Selle "col buco" meglio di quelle normali ? Vantaggi/Svantaggi reali

Le selle "col buco" sono meglio di quelle normali ?


  • Votanti
    482

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
Sinceramente da quando sono passato alla sella col buco non ho più avuto problemi (prima dopo un'ora mi si addormentava tutto fino a metà pancia):cry
Sono però emersi altri problemi che prima non avevo: il giorno dopo ho dei forti dolori e arrossamenti lateralmente (dove inizia la gamba).:cry:
Per il momento li stò curando col cerotto RESKIN....meno male che FUNZIONAo-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
al momento non vi saprei dire, sto usando da un po' una arione e mi trovo bene...addormentamento solo una volta...ma ci son stato sù 10 ore e passa...

cosa diversa sui rulli dove anche dopo poco...muore tutto!! (ma non con l'arione una skn san marco) mi sapete spiegare questa grossa differenza?
ciao e grazie
riky
 

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito
Io uso strike PRO. Nessun addormentamento. La pressione però si sente in altri punti del soprasella: ossa e interno coscia. Per me comunque meglio così...

Prima di questa: - SLR Gel Flow, ma mi si addormentava comunque.
-SMP Evolution, all'inizio tutto ok, dopo qualche mese non riuscivo più a starci sopra.
 
Ultima modifica:

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Dal 2005 uso selle con il buco e ho notato un netto miglioramento del confort , prima Selle Italia F2 gel flow adesso sono passato alla Slr e con quest'ultima mi trovo benissimo anche sui lunghi percorsi di oltre 5-6 ore
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
cosa diversa sui rulli dove anche dopo poco...muore tutto!! (ma non con l'arione una skn san marco) mi sapete spiegare questa grossa differenza?
ciao e grazie
riky

da buon inesperto mi infilo nella discussione :mrgreen:
l'unica spiegazione logica che mi viene e' che su strada comunque ti muovi sulla sella e cambi un po' la posizione. Sui rulli stai immobile con la pressione sempre nello stesso punto
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
buco o non buco, l'importante avere un appoggio ideale delle ossa ischiatiche. ho provato selle col buco e selle senza, alla fine la scelta è stata Fizik Aliante. Che è al momento la soluzione più comoda che io abbia mai provato. E non ha il buco. Ma questo non vuol dire, ogni sedere ha bisogno della sua sella. Trovo infatti questo sondaggio un po' poco significativo.
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Sono passato ad una SMP, le regine del buco, lasciando la classica sella "piena".
L'ho fatto per sfizio, non per vera necessità.
Non ne sono pentito! Non sono mai stato così comodo e areato da quelle parti..
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Io, prima di passare alla SMP Evolution, ho sempre usato selle senza buco e, sullo sconnesso, le botte ai zebedei le sentivo, eccome.
A dire il vero la situazione non cambiava di molto nemmeno con le selle con il buco poco accentuato.
La svolta c'è stata con la SMP che ha un buco molto largo e che effettivamente scarica la pressione.