Garmin Edge 500 (parte 4)

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Ciao a tutti.
Chiedo una informazione a chi più esperto.
Come da titolo io vorrei utilizzare il mio samsung s5 con la relativa app garmin connect per caricare i dati di allenamento dal mio "vecchio" garmin edge 500. Sò che col 510 avendo il bluethooth si può ma io che son rimasto all' età della pietra come posso fare?
A casa ho un vecchio pc che usavo anche x questo ma avendolo dismesso ora uso solo l' S5 per tutto.
Help me grazie
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
i tuoi allenamenti li puoi scaricare dal garmin, anche in manuale, e visto che io a casa un netbook con lubuntu, uso questa procedura perchè non riconosce la procedura automatica con garmin express.
i grafici li visualizza sul sito garmin connect, e se vai su strava e lo connetti con garmin connect, pochi minuti dopo che hai caricato l'allenamento sul garmin connect lo visualizzi anche su strava, compreso di tutti i grafici, temperatura, cuore, velocità

Scusa ma i grafici di cuore, velocità e temperatura su Strava dove li trovi?
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Domanda su OpenRunner e Edge500

Ho visto che le tracce di OpenRunner create per GF e Rando sono ben "digerite" dal Garmin e così ho provato a creare un percorso.
Esiste un modo per "far seguire la strada" tra due punti segnati? A me la traccia rossa tra due punti è una linea dritta ...
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Domanda su OpenRunner e Edge500

Ho visto che le tracce di OpenRunner create per GF e Rando sono ben "digerite" dal Garmin e così ho provato a creare un percorso.
Esiste un modo per "far seguire la strada" tra due punti segnati? A me la traccia rossa tra due punti è una linea dritta ...

c'è il tasto segui il percorso. In alto a destra, vicino a quello con l'automobile
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Ciao, è già la terza uscita che mi appare della condensa bello schermo del mio Garmin.. Le prime due volte appariva appena partivo, si attenuava poi un po, tornava e infine spariva tutto nel giro di 10 minuti.. Oggi invece, dopo essere apparsa appena dopo la partenza e poi attenuata un po, è tornata formando un alone piu grosso rimanendo per una buona mezz' ora :( c'è da preoccuparsi? Non ho preso pioggia e l edge non si è bagnato in nessun modo.. Non mi spiego poi perché si formi appena parto in bici e non quando lo metto in giardino per agganciare il segnale intanto che mi preparo....
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ciao, è già la terza uscita che mi appare della condensa bello schermo del mio Garmin.. Le prime due volte appariva appena partivo, si attenuava poi un po, tornava e infine spariva tutto nel giro di 10 minuti.. Oggi invece, dopo essere apparsa appena dopo la partenza e poi attenuata un po, è tornata formando un alone piu grosso rimanendo per una buona mezz' ora :( c'è da preoccuparsi? Non ho preso pioggia e l edge non si è bagnato in nessun modo.. Non mi spiego poi perché si formi appena parto in bici e non quando lo metto in giardino per agganciare il segnale intanto che mi preparo....

io credo che non ci sia da preoccuparsi, perchè il garmin 500 è impermeabile.
Da fastidio, è capitato anche a me, io tengo bici e garmin in garage e la notte è umido, quindi probabile che faccia condensa. Ma poi al sole, dopo una mezzoretta è sempre scomparso, e ho visto che anche ad altri amici fa condensa.
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
io credo che non ci sia da preoccuparsi, perchè il garmin 500 è impermeabile.


Da fastidio, è capitato anche a me, io tengo bici e garmin in garage e la notte è umido, quindi probabile che faccia condensa. Ma poi al sole, dopo una mezzoretta è sempre scomparso, e ho visto che anche ad altri amici fa condensa.



Ti ringrazio ;) magari inizio a tenerlo in un posto diverso, meno umido..
 
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
Salve, utilizzo l'Edge 500 da diversi anni, mai un problema, adesso, da un tre uscite, durante la pedalata, accade che va in pausa automatica senza motivo apparente ! La prima volte che è successo, ho aspettato che si riavviasse da solo , cosa che è avvenuta dopo 6/7 km , km ovviamente non conteggiati nel calcolo finale. Ieri è accaduto di nuovo, e per ben volte, stavolta ho spento e riacceso lo strumento, e così facendo è ripartito normalmente. Non è strano tutto ciò ? Qualcuno sa dirmi qualcosa, qualcuno ha avuto questo problema con il Garmin in questione ?
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Buonasera, ora mi stanno veramente girando...
È possibile che garmin express rileva il dispositivo , il PC anche, e il training center no?
Mi fa importare ed esportare tutto ma se vado nel profilo non esce il dispositivo associato ma compare trova dispositivo,/e ovviamente se clicco mi dice: il dispositivo c'è ma non puoi usufruirne a pieno.
Poi.
Voglio mettere una corsa non mia sulla edge.
Scarico il gpx o tcx
Vado nel training center e lo importo, poi lo esporto nel edge.
E fino a qua funziona.
Peccato che, tutte le volte, il TC mi esporta TUTTO , ovvero, allenamenti uscite e altre corse che magari ho cancellato dal edge perché vecchie.
P.s. è dalle 21.30 che sto smattando. Help me
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera, ora mi stanno veramente girando...
È possibile che garmin express rileva il dispositivo , il PC anche, e il training center no?
Mi fa importare ed esportare tutto ma se vado nel profilo non esce il dispositivo associato ma compare trova dispositivo,/e ovviamente se clicco mi dice: il dispositivo c'è ma non puoi usufruirne a pieno.
Poi.
Voglio mettere una corsa non mia sulla edge.
Scarico il gpx o tcx
Vado nel training center e lo importo, poi lo esporto nel edge.
E fino a qua funziona.
Peccato che, tutte le volte, il TC mi esporta TUTTO , ovvero, allenamenti uscite e altre corse che magari ho cancellato dal edge perché vecchie.
P.s. è dalle 21.30 che sto smattando. Help me

Devi fartene una ragione, il GTC è stato abbandonato dalla Garmin nel senso che nessuno mette più le mani sul codice. Quindi te lo tieni così com'è. Se scarica le uscite e trasferisce significa che i driver sono corretti, quel messaggio non significa niente, nella finestrella in alto dovrebbe comunque apparirti la periferica collegata

TrainingCenter_01.jpg


Quanto al fatto che quando trasferisce alla periferica, trasferisca TUTTO è uno dei molti difetti di questo programma. Ti devi dare la pazienza di esportare l'allenamento o la corsa sul PC e poi copiare il file nella cartella NewFiles del 500.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok quindi semplicemente non uso software ma copio e incollo semplicemente?

Frena, frena. Quello che hai fatto sinora va bene, il passaggio con Training Center è buona cosa. Oltretutto quando ci prenderai pratica potrai installare delle mappe sul Pc e aggiungere punti corsa alle tue corse che ti saranno di grande aiuto mentre vai.

Quello che devi fare è, una volta preparata la corsa su TC, cliccare sopra il nome della corsa col tasto DESTRO, scegliere esporta "nomecorsa".... e scegliere una cartella a tua scelta (o anche il desktop) come destinazione.
Verra creato e salvato un file con estensione .tcx che potrai copiare nella cartella NewFiles del 500.

carlo
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Frena, frena. Quello che hai fatto sinora va bene, il passaggio con Training Center è buona cosa. Oltretutto quando ci prenderai pratica potrai installare delle mappe sul Pc e aggiungere punti corsa alle tue corse che ti saranno di grande aiuto mentre vai.

Quello che devi fare è, una volta preparata la corsa su TC, cliccare sopra il nome della corsa col tasto DESTRO, scegliere esporta "nomecorsa".... e scegliere una cartella a tua scelta (o anche il desktop) come destinazione.
Verra creato e salvato un file con estensione .tcx che potrai copiare nella cartella NewFiles del 500.

carlo
Perfetto Carlo, grazie mille :)
Intanto ieri stavo provando a modificare la mappa che si vede nel TC... Un delirio...
Tant'è che non ci sono riuscito... Ora riprovo.