Chi e' il vostro "arcinemico"????????? Haters rispondete...

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Sono moooolto più banale... :
a) l'automobilista che ti sorpassa e subito dopo inchioda e svolta a destra
b) l'automobilista che, quando la macchina davanti si ferma per svoltare a sinistra, accosta tutto a destra anche se non ci può passare e ti impedisce di sfilare a destra cstringendoti a fermarti.
La seconda è un po' complicata... spero di essermi spiegato!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Sono moooolto più banale... :
a) l'automobilista che ti sorpassa e subito dopo inchioda e svolta a destra
b) l'automobilista che, quando la macchina davanti si ferma per svoltare a sinistra, accosta tutto a destra anche se non ci può passare e ti impedisce di sfilare a destra cstringendoti a fermarti.
La seconda è un po' complicata... spero di essermi spiegato!

Capito benissimo... mi associo e ci aggiungo un' altra categoria: GLI AUTISTI DEI PULLMAN, con pochissime eccezioni...

da loro sono stato stretto verso il fosso in varie occasioni in sorpassi azzardatissimi... e poi spesso mettono la freccia a sinistra e partono spediti dopo la fermata proprio quando sto iniziando la manovra di sorpasso!!! :bua:
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Comunque è proprio vero..i peggio sboroni incontrati hanno specialized e audi..pensa un po le due marche che odio di più e che non comprerei mai esclusivamente per questo motivo :mrgreen:
(ps specialized ho iniziato a odiarla per via del mio odiatissimo contador)
ma come "arcinemico" personale ho il tizio con l auto che mi curva a destra all improvviso costringendomi a un rodeo condito da insulti con la bici in sgommata per evitarlo.
 

octovice

Novellino
22 Settembre 2013
61
14
Schio (Vi)
www.flickr.com
Bici
Trek Domane 5.2
Non so se sia già stato detto, a me da proprio fastidio il vento contro quando sto tornando a casa stanco e magari in leggera salita e la pigrizia che mi prende qualche mattina quando devo abbandonare il calduccio del letto per uscire in bici. Ovviamente dopo sono contento di averlo fatto.
 
Ultima modifica:

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Che bella categoria i ciclisti!!!! quasi quasi cambio sport... ma dove trovate il tempo e, soprattutto, la necessità di notare tutte ste cose... chi gira in audi, le specialized, chi ti squadra dalla testa ai piedi, chi ti prende la bici, chi ti insulta... ma di solito dove pedalate? nel Bronx?!?
Io, quando esco in bici, sono in pace con il mondo perchè non mi capita cosi spesso di poterlo fare e rappresenta un momento che regalo a me stesso... ci manchebbe ancora che lo spreco per mettermi "a fare la comare" e a sottolineare tutto ciò che mi passa sotto il naso...
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Gli pseudo-pro (molto pseudo e poco pro!) che in giro in bici si dilettano a gettare cartacce di barrette, fiaschette di integratori vuote e perfino camere d'aria forate.
Non è che li odio, li compatisco per la loro ridotta attività celebrale che non li fa pensare al fatto che come se li sono portati dietro pieni se li possono anche riportare indietro vuoti o gettarli dopo un po' al primo cassonetto che trovano.
Già...ma pesano eh....
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
I bambini delle squadre ciclistiche , con le loro biciclette in carbonio ...
Quando mi si mettono a ruota per sfruttare la scia gli odio come nessun altro ...
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Che bella categoria i ciclisti!!!! quasi quasi cambio sport... ma dove trovate il tempo e, soprattutto, la necessità di notare tutte ste cose... chi gira in audi, le specialized, chi ti squadra dalla testa ai piedi, chi ti prende la bici, chi ti insulta... ma di solito dove pedalate? nel Bronx?!?
Io, quando esco in bici, sono in pace con il mondo perchè non mi capita cosi spesso di poterlo fare e rappresenta un momento che regalo a me stesso... ci manchebbe ancora che lo spreco per mettermi "a fare la comare" e a sottolineare tutto ciò che mi passa sotto il naso...

Naaa secondo me non è cosi. Se esco mi sto prendendo le mie ore d'aria e me le godo in pieno, e niente mi impedisce di tornare a casa felice e rilassato (tranne guasti meccanici,forature o cadute).
Però quando sono in sella alcune cose le noto così come quando non lo sono.La per là la cosa non ti tocca,ma poi quando scendi dalla bici continuo a ricordarmi dell'automobilista che stava per farmi passare una brutta giornata!
 

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
Non so se sia già stato detto, a me da proprio fastidio il vento contro quando sto tornando a casa stanco e magari in leggera salita e la pigrizia che mi prende qualche mattina quando devo abbandonare il calduccio del letto per uscire in bici. Ovviamente dopo sono contento di averlo fatto.

io non capisco come mai il vento sia sempre contrario!!!! io ho anche provato a girare la bici e percorrere lo stesso percorso che stavo facendo controvento ma niente da fare!!! il vento è veramente odioso e sempre contrario!!;nonzo%
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
I miei arcinemici:
1. Scontato, come quasi tutti hanno detto, il vento contro. Uscire in solitaria e avere il vento contro è davvero terribile.
2. Gli automobilisti ed i camionisti che quando stanno per sorpassarti ti piantano una "strombazzata" con clacson da farti imbottire ancora di più la salopette.
3. Il ciclista che mi avanza di qualche decina di metri, che pur non volendolo ti fa spompare per raggiungerlo. E poi cosa ne guadagni? Niente.
4. Il ninja silenziosissimo che quatto quatto ti raggiunge e ti si mette a ruota, e lo noti solo quando il sole alle spalle avanza la sua ombra fino ad essere al fianco della tua bici.
5. I ciclisti di una squadra delle mie parti. Tiratissimi, con le loro bici fighissime (questa è pura invidia ahah), che ti sorpassano e non ti salutano (direi che i peggiori sono proprio in generale in ciclisti che non salutano), e tirano per seminarti senza una parola.

P.S: giusto la scorsa settimana mi è capitato di beccare uno di quella squadra in un tratto di lievissima pendenza. Mi sono accorto dell'arrivo di un ciclista alle mie spalle e rallento, magari per fare un pezzo di strada insieme e due chiacchiere. Arriva. Mi supera, io lo saluto... Lui no. Va e mi da una trentina di metri ma continuo a non perderlo di vista. Gira nella stessa direzione che volevo prendere io e la strada smette di pendere. Tiro con tutta la "rabbia" che ho e dopo un pò lo svernicio. Mi si accoda alla ruota e proprio non ci sto... Tiro ancora di più e il contachilometri segna circa i 40 km/h (la strada era un misto tra brevi rampette in salita contrapposte allo stradone in leggerissima discesa). E finalmente dopo un pò non riesce a starmi nemmeno più a ruota e lo stacco.
Goduria!!
 
  • Mi piace
Reactions: tramontana