Correre i 10km in 43-45 minuti,Possibile in 3 Settimane?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
grazie dei consigli, dopo aver scoperto l'esistenza dei supinatori e dei pronatori nonkè dei neutri

allora mi sa che mi conviene fare qualche settimana con le scarpe che ho attualmente per capire dove si consumano


sfrutto ancora una volta la vostra pazienza

visto che il lungomare dove corre un sacco di figa dista 20-25 minuti di bici, posso andare in bici, fare mezz'ora di corsa e tornare?

rischio di affaticare troppo i muscoli..o la bici a ritmo turistico può essere un buon riscaldamento-defaticamento?

puoi senz'altro farlo, anzi tornare in agilità non puo' farti che bene
io credo che qualche settimana non serva molto a consumare le suole soprattutto sul lungomare.
ora che scarpe usi?
quanto pesi? a che ritmo corri?
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
grazie dei consigli, dopo aver scoperto l'esistenza dei supinatori e dei pronatori nonkè dei neutri

allora mi sa che mi conviene fare qualche settimana con le scarpe che ho attualmente per capire dove si consumano


sfrutto ancora una volta la vostra pazienza

visto che il lungomare dove corre un sacco di figa dista 20-25 minuti di bici, posso andare in bici, fare mezz'ora di corsa e tornare?

rischio di affaticare troppo i muscoli..o la bici a ritmo turistico può essere un buon riscaldamento-defaticamento?
:mrgreen: quali muscoli?

Se parli delle gambe, vai tranquillo. Un po' di bici prima e dopo male non fa di certo...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
puoi senz'altro farlo, anzi tornare in agilità non puo' farti che bene
io credo che qualche settimana non serva molto a consumare le suole soprattutto sul lungomare.
ora che scarpe usi?
quanto pesi? a che ritmo corri?


queste, ritmo bhò ma credo molto blando, peso poco più di 80kg x 1.75 m, al momento ho fatto solo 30 min martedì scorsa da allora o meglio da venerdì sento il dolore alla caviglia e non sono più riuscito ad andare a correre

https://www.google.it/search?q=sergio+tacchini+scarpe&client=firefox-a&hs=OHY&rls=org.mozilla:it:official&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=rvbsUaLqIuGo4AToioH4CQ&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1366&bih=639#facrc=_&imgdii=_&imgrc=htAHSsiVrG7kYM%3A%3BydkH6d4QixiaOM%3Bhttp%253A%252F%252Fimg0092.popscreencdn.com%252F141269976_scarpe-sergio-tacchini-uomo-n-40-st12100-03---blkdk-.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.popscreen.com%252Fp%252FMTQxMjY5OTI3%252FProfumo-SERGIO-TACCHINI-UOMO-EDT-27-ML-SUPER-OFFERTA-eBay%3B296%3B300
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Kar tu sei campano, giusto? Se ti trovi a Napoli ci sono ottimi negozi che vedono il tuo appoggio con la pedana e facendoti correre sul tapis...fammi sapere se vuoi il nome del negozio in pvt...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
[MENTION=29617]Slayer[/MENTION], grazie del consiglio non abito proprio a napoli ma magari mi organizzo per andarci

per il resto venerdì feci un secondo allenamento sempre 30 min circa 5 km percorsi, devo dire che se non era per l'infiammazione alla caviglia non avevo avuto nessun dolore muscolare nei giorni dopo, anche il fiato non mi mancava ho dopo un minuto dalla fine dell' allenamento respiravo normalmente
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
[MENTION=29617]Slayer[/MENTION], grazie del consiglio non abito proprio a napoli ma magari mi organizzo per andarci

per il resto venerdì feci un secondo allenamento sempre 30 min circa 5 km percorsi, devo dire che se non era per l'infiammazione alla caviglia non avevo avuto nessun dolore muscolare nei giorni dopo, anche il fiato non mi mancava ho dopo un minuto dalla fine dell' allenamento respiravo normalmente

Come sta andando? Sei riuscito a correre la scorsa settiamana?
 

Mandzukic

Novellino
15 Dicembre 2013
7
0
Marigliano
Visita sito
Bici
B'twin triban3
Salve, mi chiamo Mimmo e ho 25 anni. Ho una domanda e sarei lieto se qualcuno mi riuscirebbe a dare una risposta. Corro da tre anni e sono sempre riuscito a battere i miei personali nei 5km 9 km 10km e mezza maratona, ma sono 6/7 mesi che non riesco nemmeno ad avvicinarmi ai miei standard addirittura nei 10 km e mezza viaggio con circa 10/20 minuti di ritardo..xke? Nn riesco a capire?
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Salve, mi chiamo Mimmo e ho 25 anni. Ho una domanda e sarei lieto se qualcuno mi riuscirebbe a dare una risposta. Corro da tre anni e sono sempre riuscito a battere i miei personali nei 5km 9 km 10km e mezza maratona, ma sono 6/7 mesi che non riesco nemmeno ad avvicinarmi ai miei standard addirittura nei 10 km e mezza viaggio con circa 10/20 minuti di ritardo..xke? Nn riesco a capire?

Puo essere un periodo di calo ma 6 mesi mi sembra strano forse é un blocco mentale o prova a fare le analisi del sangue
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Salve, mi chiamo Mimmo e ho 25 anni. Ho una domanda e sarei lieto se qualcuno mi riuscirebbe a dare una risposta. Corro da tre anni e sono sempre riuscito a battere i miei personali nei 5km 9 km 10km e mezza maratona, ma sono 6/7 mesi che non riesco nemmeno ad avvicinarmi ai miei standard addirittura nei 10 km e mezza viaggio con circa 10/20 minuti di ritardo..xke? Nn riesco a capire?

Sarà che lo stato di forma non dura in eterno?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.943
2.498
Visita sito
Se nei 6-7 mesi hai intesificato la bici (o cominciato con quella che prima non facevi), può essere proprio quello il motivo: pedalare ti toglie fluidità e velocità nella corsa, se vuoi andare forte in corsa devi fare solo quella.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
ciao,ho 17 anni e quest'anno ho fatto 3500km in bdc.da fine settembre mi sono cimentato nella corsa facendo 3 allenamenti a settimana.inoltre faccio anche un allenamento in palestra e uno in bici da 70km.sono alto 177cm per 55kg di peso.vado forte in bici in salita però in pianura faccio schifo.allora in questo momento riesco a correre i 10km in 50' però non al massimo infatti diciamo che potenzialmente potrei scendere intorno ai 48'.nelle prossime settimane non aumenterò il numero degli allenamenti di corsa ma aumenterò di poco la durata.in questo momento sto intorno ai 30-35km alla settimana.l'obbiettivo mi sembra raggiungibile anche perchè 3 settimane fa il mio personale era di 1 ora e 5 minuti tuttavia togliere 5' in 3 settimane non è facile.perchè lo faccio? perchè voglio correre più veloce e perchè tra 1 mese ho una corsa di 5km organizzata dalla scuola dove l'anno passato feci letteralmente cagare.
scusa se te lo chiedo ma nn ho letto tutta la conversazione, ma poi come è andata la prova?? Hai rifatto poi una prova anche perche il messsaggio era del 2012