Sampeyre - Elva - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > Itinerari per la bdc

Itinerari per la bdc Inserisci qui i tuoi itinerari preferiti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-10-2015, 17:12:42   #1
Wvento
Pignone

Bici: Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 98 Post(s)
Wvento meritevole
Sampeyre - Elva

Qualcuno sa dirmi se è ancora fattibile andare fino ad Elva da Sampeyre in BDC?

Wvento non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 23:24:20   #2
matteof93
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1807 Post(s)
matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Wvento Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi se è ancora fattibile andare fino ad Elva da Sampeyre in BDC?
il vallone a salire è chiuso da molto tempo, dalla cima del sampeyre puoi comunque scendere e invece che andare a stroppo vai ad elva.
matteof93 è connesso ora  
Vecchio 19-10-2015, 23:32:09   #3
menefrego
Pignone

Bici: .
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 69 Post(s)
menefrego non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio
il vallone a salire è chiuso da molto tempo, dalla cima del sampeyre puoi comunque scendere e invece che andare a stroppo vai ad elva.
direi che è il contrario...
menefrego non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 23:35:01   #4
matteof93
Apprendista Cronoman

matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da menefrego Visualizza messaggio
direi che è il contrario...
no io intendo che dalla cima del sampeyre si scende il primo pezzo e poi c'è il bivio per stroppo o elva...perciò dalla cima scendi e poi al bivio prendi per elva.
elva rimane accessibile a quanto ne so solo passando per stroppo.
matteof93 è connesso ora  
Vecchio 19-10-2015, 23:40:31   #5
menefrego
Pignone

menefrego non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio
no io intendo che dalla cima del sampeyre si scende il primo pezzo e poi c'è il bivio per stroppo o elva...perciò dalla cima scendi e poi al bivio prendi per elva.

elva rimane accessibile a quanto ne so solo passando per stroppo.

Ah ok, se devi andare ad Elva si, io ad agosto volevo poi da Elva andare a ponte marmora per fare l'esischie e non mi è stato possibe, se non passando da Stroppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
menefrego non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 23:44:34   #6
matteof93
Apprendista Cronoman

Citazione:
Ah ok, se devi andare ad Elva si, io ad agosto volevo poi da Elva andare a ponte marmora per fare l'esischie e non mi è stato possibe, se non passando da Stroppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esatto...ho incrociato la transenna che segnalava strada chiusa per elva scendendo dal fauniera verso dronero dopo aver fatto anche il preit. purtroppo il vallone non sarà transitabile per diverso tempo...c'è chi dice che non verrà mai riaperto siccome le condizioni morfologiche della montagna sono instabili perciò i milioni di € necessari alla rimozione delle frane sono una spesa ad alto rischio.
matteof93 è connesso ora  
Vecchio 22-10-2015, 14:50:57   #7
Wvento
Pignone

Bici: Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Wvento meritevole
in 40 giorni, ho fatto 4 volte Caraglio- Fauniera- Demonte Caraglio, (la Valle Grana e il Vallone d'Arma sono fantastici, ma non ho mai fatto Marmora / Esischie, è vero che per BDC è molto rovinata come strada?
Wvento non è connesso  
Vecchio 22-10-2015, 15:17:37   #8
menefrego
Pignone

menefrego non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Wvento Visualizza messaggio
in 40 giorni, ho fatto 4 volte Caraglio- Fauniera- Demonte Caraglio, (la Valle Grana e il Vallone d'Arma sono fantastici, ma non ho mai fatto Marmora / Esischie, è vero che per BDC è molto rovinata come strada?
a parte qualche pezzo sterrato di una decina di metri (di cui uno in forte pendenza-io l'ho fatto a piedi), la strada è percorribilissima... il tratto finale lo trovo fantastico
menefrego non è connesso  
Vecchio 22-10-2015, 20:57:18   #9
Cima Coppi
Passista

Bici: C'è
Mentioned: 36 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2845 Post(s)
Cima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi Splendido
Citazione:
a parte qualche pezzo sterrato di una decina di metri (di cui uno in forte pendenza-io l'ho fatto a piedi), la strada è percorribilissima... il tratto finale lo trovo fantastico

Il dente più balordo in fatto di pendeza e ghiaia è stato asfaltato, gli altri sono fattibili in sella, basta avere l'accortezza di restare seduti.
Vecchio 22-10-2015, 21:00:55   #10
Wvento
Pignone

Wvento meritevole
Grazie

Domani ad Elva ci sono massime di 13 gradi, provo un giretto da Stroppo, se riesco vado fino al colle, non sono pratico di quei posti. Al colle da Sampeyre ci sono già passato. Per Fauniera ed Esischie, arrivederci al prossimo anno, penso proprio che non ci siano più speranze.....
Casualmente su "La Stampa" sezione Cuneo ci sono le foto
http://www.lastampa.it/2015/10/19/mu...BK/pagina.html
Wvento non è connesso  
Vecchio 23-10-2015, 21:25:39   #11
Wvento
Pignone

Wvento meritevole
Dunque, oggi sono andato fino al Colle di Sampeyre, partendo da Stroppo, avviso ai naviganti..... se vi prende secco di andare ad Elva e intendete mangiare la, ricordatevi che al venerdì la locanda è chiusa !!!
Trovo più panoramico da Stroppo che il tratto da Sampeyre. Credevo che la neve fosse più bassa, chissà che un tour verso i picchi pendii, guardando le vette sono abbastanza spoglie, i pericoli sono nelle zone d'ombra, ma oggi faceva più freddo sotto che al colle, dove non c'era un filo di vento. Notizie sull'Altipiano della Gardetta, è ancora praticabile per noi?

Wvento non è connesso  
Vecchio 23-10-2015, 23:27:18   #12
Cima Coppi
Passista

Bici: C'è
Mentioned: 36 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2845 Post(s)
Cima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi SplendidoCima Coppi Splendido
A giudicare dalle foto anche la Gardetta dovrebbe essere pulita, sono poi 2500 mslm

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37:42.