nel mio caso e per non annoiarmi, nell'ora e un quarto circa in cui ci sto sopra (riscaldamento e defaticamento compresi) un mix di simulazione percorsi (piano-salita non eccessivamente dura, falsopiano ecc...)
Sicuramente, se ti alleni sui rulli un paio di volte a settimana nel modo giusto i benefici li avvertirai senza dubbio a primavera...
o-o
 

biciclum

Novellino
27 Agosto 2014
20
1
Prato
Visita sito
Bici
Look 586
Io sto per acquistare il nuovo modello Power Mag della Elite, lo Smart, che comprende anche un sensore di cadenza/velocità che si può connettere al cellulare.

Penso prenderò anche io il Power Mag Smart. Sarebbe il mio primo rullo e visto il costo non eccessivo e quello che offre mi sembra buono. Speriamo bene :)

Per caso l'hai già acquistato e puoi darmi una prima impressione?
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
136
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Penso prenderò anche io il Power Mag Smart. Sarebbe il mio primo rullo e visto il costo non eccessivo e quello che offre mi sembra buono. Speriamo bene :)

Per caso l'hai già acquistato e puoi darmi una prima impressione?

ciao io ho preso il powermag nella versione pack, xkè nn ho il cel compatibile...
ottimo prodotto, fluido, scorrevole e silenzioso!o-o
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
136
21
Visita sito
Bici
solo mtb
apparte l'app per il cell poi il rullo è identico giusto?

come montaggio è semplice?

Il rullo è lo stesso, come montaggio è abbastanza facile, l'unico neo è stato nel riuscire ad utilizzare la fascetta che c'è in dotazione per tenere agganciato il manettino della regolazione della Potenza al manubrio...ho quindi adpoperato una semplice fascetta da elettricista!
ps nn so se nella versione smart ci sia anche il sostegno per la ruota anteriore che nella versione pack è compreso
 

biciclum

Novellino
27 Agosto 2014
20
1
Prato
Visita sito
Bici
Look 586
Il rullo è lo stesso, come montaggio è abbastanza facile, l'unico neo è stato nel riuscire ad utilizzare la fascetta che c'è in dotazione per tenere agganciato il manettino della regolazione della Potenza al manubrio...ho quindi adpoperato una semplice fascetta da elettricista!
ps nn so se nella versione smart ci sia anche il sostegno per la ruota anteriore che nella versione pack è compreso

mi sembra di aver capito di no, lo prenderei a parte.

nel pack ho visto che sono presenti anche dei dvd con programmi di allenamento (sono utili?). Mi viene il dubbio che quasi quasi sia meglio il pack che lo smart...
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
136
21
Visita sito
Bici
solo mtb
mi sembra di aver capito di no, lo prenderei a parte.

nel pack ho visto che sono presenti anche dei dvd con programmi di allenamento (sono utili?). Mi viene il dubbio che quasi quasi sia meglio il pack che lo smart...

Il dvd nn ho avuto ancora il tempo di visionarlo....
io ero partito con l'idea di prendere la versione smart, ma ho dovuto rinunciare poiché ne tablet ne smartphone sono compatibili...
alla fine ho risparmiato 50€!
Se poi vorrò prendere l'applicazione di elite , in futuro sarà sempre possibile farlo...
 

Pedalante27

Novellino
5 Agosto 2014
4
0
Visita sito
Bici
BIANCHI
Salve a tutti.

Quale rulli prendere tra:

1) Elite Novo Force Home Trainer

2) Elite, Rullo allenamento Rollentrainer Qubo Power Mag

Quali sono le differenze di maggior rilievo tra i due?

Grazie mille
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
i sensori inclusi nelle versioni "Smart" dei rulli Elite, integrati nell'accessorio "Misuro Blu" funzionano anche con altre app disponibili per Android, premesso che ci sia il supporto al segnale radio Ant+ o B.T.L.E, o soltanto con la app di Elite?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate il doppio post, ho fatto confusione con lo smartphone, non so come eliminare il questo post.



I sensori di cadenza e velocità montati nella versione smart, sono utilizzabili anche con altre app oltre a quella ufficiale della Elite?
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Riesumo il post volendo scegliere fra il fluid e il power mag allo stesso prezzo.. meglio il power se voglio utilizzarlo spesso x simulare le salite? Grazie

L'altro non l'ho mai provato, con il Power Mag mi trovo bene e al livello 4 su 8, almeno per le mie modeste possibilità atletiche, simulo salite di buon impegno.
Ma i più forti possono cimentarsi senza dubbio con gli altri, più alti, livelli di resistenza.