un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Io ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. :cry


Ti ringrazio per la solidarieta' che mi hai dimostratoo-o

anche io sto' cercando in rete ma non riesco a trovare sto' benedetto peso della Domane 5.2 2015...

PS:

sai com'e',stasera dovrei ordinarla...e mi urge sapere quanti grammi risparmio a portarmi dietro,rispetto alla mia attuale Domane 2.3 in alluminio...:mrgreen:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ti ringrazio per la solidarieta' che mi hai dimostratoo-o

anche io sto' cercando in rete ma non riesco a trovare sto' benedetto peso della Domane 5.2 2015...

PS:

sai com'e',stasera dovrei ordinarla...e mi urge sapere quanti grammi risparmio a portarmi dietro,rispetto alla mia attuale Domane 2.3 in alluminio...:mrgreen:
Temo si debba chidere a qualche negoziante che la vende.
A quanto pare si il primo (nel forum) a porsi il problema :-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ti ringrazio per la solidarieta' che mi hai dimostratoo-o



anche io sto' cercando in rete ma non riesco a trovare sto' benedetto peso della Domane 5.2 2015...



PS:



sai com'e',stasera dovrei ordinarla...e mi urge sapere quanti grammi risparmio a portarmi dietro,rispetto alla mia attuale Domane 2.3 in alluminio...:mrgreen:


La trek non ha mai comunicato ufficialmente i pesi dei suoi telai , ha iniziato con il 7s per poi continuare con l'emonda slr, sl e s...quindi degli altri modelli ci si rifà a pesate comunicate dai vari amatori!
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Evidentemente nessuno ha o ha pesato il domane serie 5, anche perché per chi sceglie questo tipo di bdc il fattore peso non è uno delle caratteristiche principali a cui guardare !


Va be!
poi ognuno la pensa come vuole...
io per esempio dopo aver valutato in tutto e per tutto l'acquisto della mia nuova bici,geometrie ecc...
per mio sfizio personale volevo sapere per l'appunto quanto poteva pesare la mia nuova bici,prima che me la portassi a casa...
logicamente una volta presa me la pesero' io di persona:mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Va be!

poi ognuno la pensa come vuole...

io per esempio dopo aver valutato in tutto e per tutto l'acquisto della mia nuova bici,geometrie ecc...

per mio sfizio personale volevo sapere per l'appunto quanto poteva pesare la mia nuova bici,prima che me la portassi a casa...

logicamente una volta presa me la pesero' io di persona:mrgreen:


Ma è giusto quello che dici ...io ti facevo solo notare che le caratteristiche/pregi del telaio sono altre !
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ma è giusto quello che dici ...io ti facevo solo notare che le caratteristiche/pregi del telaio sono altre !

Non me la sono presa ci mancherebbe...
lo so che le caratteristiche e pregi del telaio in questione sono altre...
io le ho' scoperte sul telaio in alluminio...e mi ci sto' trovando da Dio!
figuriamoci mo che pedalo sulla serie 5 in carbonio che goduria!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Forse il peso del domane, lo potresti calcolare sommando il peso del madone, (stessa taglia, stesso oclv) e aggiungere il peso dell'iso, credo che sulla serie 5 il telaio pesasse intorno al chilo, più un c.ca 200 gr. del sistema iso, arriviamo a +o- 1,2 kg.
 

octovice

Novellino
22 Settembre 2013
61
14
Schio (Vi)
www.flickr.com
Bici
Trek Domane 5.2
Ragazzi inserisco qui la mia domanda,visto che nell'altro post non ho' ancora ricevuto una risposta...

ci tengo a precisare che e' solo una mia curiosita' personale...

Quando pesa la Domane 5.2 2015?

Guarda posso risponderti per quanto riguarda la Domane 5.2 versione 2014.
La mia in taglia 58 pesa 8 kg completa, non credo ci siano differenze rispetto la nuova versione, comunque come ti e' stato detto questa tipologia di biciclette si valuta per la comodità' in strada.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Guarda posso risponderti per quanto riguarda la Domane 5.2 versione 2014.
La mia in taglia 58 pesa 8 kg completa, non credo ci siano differenze rispetto la nuova versione, comunque come ti e' stato detto questa tipologia di biciclette si valuta per la comodità' in strada.


Penso che la differenza di guida la sentiro' rispetto alla mia attuale Domane 2.3 in alluminio,o no?

dici che sentiro' di piu' la differenza di peso...o di guida?
 

octovice

Novellino
22 Settembre 2013
61
14
Schio (Vi)
www.flickr.com
Bici
Trek Domane 5.2
Penso che la differenza di guida la sentiro' rispetto alla mia attuale Domane 2.3 in alluminio,o no?

dici che sentiro' di piu' la differenza di peso...o di guida?

Secondo me di guida in quanto personalmente ho scelto questa tipologia di bici per la "comodità". Cerca qualche concessionario che ne abbia una in prova, chi meglio di te che hai una domane di alluminio può dire la differenza con quella in carbonio.
 

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Bella, i cerchi sono Bont.Aura per copertoncino, vorrei comprarli anche io, come vanno, sento molto il vento laterale, frenano bene?o-oo-o
Tks

Non sono leggerissimi però mi sono sempre trovato benissimo sia per assorbimento nelle buche, che per sbandieramento al vento e frenata.
Le consiglio soprattutto per chi fa gran fondo e vuole essere sicuro di fare la gara fino in fondo anche in caso di manto molto scassato, rischio forature e pioggia.
 

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Non avevi il 5 neroargento come il mio???
Bella, particolare la colorazione o-o

No Niky, sempre avuto questa. A me piace molto questa colorazione e devo dirti che mi è capitato più di una volta sia in griglia che durante la gara gente che faceva i complimenti per l'eleganza di questa livrea.
Io l'ho scelta perché volevo una colorazione "classica" che mi potesse piacere negli anni sperando che il mezzo in sé mi piacesse poi anche nei fatti.
Dopodiché l'ho scritto più volte....nella mia mediocrità di ciclista amatore, sono perdutamente innamorato di questa bici per le sensazioni che mi ha trasmesso in tanti km e non ho la minima tentazione di cambiarla.
Per me rimane un oggetto che è scultura da quanto è bella senza essere pacchiana.

PS: non mi paga la TREK eh...:-x:-x:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.