Trek madone 9 all black

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
[MENTION=13754]vinzzz[/MENTION] complimenti anche per la tua bellissima madone 9. Ammetto che il colore, visto dal vivo, non è tra i miei preferiti (preferisco qualcosa di più acceso) ma, ovviamente, parliamo di gusti personali. Il montaggio è curato e il peso, per la tipologia di bici, penso sia ottimo. Sulle sensazioni che hai avuto non posso far altro che confermare. Buone pedalate.

Fabio

Ti ringrazio caro, mi fà piacere che le sensazioni sono simili. Pensa che io , come tè del resto, vengo da una bici ben più leggera (madone 7 montata completa a 6330 Gr:mrgreen:) ma con la serie 9 per adesso davvero non ho sentito alcuna differenza .
Spesso ci fossilizziamo sul peso , non nascondo che pure io sono in parte schiavo di quel numero, ma se pensiamo che la bici di turno superlight, con due belle borracce piene, una bella borsetta sottosella condita di tutto e un ciclocomputer grande quando un palmare aggiungi almeno 2 Kg...... Allora mi chiedo chi è più leggero ?
Io con la madone 9 e solo l' indispensabile o il tizio con la bici da 6 Kg + 2 di zavorra ?
Per non parlare del proprio peso personale, io quando metto 2 Kg. in più me ne accordo, e chi ne ha 5-10-15 in più? E poi mi rompono le balls :-x per i 7 chili della mia/nostra bici :cry::mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ti ringrazio caro, mi fà piacere che le sensazioni sono simili. Pensa che io , come tè del resto, vengo da una bici ben più leggera (madone 7 montata completa a 6330 Gr:mrgreen:) ma con la serie 9 per adesso davvero non ho sentito alcuna differenza .
Spesso ci fossilizziamo sul peso , non nascondo che pure io sono in parte schiavo di quel numero, ma se pensiamo che la bici di turno superlight, con due belle borracce piene, una bella borsetta sottosella condita di tutto e un ciclocomputer grande quando un palmare aggiungi almeno 2 Kg...... Allora mi chiedo chi è più leggero ?
Io con la madone 9 e solo l' indispensabile o il tizio con la bici da 6 Kg + 2 di zavorra ?
Per non parlare del proprio peso personale, io quando metto 2 Kg. in più me ne accordo, e chi ne ha 5-10-15 in più? E poi mi rompono le balls :-x per i 7 chili della mia/nostra bici :cry::mrgreen:

Ovviamente siamo noi a spingere la bici, quindi prima di tutto bisogna lavorare sul nostro fisico per ottimizzare la prestazione. La cosa fondamentale è che la bici sia settata per le nostre misure antropometriche o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ti ringrazio caro, mi fà piacere che le sensazioni sono simili. Pensa che io , come tè del resto, vengo da una bici ben più leggera (madone 7 montata completa a 6330 Gr:mrgreen:) ma con la serie 9 per adesso davvero non ho sentito alcuna differenza .

Spesso ci fossilizziamo sul peso , non nascondo che pure io sono in parte schiavo di quel numero, ma se pensiamo che la bici di turno superlight, con due belle borracce piene, una bella borsetta sottosella condita di tutto e un ciclocomputer grande quando un palmare aggiungi almeno 2 Kg...... Allora mi chiedo chi è più leggero ?

Io con la madone 9 e solo l' indispensabile o il tizio con la bici da 6 Kg + 2 di zavorra ?

Per non parlare del proprio peso personale, io quando metto 2 Kg. in più me ne accordo, e chi ne ha 5-10-15 in più? E poi mi rompono le balls :-x per i 7 chili della mia/nostra bici :cry::mrgreen:


Guarda io m9 lo trovò un prodotto interessante ma lontano dalle mie preferenze e comunque preferisco sempre una Bdc più leggera che pesante ma senza pregiudicare affidabilità e sicurezza .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
[MENTION=13754]vinzzz[/MENTION] eilà felicitazioni mi era sfuggita... :mrgreen:

Il nero è sempre bello, complimenti. o-o

Circa le valutazioni sulla M9 vedo che più o meno ci ritroviamo un poco tutti (quasi tutti :mrgreen:), quindi direi che questi giudizi possano considerarsi equilibrati.

Forza a pedalare!

Salutoni ed ancora felicitazioni. o-oo-o
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
[MENTION=13754]vinzzz[/MENTION] eilà felicitazioni mi era sfuggita... :mrgreen:

Il nero è sempre bello, complimenti. o-o

Circa le valutazioni sulla M9 vedo che più o meno ci ritroviamo un poco tutti (quasi tutti :mrgreen:), quindi direi che questi giudizi possano considerarsi equilibrati.

Forza a pedalare!

Salutoni ed ancora felicitazioni. o-oo-o

Grazie mille iper ;) pedalare, pedalare e ancora pedalare ... Hihihih
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Dopo un mesetto abbonante di utilizzo e data la pessima giornata di pioggia o deciso di presentarvi la mia sesta Trek .

Telaio : Trek Madone 9 , Tg. 54 , Geometria H2
Gruppo : Sram Red 22 meccanico con guarnitura Quarq/Red 52-36
Ruote : Bontrager Aeolus 3 D3 , con tubolari Tufo .
Portaborraccia : Bontrager RL
Sella : Bontrager Paradigm XXX carbon
Il resto , freni, curva e nastro naturalmente Bontrager .
L' unica " divagazione" sono gli sganci delle ruote Kcnc che uso da sempre e li trasferisco da ogni bici.

Inutile stare a dire perchè, percome e perquando :mrgreen: l'ho comprata o preferita alle altre , a me piace e và bene così, inoltre ritengo che vada pure molto bene, sopratutto nelle sezione in cui per natura ero un pò carente, discesa ( la M7 mi aveva migliorato , ma questà è una moto) e in pianura, sembra dia qualcosina in più ( peso scarso 60 Kg e non è facile fare sparate lunghe a 45/50 Km-h) , a questo punto tutti si chiederanno come và in salita.... che dire, personalmente me la cavo abbastanza bene e come andavo prima vado pure adesso , mantiene bene il passo costante e và a pennello con le mie caratteristiche ( non sono uno che scatta di continuo ma salgo forte e costante ) .

Due note sul colore e componenti : Il colore lo adoro, infatti l' ho chiesto di proposito ( compro solo bici tutte nere, ma quel celestino è fanttastico dal vivo e si sposa con il mio abbigliamento Rapha o-o ) e abbiamo dovuto smontare una bici nuova per averlo ( ma dopo 6 trek in 4 anni, comando pure qualcosa :-x ) , per il gruppo uso solo Sram, quindi non guardo ultra, provai tempo fà il Durace ( 9000 )ma non lo sopporto per via delle leve, le ruote le trovo eccezzionali, le cambierei solo con Lightweight, ed è la seconda coppia che compro .

Futuri upgrade, sicuramente corone sram red nere , ma ancora non le danno e magari un bel paio di ruote nuove..... naturalmente Lightweighto-o

Quasi dimenticavo, completa di tutto tutto , pedali, portaboracce, attacco computer e con guarnitura Quarq , 7 Kg rotondi rotondi e questo mi rende soddisfattissimo .
A me piace tanto, sarà che abbiamo gli stessi gusti, (es. anch"io ho un debole per Ritte), ma nero opaco con quelle ruote la trovo bellissima e concreta, anche perché io ho un cattivissimo rapporto col vento laterale, da queste parti non manca mai e le ruote ad alto profilo le utilizzo davvero raramente.
Concludendo :
Complimentissimi [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 
Ultima modifica:

TrekMadone7S

Novellino
31 Luglio 2015
1
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Come sempre vincé bellissima bici, come sai anche io posseggo una trek madone 7s, nera e rosa. La tua nuova trek ancora dal vivo non l'ho vista, spero di vederla presto. Buone pedalate
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Come sempre vincé bellissima bici, come sai anche io posseggo una trek madone 7s, nera e rosa. La tua nuova trek ancora dal vivo non l'ho vista, spero di vederla presto. Buone pedalate

TrekMadone7S benvenuto nel forum! o-o
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
A me piace tanto, sarà che abbiamo gli stessi gusti, (es. anch"io ho un debole per Ritte), ma nero opaco con quelle ruote la trovo bellissima e concreta, anche perché io ho un cattivissimo rapporto col vento laterale, da queste parti non manca mai e le ruote ad alto profilo le utilizzo davvero raramente.
Concludendo :
Complimentissimi [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Fragols ti ringrazio davvero, avere pareri cosi' confortanti da un buongustaio come te' mi rende felicissimo , naturalmente vale anche per gli altri ragazzi ( il peggio di noi ha una bici da sogno ;) che dirti, io credo che le medio profilo ( abbiamo le stesse ruote) siano quanto di piu' versatile e prestazionale in giro ..
Le bici Ritte sono semplicemente stupende e fuori dal coro, non paragonabili sicuramente ai marchi piu' commerciali, il problema che non me ho mai vista una dal vivo :(
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Come sempre vincé bellissima bici, come sai anche io posseggo una trek madone 7s, nera e rosa. La tua nuova trek ancora dal vivo non l'ho vista, spero di vederla presto. Buone pedalate

Hahahaha eccoti allora co sei :) mi fa' piacere , non manchera' occasione di vederci Franco , le strade sono sempre quelle. Buone pedalate anche e te' e a presto
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Dopo un mesetto abbonante di utilizzo e data la pessima giornata di pioggia o deciso di presentarvi la mia sesta Trek .

Telaio : Trek Madone 9 , Tg. 54 , Geometria H2
Gruppo : Sram Red 22 meccanico con guarnitura Quarq/Red 52-36
Ruote : Bontrager Aeolus 3 D3 , con tubolari Tufo .
Portaborraccia : Bontrager RL
Sella : Bontrager Paradigm XXX carbon
Il resto , freni, curva e nastro naturalmente Bontrager .
L' unica " divagazione" sono gli sganci delle ruote Kcnc che uso da sempre e li trasferisco da ogni bici.

Inutile stare a dire perchè, percome e perquando :mrgreen: l'ho comprata o preferita alle altre , a me piace e và bene così, inoltre ritengo che vada pure molto bene, sopratutto nelle sezione in cui per natura ero un pò carente, discesa ( la M7 mi aveva migliorato , ma questà è una moto) e in pianura, sembra dia qualcosina in più ( peso scarso 60 Kg e non è facile fare sparate lunghe a 45/50 Km-h) , a questo punto tutti si chiederanno come và in salita.... che dire, personalmente me la cavo abbastanza bene e come andavo prima vado pure adesso , mantiene bene il passo costante e và a pennello con le mie caratteristiche ( non sono uno che scatta di continuo ma salgo forte e costante ) .

Due note sul colore e componenti : Il colore lo adoro, infatti l' ho chiesto di proposito ( compro solo bici tutte nere, ma quel celestino è fanttastico dal vivo e si sposa con il mio abbigliamento Rapha o-o ) e abbiamo dovuto smontare una bici nuova per averlo ( ma dopo 6 trek in 4 anni, comando pure qualcosa :-x ) , per il gruppo uso solo Sram, quindi non guardo ultra, provai tempo fà il Durace ( 9000 )ma non lo sopporto per via delle leve, le ruote le trovo eccezzionali, le cambierei solo con Lightweight, ed è la seconda coppia che compro .

Futuri upgrade, sicuramente corone sram red nere , ma ancora non le danno e magari un bel paio di ruote nuove..... naturalmente Lightweighto-o

Quasi dimenticavo, completa di tutto tutto , pedali, portaboracce, attacco computer e con guarnitura Quarq , 7 Kg rotondi rotondi e questo mi rende soddisfattissimo .

complimenti davvero bellissima!
e soprattutto ben allestita.
io non uso il pm, e magari avrei anche osato con un profilo da 50 mm sul posteriore (mantenendo il d3 ant), anche se forse si sarebbe appesantita troppo.
per il resto avrei fatto le tue stesse scelte.

una curiosità: quanto sei alto? a che altezza sella pedali?
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
complimenti davvero bellissima!
e soprattutto ben allestita.
io non uso il pm, e magari avrei anche osato con un profilo da 50 mm sul posteriore (mantenendo il d3 ant), anche se forse si sarebbe appesantita troppo.
per il resto avrei fatto le tue stesse scelte.

una curiosità: quanto sei alto? a che altezza sella pedali?

In primis grazie dei complimenti davvero ;) per le ruote se trovo un buon usato vorrei prendere le aeolus d3 da 50, proprio per fare la configurazione 50/30 , anche se un sogno rimangono le lightweight ma il costo per adesso non me lo permette ...:(
Io sono alto 1,74 e pedalo a 74,5 come altezza sella . Comunque verifichero' che non ti ho detto baggianate ... Non vado molto daccordo con i numeri :P
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
[MENTION=13754]vinzzz[/MENTION] ho visto solo ora questa sezione complimenti per la tua belva. Mi fa piacere vedere che riscuote successo questo M9 io la ritengo un gran prodotto ma lontano dalle mie esigenze/gusti. Però sarei davvero curioso di provarla.
Buone pedalate e buon divertimento ;)
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
[MENTION=13754]vinzzz[/MENTION] ho visto solo ora questa sezione complimenti per la tua belva. Mi fa piacere vedere che riscuote successo questo M9 io la ritengo un gran prodotto ma lontano dalle mie esigenze/gusti. Però sarei davvero curioso di provarla.
Buone pedalate e buon divertimento ;)

Grazie Nick :mrgreen:
Che dirti a mè piace, naturalmente per adesso valuto solo i lati positivi , ma è normale che ne abbia pure di negativi e per carattere sarò lieto di condividere anche quelli . Sicuramente non è un telaio per fare cicloturismo , ma credo che si possano tranquillamente fare 3000 metri di dislivello senza problemi rispetto ad un' altro più leggero, perchè è vero che in salita non è il top, ma in discesa si fà guidare davvero bene :-x .
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=13754]vinzzz[/MENTION] ho visto solo ora questa sezione complimenti per la tua belva. Mi fa piacere vedere che riscuote successo questo M9 io la ritengo un gran prodotto ma lontano dalle mie esigenze/gusti. Però sarei davvero curioso di provarla.
Buone pedalate e buon divertimento ;)
Nick se proverai madone 9 rinnegherai tutte le teorie precedenti come ho fatto io, stanne certo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Ancora ???
Ma ancora sei convinto che hai trovato con m9 la panacea per le tue prestazioni ???


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Io credo che il buon Don dovrebbe credere un pochino in piu' in se stesso. Mi spiego meglio, se si sente di andare meglio sicuramente e' perche' si sta' allenando di piu' , le bici non c' entrano una mazza. Forse uno si sente appagato dal proprio mezzo e esce e fatica di piu', ma le prestazioni migliori sono solo frutto di allenamento! Un consiglio per Don, prova a mettere la madone 9 sui rulli , poi metteci una bici del dechatlon.... Dopo tira le tue conclusioni;) quindi fatti un complimento in piu' a te' stesso e lascia perde sta' Madone, che come esce la nuova la cambiamo di nuovo :P
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io credo che il buon Don dovrebbe credere un pochino in piu' in se stesso. Mi spiego meglio, se si sente di andare meglio sicuramente e' perche' si sta' allenando di piu' , le bici non c' entrano una mazza. Forse uno si sente appagato dal proprio mezzo e esce e fatica di piu', ma le prestazioni migliori sono solo frutto di allenamento! Un consiglio per Don, prova a mettere la madone 9 sui rulli , poi metteci una bici del dechatlon.... Dopo tira le tue conclusioni;) quindi fatti un complimento in piu' a te' stesso e lascia perde sta' Madone, che come esce la nuova la cambiamo di nuovo :P

Ahah, mi pare un'analisi molto equilibrata. o-o

A proposito di prestazioni strabilianti con le M9, a qualcuno può interessare che numeri servono a 54 anni per arrivare 200esimi in una GF da 1000 partenti? :mrgreen: