COLNAGO Club - Pagina 116 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-09-2013, 23:14:09   #1381
specialized2008
Apprendista Passista

Bici: ----
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 82 Post(s)
specialized2008 meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da bradipus Visualizza messaggio
io ti posso dire che il mio C59 telaio, forcella, serie sterzo, collarino, reggisella e portaborracce pesa 2100 grammi circa nella taglia 52s.
Ho notato che, su alcune C59 (dello stesso anno di produzione), Colnago monta la serie sterzo tradizionali (quella classica per capirci), su altre C59 monta il modello con la vite a brucola sul lato (da dove si effettua la registrazione del gioco).

Non capisco la logica di questi due assemblaggi
Bici Scott

Vecchio 02-09-2013, 00:36:50   #1382
bradipus
Maglia Iridata

Bici: qualunquemente
Mentioned: 143 Post(s)
Tagged: 27 Thread(s)
Quoted: 3911 Post(s)
bradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da specialized2008 Visualizza messaggio
Ho notato che, su alcune C59 (dello stesso anno di produzione), Colnago monta la serie sterzo tradizionali (quella classica per capirci), su altre C59 monta il modello con la vite a brucola sul lato (da dove si effettua la registrazione del gioco).

Non capisco la logica di questi due assemblaggi
per classica immagino tu intenda quella integrata, non quella a calotte che si infilano nel tubo sterzo, vero?
in realtà quelle che si definiscono tradizionali sono queste ultime.
la mia ha la serie sterzo integrata, però l'altro sistema l'ho visto utilizzato su alcune forcelle Easton ec90slx.
la ragione non te la saprei dire, forse per risparmiare il peso dell'expander.
Vecchio 02-09-2013, 18:53:57   #1383
.Ste
Pignone

Bici: Colnago
Quoted: 83 Post(s)
.Ste non giudicato
Chiederei a voi amanti Colnago un consiglio. Sto cercando la nuova bdc e ho trovato delle occasioni interessanti mia misura:
- telaio EPS nuovo con forcella e serie sterzo (sarei il primo proprietario, con garanzia a mio nome) a 1500 euro. Esteticamente una favola... Credo sia del 2010.
- Colnago m10 nuova montata ultegra 6700 con ruote base sui 3000 euro.

Ho già delle r0 quindi diciamo che montando l'eps risparmierei rispetto all'm10. Cercando nell'usato forse potrei anche montarla con un gruppo top di gamma e attacco/curva di buona qualità.

Tra i due telai voi per cosa optereste? Le valutazioni economiche come vi sembrano?

So che l'eps è un modello vecchio, ma le differenze col c59 non dovrebbero essere così drastiche, oltretutto come linea lo preferisco pure e apprezzo il totale Made in Italia del telaio a congiunzioni.
L'm10s è ancora in catalogo, ma il progetto quando è uscito era in gamma alta, ma comunque sotto all'eps, monoscocca e non 100% Made in Italy...

Sono 175 per 68 kg, cavallo 82...pensavo di puntare al 50s.

Grazie!

Ultima modifica di .Ste : 02-09-2013 alle ore 19:05:37
.Ste non è connesso  
Vecchio 02-09-2013, 20:24:44   #1384
bradipus
Maglia Iridata

bradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da .Ste Visualizza messaggio
Chiederei a voi amanti Colnago un consiglio. Sto cercando la nuova bdc e ho trovato delle occasioni interessanti mia misura:
- telaio EPS nuovo con forcella e serie sterzo (sarei il primo proprietario, con garanzia a mio nome) a 1500 euro. Esteticamente una favola... Credo sia del 2010.

Ho già delle r0 quindi diciamo che montando l'eps risparmierei rispetto all'm10. Cercando nell'usato forse potrei anche montarla con un gruppo top di gamma e attacco/curva di buona qualità.

Tra i due telai voi per cosa optereste? Le valutazioni economiche come vi sembrano?

So che l'eps è un modello vecchio, ma le differenze col c59 non dovrebbero essere così drastiche, oltretutto come linea lo preferisco pure e apprezzo il totale Made in Italia del telaio a congiunzioni.
L'm10s è ancora in catalogo, ma il progetto quando è uscito era in gamma alta, ma comunque sotto all'eps, monoscocca e non 100% Made in Italy...

Grazie!
io prenderei l'EPS con le tue stesse considerazioni.
non ho mai pensato al fatto che un modello sia vecchio o nuovo, ma solo se mi piace e fa per me oppure no.
tanto, tra due anni i modelli nuovi di adesso saranno vecchi!
Vecchio 02-09-2013, 21:19:03   #1385
andytnt80
Scalatore

Mentioned: 71 Post(s)
Quoted: 2948 Post(s)
andytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendido
Citazione:

Grazie!
3000 euro per l'm10 non è male, dovrebbe costare 3000 euro solo il telaio... quindi il prezzo c'è tutto
andytnt80 non è connesso  
Vecchio 02-09-2013, 22:34:33   #1386
clunker
Novellino

Bici: Bianchi OLTRE-XR2 Campy SR - colnago C60 Campy SR
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 12 Post(s)
clunker Ottimo e abbondanteclunker Ottimo e abbondanteclunker Ottimo e abbondante
Invia un messaggio via MSN a clunker Invia un messaggio tramite Skype™ a clunker
Citazione:

Grazie!

ciao, dunque io ho avuto m10 ed ora ho la c59. non ho mai provato l'EPS ma credo sia molto più simile alla c59 piuttosto che alla m10.
io prenderei EPS che, se non sbaglio, non differisce di molto dalla c59 (il carro ad esempio dovrebbe essere lo stesso) cavi esterni su EPS interni su c59, obliquo tondo su EPS con nervature di rinforzo su c59.. forse è stata modificata leggermente la forcella (alla vista sembra uguale ma non saprei).

ultima cosa: io sono alto (per modo di dire) 1.70/1.71 cavallo 83 (altezza sella 73.5 centro fine) ed ho una misura 52s (sia m10 che c59)

se vuoi vedere indicativamente le quote segui il link:
http://luigibikes.wordpress.com/

saluti
spero di essere stato di aiuto.
clunker non è connesso  
Vecchio 02-09-2013, 22:37:34   #1387
specialized2008
Apprendista Passista

Bici: ----
Quoted: 82 Post(s)
specialized2008 meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da bradipus Visualizza messaggio
per classica immagino tu intenda quella integrata, non quella a calotte che si infilano nel tubo sterzo, vero?
in realtà quelle che si definiscono tradizionali sono queste ultime.
la mia ha la serie sterzo integrata, però l'altro sistema l'ho visto utilizzato su alcune forcelle Easton ec90slx.
la ragione non te la saprei dire, forse per risparmiare il peso dell'expander.
Non parlo di integrata o semi integrata.
Parlo che sulla C59, montano simultaneamente le seguenti serie sterzo. Ti può capitare di vedere in negozio due c59 con due serie sterzo diverse.
allego le foto.
Immagini allegate
Tipo file: jpg 66742.Jpg‎ (65.8 kB, 26 visite)
Tipo file: jpg serie sterzo colnago y.jpg‎ (28.3 kB, 27 visite)
Vecchio 02-09-2013, 22:56:19   #1388
.Ste
Pignone

.Ste non giudicato
Grazie mille dei pareri preziosi!
Come vi sembra il prezzo dell'eps?

Per la misura ora chiederò bene al biomeccanico..
.Ste non è connesso  
Vecchio 02-09-2013, 23:43:46   #1389
bradipus
Maglia Iridata

Citazione:
Originalmente inviato da specialized2008 Visualizza messaggio
Non parlo di integrata o semi integrata.
Parlo che sulla C59, montano simultaneamente le seguenti serie sterzo. Ti può capitare di vedere in negozio due c59 con due serie sterzo diverse.
allego le foto.
ok, intendevo dire che per serie sterzo 'classica' solitamente si intende quella a calotte.
le due mostrate da te sono entrambe del tipo integrato, cambia solo il sistema di registrazione della serie sterzo: nel primo caso con il classico expander (s.s. X), il secondo usa un sistema diverso (s.s Y, tipo quello che, come dicevo, è già stato utilizzato in passato per le Easton ec90slx).
non conosco le ragioni per le quali sono state entrambe utilizzate, sono tutte due presenti sul sito Colnago:
http://www.colnago.com/it/accessori/
Vecchio 03-09-2013, 08:05:34   #1390
andytnt80
Scalatore

Mentioned: 71 Post(s)
Quoted: 2948 Post(s)
andytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da clunker Visualizza messaggio
ciao, dunque io ho avuto m10 ed ora ho la c59. non ho mai provato l'EPS ma credo sia molto più simile alla c59 piuttosto che alla m10.
io prenderei EPS che, se non sbaglio, non differisce di molto dalla c59 (il carro ad esempio dovrebbe essere lo stesso) cavi esterni su EPS interni su c59, obliquo tondo su EPS con nervature di rinforzo su c59.. forse è stata modificata leggermente la forcella (alla vista sembra uguale ma non saprei).

ultima cosa: io sono alto (per modo di dire) 1.70/1.71 cavallo 83 (altezza sella 73.5 centro fine) ed ho una misura 52s (sia m10 che c59)

se vuoi vedere indicativamente le quote segui il link:
http://luigibikes.wordpress.com/

saluti
spero di essere stato di aiuto.
Ti sei trovato meglio con l'm10 o il c59 differenze percepite? Grazie
andytnt80 non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 09:32:06   #1391
.Ste
Pignone

.Ste non giudicato
Clunker, una domanda in più sulla taglia, io pur essendo alto 175 ho praticamente le tue stesse misure di cavallo e fuori sella. Dici che con l 50s mi troverei una bici troppo piccola?
Confrontando con le misure valutate dal biomeccanico sembrò più vicino alla 50s, anche se ad occhio, in effetti, pare piccolina...
Tu che pipa hai? 110?

Ultima modifica di .Ste : 03-09-2013 alle ore 10:42:29
.Ste non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 17:42:14   #1392
clunker
Novellino

Bici: Bianchi OLTRE-XR2 Campy SR - colnago C60 Campy SR
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 12 Post(s)
clunker Ottimo e abbondanteclunker Ottimo e abbondanteclunker Ottimo e abbondante
Invia un messaggio via MSN a clunker Invia un messaggio tramite Skype™ a clunker
Citazione:
Originalmente inviato da andytnt80 Visualizza messaggio
Ti sei trovato meglio con l'm10 o il c59 differenze percepite? Grazie
ciao, pur trovandomi piuttosto bene anche con m10 ti dico, senza ombra di dubbio, che mi trovo meglio con c59; soprattutto in salita. in discesa mi sembra leggermente più stabile c59 (pur essendo la stessa misura potrebbe influire la posizione, gli angoli, etc...), mentre sul piano direi che, personalmente, non ho sentito differenze.

in generale mi sembra più comoda in tutte le situazioni... e un poco più pronta in salita. oh poi il mio cambio è stato un capriccio dovuto molto all'estetica (molto bella m10 ma c59 per me è bellissima)

saluti

clunker non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20:44.