Differenza di peso tra Campagnolo Bora Ultra 50 Copertone a Tubolare

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
332
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Ciao Ragazzi

premetto che ho provato a cercare ma senza esito preciso :

ho trovato un'occasione di un paio di Bora Ultra Two usate per copertoncino, fino ad ora ho utilizzato alto profilo solo ruote full Carbon per tubolare chi mi saprebbe indicare la differenza di peso delle due versioni ed eventualmente se la versione suddetta full carbon per copertoncino ha qualche controindicazione particolare ?

Grazie anticipatamente
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sul peso ti posso dire quello che recita il sito Campagnolo

™

OPZIONI
CARATTERISTICHE RUOTA

Tubolare 1215 g
Copertoncino 1435 g,
per il resto sulla Bora copertoncino posso dirti che ha solo pregi e non difetti...
è una ruota meravigliosa esteticamente,rigida,affidabilissima,molto scorrevole e con una frenata eccelsa per una ruota in carbonio.
Spero di esserti stato utile.
o-o
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
332
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Quindi per un'utilizzo in corse veloci in linea (circuiti) non ci sono controindicazioni di sorta rispetto al tubolare ?

Mi viene in mente se dovesse sopraggiungere una foratura (il tubolare si sgonfia più lentamente) questo e quello per cui ho generamente utilizzato tubolare in gara solitamente.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Non capisco il passaggio da tubolare a copertoncino... tieni i tubolari e c'est plus facile.....:mrgreen:... in fondo hai il TOP e vuoi regredire, va bene che i 230 gr. non fanno una vittoria.... ma io solo dal fattoche ho forato una volta sola il copertoncino e l'ho vista brutta... dali non l'ho più montato... solo edesclusivamente tubolari dal 2009.... ad ora... e con quelli continuerò..o-o
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
332
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Non capisco il passaggio da tubolare a copertoncino... tieni i tubolari e c'est plus facile.....:mrgreen:... in fondo hai il TOP e vuoi regredire, va bene che i 230 gr. non fanno una vittoria.... ma io solo dal fattoche ho forato una volta sola il copertoncino e l'ho vista brutta... dali non l'ho più montato... solo edesclusivamente tubolari dal 2009.... ad ora... e con quelli continuerò..o-o

No, forse non mi ero spiegato bene, chiedo venia, ora mi sono rimaste un paio di Dura Ace c35 tubolare cercavo un profilo più alto da utilizzare e mi è capitata questa occasione scambiandole e senza spendere un salasso sopra