Come la trasportate?

giove

Novellino
18 Luglio 2007
35
0
novarese
Visita sito
Ciao ragazzi...sono un novellino che ha da poco acquistato (arriverà domani spero!!) la sua prima bdc (wilier mortirolo 105 in carbonio)...
abitando in pianura e amando faticare sulle salite mi chiedevo... come la trasportate la vostra bici quando vi spostate?
nel baule della sw (c'è qualche accorgimento particolare da adottare?)o sul tetto?
portabici classico (quello orribile con la grondaia e il braccio per intenderci...) o quello che aggancia i forcellini?
io la mia mtb la "sbattevo" sul tetto senza troppi problemi, tanto è fisiologicamente predisposta a trattamenti spartani!
Quanto è delicato il carbonio?
Grazie...

p.s. non vedo l' ora di presentarla nella sezione benvenuto...
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Io smonto la ruota anteriore che metto nel bagaliaio, e la bici la piazzo trasversalmente in mezzo ai sedili verticale. Ho provato vari metodi, ma questo per me è il piu semplice e veloce. Buone pedalate.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
io avendo una macchina piccola (una polo) smonto le due ruote e le metto nel bagagliaio, il telaio lo metto sui sedili posteriori con la forcella appoggiata a terra e il pedale appoggiato sul sedile in modo che guarnitura e catena non sporchino col grasso
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
cioè la metti sui sedili posteriori?

No. Poggiata per terra tasversalmente nello spazio per le gambe dei sedili posteriori. Essendo in verticale, la bici poggia con la ruota posteriore e la forcella, al massimo poggia la corona per terra, ma si possono girare i pedali in modo che uno di essi si appoggia al sedile posteriore. L'ingombro della bicicletta senza la ruota anteriore è di circa un metro e trenta (Pinarello F4:13 taglia 53), quindi anche in una macchina relativamente piccola ci sta benissimo e non bisogna neanche girare il manubrio. Per metterla poi ci vuole veramente un attimo, provare per credere. Ciao.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
sul tetto col portabici classico quello orribile con la grondaia e il braccio...troppo comodo

se minaccia pioggia impacchetto movimento centrale, comandi cambio e zona sterzo con le borsine della conad
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Mah...se hai una sw probabilmente hai i due portabarre sul tettuccio: è ancora più semplice montare le barre portapacchi e quindi la canalina con il bloccaggio per la forcella anteriore.
Io la bici la trasporto così, è molto comodo e nel bagagliaio ci metto la ruota anteriore e tutto il resto.
Per ovviare al problema dei moscerini che amano suicidarsi andando a spiaccicarsi contro la parte anteriore della bici, uso un copribici elasticizzato della gist che si fissa alle due forcelle anteriore,al manubrio ed alla sella.
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Fino a poco tempo fa con il portabici da tetto più economico (quello con binario e braccio che si fissa sull'obliquo), ma da quando ho la bici con telaio di carbonio ho preso quello con il supporto che si fissa al posto della ruota anteriore (molto più stabile e sicuro imho)
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Fino a poco tempo fa con il portabici da tetto più economico (quello con binario e braccio che si fissa sull'obliquo), ma da quando ho la bici con telaio di carbonio ho preso quello con il supporto che si fissa al posto della ruota anteriore (molto più stabile e sicuro imho)

Quoto! non utilizzate il portabici con braccetto da fissare al tubo verticale o a quello obliquo per i telai in carbonio!
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Nel bagagliaio dentro l'apposita borsa e le ruote nelle rispettive borse, non si sporca nulla e non si graffia nulla e anche se dovesse piovere :mrgreen:.

Chissà come mai molti ciclisti, compreso me, hanno la SW? bah!:mrgreen:
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
No. Poggiata per terra tasversalmente nello spazio per le gambe dei sedili posteriori. Essendo in verticale, la bici poggia con la ruota posteriore e la forcella, al massimo poggia la corona per terra, ma si possono girare i pedali in modo che uno di essi si appoggia al sedile posteriore. L'ingombro della bicicletta senza la ruota anteriore è di circa un metro e trenta (Pinarello F4:13 taglia 53), quindi anche in una macchina relativamente piccola ci sta benissimo e non bisogna neanche girare il manubrio. Per metterla poi ci vuole veramente un attimo, provare per credere. Ciao.
Anch'io faccio lo stesso...
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Per ovviare al problema dei moscerini che amano suicidarsi andando a spiaccicarsi contro la parte anteriore della bici, uso un copribici elasticizzato della gist che si fissa alle due forcelle anteriore,al manubrio ed alla sella.


io la metto con la ruota posteriore avanti, in modo che i moscerini si schiantano sul reggisella e i pignoni:cassius:
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
se ho solo la bdc nessun problema, tolgo la ruota anteriore e metto la bici distesa dietro (abbattendo i sedili).
se ho anche la mtb, ci stanno comunque entrambe togliendo solo l'anteriore, in questo caso ci vuole un cartone in mezzo tra le due, rimane bene lo spazio per un paio di borse almeno.
Se ho anche tanti bagagli, o tre bici, una finisce nella borsa portabici (scott).
la macchina è una fiat bravo, e le bici son grandine (indicativamente 57 o 19" mtb)