Real turbo muin

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Ho appena aggiornato il firmware del RTM. Adesso è compatibile Ant+ FE-C.
Funziona perfettamente con Zwift, Bkool e Golden Cheetah. Per continuare ad utilizzare il software Elite bisogna aggiornarlo alla 7.2.0.14. Nei prossimi giorni effettuerò alcuni test di precisione della lettura di potenza (in Zwift e Bkool era sovrastimata). Adesso Zwift legge perfettamente anche la cadenza.
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Ho appena aggiornato il firmware del RTM. Adesso è compatibile Ant+ FE-C.
Funziona perfettamente con Zwift, Bkool e Golden Cheetah. Per continuare ad utilizzare il software Elite bisogna aggiornarlo alla 7.2.0.14. Nei prossimi giorni effettuerò alcuni test di precisione della lettura di potenza (in Zwift e Bkool era sovrastimata). Adesso Zwift legge perfettamente anche la cadenza.
Ti hanno inviato l'aggiornamento tramite mail o dal programma?😬
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Se ricordo bene, c'è una funzione apposita nei menù, forse in impostazioni ;nonzo%

Altrimenti basta scrivere all'assistenza e ti mandano il link per scaricarlo.

o-o

Esatto, si tratta di un programma specifico (.exe). Alla fine dell'aggiornamento devi installare la versione Ant+ FE-C del software Elite altrimenti il RTM non viene visto. Gli altri software invece lo riconoscono subito come dispositivo Ant+ FE-C standard.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ho appena aggiornato il firmware del RTM. Adesso è compatibile Ant+ FE-C.
Funziona perfettamente con Zwift, Bkool e Golden Cheetah. Per continuare ad utilizzare il software Elite bisogna aggiornarlo alla 7.2.0.14. Nei prossimi giorni effettuerò alcuni test di precisione della lettura di potenza (in Zwift e Bkool era sovrastimata). Adesso Zwift legge perfettamente anche la cadenza.
golden cheetah????questo mi è nuovo... 😉 😉 😉 hai provato virtual trainer???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
golden cheetah????questo mi è nuovo... 😉 😉 😉 hai provato virtual trainer???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

E' un buon software per l'analisi dei dati degli allenamenti, che ha anche una sezione dedicata all'allenamento indoor. E' compatibile con lo standard Ant+ FE-C per cui adesso funziona anche con il mio RTM. E' un'alternativa free a Trainerroad. Non ho provato Virtual Trainer. Gli darò un'occhiata. o-o
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
E' un buon software per l'analisi dei dati degli allenamenti, che ha anche una sezione dedicata all'allenamento indoor. E' compatibile con lo standard Ant+ FE-C per cui adesso funziona anche con il mio RTM. E' un'alternativa free a Trainerroad. Non ho provato Virtual Trainer. Gli darò un'occhiata. o-o
io ho fatto il mese di prova su bkool.... ma non ho rinnovato.... il sw non è malvagio.... ma i filmati sono pessimi o cmq la qualità dei server che usano non è il top.... mi è capitato spesso di perdere la connessione durante l'allenamento con il conseguente bloccaggio del video ecc ecc.... ovviamente do la colpa a loro perché io non ho problemi ne di linea ne di PC.... altro tasto dolente secondo me.... la creazione dei percorsi.... io ho una garmin virb.... quindi passo creare videocorse.... fatto un percorso di 36 km... ma... oltre al limite massimo di soli 2,5 gb.... non sono più riuscito a trovarlo.... anche dopo aver ricevuto le mail di conferma.... allora.... ho visto questa virtual trainer... intanto usano video di bike lab... anche se non sono riuscito a provarlo.... tutti ne parlano molto bene.... in America è molto in voga.... ha tantissimi percorsi.... anche di vari kilometraggi... e anche loro danno la possibilità di fare video.... senza limiti di upload.... infatti ho provato.... ma non sono riuscito a sincronizzare la traccia gps con il video.... ovvero... a me viene salvata giusta sul PC.... quando la carico si desincronizza e non riesco a sistemare.... cmq...in teoria domani lo provo...e ti farò sapere.... ma sembra proprio una valida alternativa a bkool...😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Io uso perfpro con il misuratore di potenza .ci sono 15 giorni di prova...molto bello. O c'è vrcycling software che funziona con rulli Smart con video veramente belli...purtroppo sono a pagamento ma restano a te senza abbonamenti
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Io uso perfpro con il misuratore di potenza .ci sono 15 giorni di prova...molto bello. O c'è vrcycling software che funziona con rulli Smart con video veramente belli...purtroppo sono a pagamento ma restano a te senza abbonamenti
buono a sapersi... li proverò un po tutti prima di decidere a quale abbonarmi definitivamente.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Cadenze VR mi sembra molto interessante- Ho vistio che gestisce i Video di diverse marche compresi quelli di Tacx (ne ho diversi acquistati con i vecchi rulli). E' compatibile Ant+ FE-C? Ovvero riesce a comandare i Real Turbo Muin con questo protocollo?

Devo ancora ricevere l'aggiornamento da elite...appena ho il tutto ti avviso se gestisce ant+ fe+c. Per ora non gestisce il real.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Cadenze VR mi sembra molto interessante- Ho vistio che gestisce i Video di diverse marche compresi quelli di Tacx (ne ho diversi acquistati con i vecchi rulli). E' compatibile Ant+ FE-C? Ovvero riesce a comandare i Real Turbo Muin con questo protocollo?
io credo di si.... altrimenti perché fare un software che gestisce i video di più parti???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
oggi pomeriggio sono riuscito a fare il primo allenamento su virtual trainer!!! 😉 😉 😉 tutto ha funzionato benissimo fin da subito.... associazione del rullo e dei sensori cardio e cad... ho provato un percorso abbastanza impegnativo... mi sono proprio divertito!!! il filmato non ha perso un frame... mai bloccato e mai un rallentamento!!! l'altro giorno avevo aggiornato il software di Elite e mi sono dimenticato di controllare i valori... per cui le salite erano un po' più dure della realtà.... 😉 😉 😉 ma a parte questo....mi sembra che i dati siano molto più attendibili di bkool.... ovvero un wattaggio meno esagerato.... velocità più reale e il resto ovviamente tutto nella norma!!! domani farò un'altro allenamento con prima la calibrazione.... vediamo come va.... vi farò sapere.... se riesco posto il link dell'allenamento.... ciao

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Ho effettuato una serie di prove dopo l'aggiornamento del firmware e sono arrivato alla conclusione che la versione di software che Elite consiglia di scaricare dal link del documento di aggiornamento non funziona correttamente. I valori di potenza sono sovrastimati e non si riesce a calibrare in maniera soddisfacente. Oltretutto la funzione di caricamento automatico su Strava delle sessioni non funziona. Consiglio a chi ha effettuato l'aggiornamento di scaricare la versione del software dal sito Elite per il Real Turbo Muin B+ che riporta la stessa versione ma data 8/1/2016 (l'eseguibile ha dimensioni diverse). Con questa versione funziona tutto, anche il caricamento su Strava, anche se carica solo una attività manuale senza i dati di dettaglio, ma almeno non da errore.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
io invece sto usando virtual trainer con soddisfazione... anche se non riesco più a caricare i video... uff uff

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk