Bici da rando

serbring

Pignone
10 Settembre 2014
131
1
Visita sito
Bici
merida
Le rondelle coniche servono solo se la rettifica non è corretta , cioè non complanare e a 90° precisi .

In pratica la linea di unione dei due semi gusci che compone la pinza freno deve essere perfettamente in asse con il disco , e come dicevo se la rettifica é ok il resto é apposto , diversamente solo con rondelle coniche regoli anche la corretta inclinazione .
Fatto ciò , poco importa che le pastiglie tocchino il disco , devi fare un uscita e frenate diverse volte 30 minuti , magari con una bella discesa sarebbe ottimo .
Se tutto è ok , non ti resta che pedalate ,altrimenti o hai il disco storto o c'è un difetto nell'impianto .

ok grazie, allora non vedo l'ora di fare la prima uscita :)

nel frattempo avevo seguito questa procedura dal manuale TRP
Codice:
 To align the caliper, reattach the wheel, pull the brake lever firmly to self-align the caliper on the rotor and tighten the caliper 
mounting bolts to 6 – 8 Nm (53 – 71 in lbs).

il rumore è diminuito di molto, però ora fa una leggera strisciata in un punto.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
ok grazie, allora non vedo l'ora di fare la prima uscita :)

nel frattempo avevo seguito questa procedura dal manuale TRP
Codice:
 To align the caliper, reattach the wheel, pull the brake lever firmly to self-align the caliper on the rotor and tighten the caliper 
mounting bolts to 6 – 8 Nm (53 – 71 in lbs).

il rumore è diminuito di molto, però ora fa una leggera strisciata in un punto.

Se striscia solo in un punto , probabilmente hai il disco storto , esiste uno strumento per raddrizzare i dischi , serve una buona e corretta manualità , altrimenti fai peggio .
Con l'esperienza si fa anche senza strumento .
Per verificare se il disco e dritto , si può smontare ed appoggiarlo su un vetro e vedi se sta perfettamente aderente senza bordi alzati .
 

serbring

Pignone
10 Settembre 2014
131
1
Visita sito
Bici
merida
Se striscia solo in un punto , probabilmente hai il disco storto , esiste uno strumento per raddrizzare i dischi , serve una buona e corretta manualità , altrimenti fai peggio .
Con l'esperienza si fa anche senza strumento .
Per verificare se il disco e dritto , si può smontare ed appoggiarlo su un vetro e vedi se sta perfettamente aderente senza bordi alzati .

Ho iniziato a spingere la ruota e far frenate a vuoto ed ora il rumore è quasi diminuito. Forse come hai detto tu qualcosa era fuori tolleranza
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
ragazzi... visti i tempi biblici necessari per avere la crossrip ho optato per la nuova genesis crox de fer 20 acquistata da evans. La bici mi piace, sfortunatamente per impegni lavorativi non sono riuscito a farci ancora un giro. Ho notato che il disco tocca le pasticce della pinza anteriore, come se non fosse centrato nella pinza. Esiste un modo per regolarlo?


Ciao, mi piace la bici! Non ho capito una cosa, l'hai presa da Evans (quindi usata) oppure l'hai acquistata (nuova) come quella di Evans? ;nonzo%
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2

presa da evans. L'unico posto dove sono riuscito a trovarla. In altri posti mi sarebbe costato un centinaio di più. Evans vende bici usate?

è proprio la bici di evans ci ha fatto il tour de france con i portapacchi e i parafanghi :rosik:


Vedo che la mia domanda ha fatto ridere diverse persone, mi fa piacere o-o
Leggendo avevo capito che Evans fosse il nickname di qualcuno nel forum (negoziante o privato) e che Serbring l'aveva acquistata da lui.....
Serbring, scusami di nuovo ma non ho capito, se volessi acquistarla a chi mi consigli di rivolgermi?
 

serbring

Pignone
10 Settembre 2014
131
1
Visita sito
Bici
merida
Vedo che la mia domanda ha fatto ridere diverse persone, mi fa piacere o-o
Leggendo avevo capito che Evans fosse il nickname di qualcuno nel forum (negoziante o privato) e che Serbring l'aveva acquistata da lui.....
Serbring, scusami di nuovo ma non ho capito, se volessi acquistarla a chi mi consigli di rivolgermi?

pfiu....visti i prezzi bassi pensavo che vendessero bici non immacolate. cmq l'ho comprata in quello shop. Mi sono trovato bene, per ora. L'unica rogna è stato il pagamento perchè superavo il limite della carta di credito e per il tasso di cambio diverso ho pagato 30€ in più.
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao ragazzi :)

Per Natale volevo acquistare una bici da viaggio alla mia ragazza a cui piace l'impostazione da strada.

Per caso conoscete qualche modello con piega da corsa che costi intorno ai € 600/800?

Io ho trovato solo la Fuji Touring a €730 con già il portapacchi a cui basterebbe aggiungere i parafanghi e l'illuminazione.

Altre idee?

P.S.: Io invece ho una bici da trekking con le ruote da 28". Secondo voi è adattabile per fare qualche randonee? Stavo pensando di metterci la piega da corsa in stile salsa fargo...
 

serbring

Pignone
10 Settembre 2014
131
1
Visita sito
Bici
merida
Ragazzi ammetto che la genesis è proprio la bici che desideravo, veloce in strada, molto veloce in fuori strada. Molto comoda, il telaio in acciao è fenomenale. L'unico difettuccio è che forse i rapporti sono troppo alti per fare del cicloturismo ha un 34-32!! Sto valutando di mettere una tripla 50-30 davanti.

Oggi ho trovato questa meraviglia di bici:

http://www.koga.com/en/bikes/race/collection/beachracer.htm?frame=H

Da sbafo!
 

wilcol

Pedivella
15 Aprile 2014
372
5
Brescia Chiesanuova
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonio
Ultima modifica:

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Alla fine ho preso il colnago, spero non sia troppo rigido.
Ora sono in cerca di uno di quei manubri corsa con la presa bassa che punta molto verso l'esterno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
New GT DropTune Super Light double butted 6061 alloy bar with 14 degree flair
Questo l'ha su mio cugino sulla gt grade ma nn so se si trova in vendita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk