Uscite all'alba - Pagina 61 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Metodologie di allenamento

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-10-2014, 15:18:14   #721
ciclo_beibo
Apprendista Cronoman

Bici: di quelle che devi pedalare
Mentioned: 34 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1718 Post(s)
ciclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelico
Riprendo un po'questo topic.
A luglio ho cominciato ad inserire 1 o 2 uscire a digiuno al 65% vo2max. Circa z2 alta o z3 bassa. 1 ora o poco più.fatto per 4 settimane. Peso a luglio 72 kg.Peso a fine agosto 69 kg.mi sono controllato anche nel mangiare (prima ero proprio fuori controllo) . Ora è quasi tempo di pausa, ma trovo che il mio peso è sceso a 68 kg. Potenza all'incirca la stessa di agosto.
Mi domando se le uscite all'alba a digiuno abbiamo innescato anche un meccanismo di utilizzo dei grassi,o un aumento del metabolismo, il che mi ha portato a scendere ancora di un chilo, senza neanche impegnandomi.
Idee?

Beibo
Integratori alimentari

Dove vai? - A portare a spasso il bambino che e' in me
ciclo_beibo non è connesso  
Vecchio 19-10-2014, 15:59:12   #722
betana
Gregario

Bici: Bandiziol
Mentioned: 35 Post(s)
Quoted: 561 Post(s)
betana Luminosobetana Luminosobetana Luminosobetana Luminosobetana Luminosobetana Luminosobetana Luminoso
Un mese è troppo poco, ho fatto anche io questo tipo di lavoro anche se per ultramaratone e mi hanno detto che la risposta dal corpo la si ha dopo molti mesi se no un anno di uscite a digiuno (max 2 volte a settimana). Su di me funziona anche se dipende dalla velocità con cui affronto la seduta, devo spingere molto (almeno questa è la mia sensazione). A volte mi sembra di capire quando vado con miscela arricchita di grassi, non saprò mai se é vero
betana non è connesso  
Vecchio 19-10-2014, 22:05:36   #723
menefrego
Pignone

Bici: .
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 69 Post(s)
menefrego non giudicato
Io ESCO dalle 7 alle 9 circa per 3-4 volte la settimana (esclusa domenica), in estate anche dalle 6 alle 9. Ora già alle 7 devo partire con le luci; é un sacrificio doversi alzare, ma già dopo 15min in sella son contento di averlo fatto.... faccio così da circa un anno e secondo me, in base ai me orari lavorativi, é il momento migliore per pedalare.
Leggo di allenamenti a digiuno, ma come fate?? Ci ho provato una volta ma non mi sentivo a mio agio specie in salita. Io mangio prima e dopo. Yogurt 200gr e 5 fette biscottate con burro marmellata prima e bananacpiù qualche biscotto e al rientro. Ovviamente doppio caffé
menefrego non è connesso  
Vecchio 20-10-2014, 22:45:53   #724
Locco55
Novellino

Bici: Specialized roubaix
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 10 Post(s)
Locco55 non giudicato
Io mi sveglio abitualmente tra le 3,30 e le 4,30 per andare a lavoro.. Che dite.. Provo un'uscita verso le 2?!?!

Il fine settimana però mi alzo alle 6 per fare il mio lungo da 100km.. E le prime ore del mattino sono spettacolari!!!

Yogurt.. 3/4 biscotti con marmellata e un bel caffè.. Sigaretta e via..
Locco55 non è connesso  
Vecchio 21-10-2014, 12:40:16   #725
ciclo_beibo
Apprendista Cronoman

Bici: di quelle che devi pedalare
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 1718 Post(s)
ciclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da menefrego Visualizza messaggio
Io ESCO dalle 7 alle 9 circa per 3-4 volte la settimana (esclusa domenica), in estate anche dalle 6 alle 9. Ora già alle 7 devo partire con le luci; é un sacrificio doversi alzare, ma già dopo 15min in sella son contento di averlo fatto.... faccio così da circa un anno e secondo me, in base ai me orari lavorativi, é il momento migliore per pedalare.
Leggo di allenamenti a digiuno, ma come fate?? Ci ho provato una volta ma non mi sentivo a mio agio specie in salita. Io mangio prima e dopo. Yogurt 200gr e 5 fette biscottate con burro marmellata prima e bananacpiù qualche biscotto e al rientro. Ovviamente doppio caffé
Esco a digiuno ma non faccio lavori specifici. Di solito sono uscite in z2 alta.
Se mi mettessi a fare intervalli in z6 credo che schiatterei

Beibo

Dove vai? - A portare a spasso il bambino che e' in me
ciclo_beibo non è connesso  
Vecchio 09-01-2015, 09:00:41   #726
cod
Apprendista Scalatore

Bici: Merida HFS Road Pro 2
Mentioned: 151 Post(s)
Quoted: 1083 Post(s)
cod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a cod
state tutti dormendo? o il freddo vi fa optare per restare sotto le coperte?

ho fatto in questi primi gg dell'anno qualche uscita dopo uno stop di 3 mesi.. orari 7 circa (ancora e' buio anche a quell'ora!) temperatura sotto lo 0 .. mtb, niente bdc.. altrimenti col ghiaccio si vola!

vorrei attrezzarmi con piu' luci e cercare di ripartire il prima possibile! solo io matto?
Vecchio 09-01-2015, 11:02:40   #727
53x39
Apprendista Cronoman

Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 612 Post(s)
53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da cod Visualizza messaggio
state tutti dormendo? o il freddo vi fa optare per restare sotto le coperte?

ho fatto in questi primi gg dell'anno qualche uscita dopo uno stop di 3 mesi.. orari 7 circa (ancora e' buio anche a quell'ora!) temperatura sotto lo 0 .. mtb, niente bdc.. altrimenti col ghiaccio si vola!

vorrei attrezzarmi con piu' luci e cercare di ripartire il prima possibile! solo io matto?
No,ieri seconda uscita mattutina/notturna verso le 4,30
53x39 non è connesso  
Vecchio 09-01-2015, 11:07:27   #728
cod
Apprendista Scalatore

Bici: Merida HFS Road Pro 2
Mentioned: 151 Post(s)
Quoted: 1083 Post(s)
cod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a cod
Citazione:
Originalmente inviato da 53x39 Visualizza messaggio
No,ieri seconda uscita mattutina/notturna verso le 4,30
4.30 del mattino? non e' che non mi alzerei a quell'ora, ma la strada e' ghiacciata! temperatura? condizioni stradali? illuminazione? e sopratutto dove vai!
Vecchio 09-01-2015, 22:07:51   #729
53x39
Apprendista Cronoman

Quoted: 612 Post(s)
53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare53x39 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da cod Visualizza messaggio
4.30 del mattino? non e' che non mi alzerei a quell'ora, ma la strada e' ghiacciata! temperatura? condizioni stradali? illuminazione? e sopratutto dove vai!
Le temperature minime sono al sorgere del sole, in questo verso le sette io alle 6 devo essere a casa, 2 fari ixon giubbino caterinfrangente, i fanalino posteriore alla bici 2 alle caviglie e le astine catarinfrangenti ai raggi delle ruote, adesso che non fa caldo sto nel raggio di 20 km, in estate sono partito anche alle 3 per fare 90 km
53x39 non è connesso  
Vecchio 28-01-2015, 17:54:07   #730
Luigi Bernardi
Gregario

Bici: N/D
Quoted: 354 Post(s)
Luigi Bernardi StellareLuigi Bernardi StellareLuigi Bernardi StellareLuigi Bernardi StellareLuigi Bernardi StellareLuigi Bernardi StellareLuigi Bernardi StellareLuigi Bernardi Stellare
Io puntualmente da novembre a marzo esco o all'alba verso le 6 per 1,5 ore (mi sveglio alle 4 e mangio....(100g muesli 150ml latte di soia 4 fette biscottate con miele o marmellata) oppure alle 17.30 sempre per 1,5 ore
Luigi Bernardi non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 21:28:47   #731
Rapasave
Maglia Gialla

Bici: Corsabike KP01
Mentioned: 310 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 4971 Post(s)
Rapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave Beato
ciao raga...mi pare di capire che l'unico vampiro in circolazione sia @53x39

quest'anno ho ripreso un mesetto prima del solito ma sto ancora uscendo di giorno..qui in alto adige la notte è sottozero troppo rischio

penso che tra una quindicina di giorni si parte con le uscite in notturna non vedo l'ora ...mi mancano

ciao
save
Rapasave non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 21:39:37   #732
motorino72
Pignone

Bici: Trek + Frw + Bianchi Infinito CV
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 119 Post(s)
motorino72 Ottimo e abbondantemotorino72 Ottimo e abbondantemotorino72 Ottimo e abbondantemotorino72 Ottimo e abbondante
beati voi, io se non dormo almeno 7/8 ore non ce la faccio, e non posso andare a letto alle 9
mi piacerebbe provare queste alzate mattutine,,,

motorino72 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22:21.