Red 22 o ETap

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ti sbagli clamorosamente

p.s. sempre senza polemiche, ognuno a casa sua è re, io da quando ho tolto il red e messo ultegra anche sulla prima bici sono felice. red 22, oggetto tecnologicamente superiore, nulla da dire, è un oggetto assolutamente bellissimo, ma se uno non vuole avere rogne (una volta le guaine, una volta il deragliatore, una volta il supporto a saldare che flette perché tira troppo ecc ccc) stesse su altro. Dire che nessuno ha problemi con il red è una falsità enorme; il red22 è il gruppo tecnologicamente più avanzato ma anche quello più "delicato" e "critico" e che quindi crea più lamentele al mondo. avessi un meccanico che mi sistema la bici tutti i giorni sarei rimasto su red, ma io voglio pedalare e non aggiustare e quindi tanti saluti, ultegra, meccanico ed elettronico, e sono un uomo felice

e probabilmente etap risolve molte delle criticità del red, almeno da chi lo usa parrebbe che così sia

p.p.s. un amico che ha d-ace elettronico ha provato etap dice che è molto più lento. ambasciator non porta pena, io riferisco.

...e' uno dei motivi per cui resto affezionato al vecchio red 10v corretto con un gabbia lunga per fare gli stessi incroci del 22, ma senza tutte le pugnette che hai evidenziato...
Un orologio. Un orologio leggerissimo. o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
conosco 3 persone che hanno il red etap e sono molto contenti,a detta loro che sono passati da super record eps...al duraace elettronico..manco c'è confronto!!di gran lunga il top.
molti sparlano dello sram..per un semplice fatto:gi piacerebbe ma non hanno i soldini da metterlo..o-o
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
conosco 3 persone che hanno il red etap e sono molto contenti,a detta loro che sono passati da super record eps...al duraace elettronico..manco c'è confronto!!di gran lunga il top.
molti sparlano dello sram..per un semplice fatto:gi piacerebbe ma non hanno i soldini da metterlo..o-o

Etap ottimo gruppo ma non è assolutamente vero che sia superiore al di2, shimano rimane il top come efficienza e velocità. Io ho preso Etap solo perchè Shimano ha deciso di saltare la stagione 2017 dell'elettroattuato rimandandolo al 2018 se no non avrei avuto dubbi. L'unica cosa che ritengo superiore nell'etap è il sistema di cambiata a due leve che per me risulta molto più intuitivo e semplice, oltre all'impugnatura delle leve che per chi ha le mani piccole è il meglio.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
sram etape l'ho provato da tanto tempo e io posso dire che è di un altra categoria rispetto agli altri cambi elettronicio-o
peccato per il prezzo..del resto non c'è paragone!!sram tutta la vitao-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
conosco 3 persone che hanno il red etap e sono molto contenti,a detta loro che sono passati da super record eps...al duraace elettronico..manco c'è confronto!!di gran lunga il top.
molti sparlano dello sram..per un semplice fatto:gi piacerebbe ma non hanno i soldini da metterlo..o-o



Caro ragazzo, prima di parlare del portafoglio altrui guarda in casa tua.

Se devi affrontare i discorsi dicendo "voi non avete il grano, siete dei barboni invidiosi" allora puoi anche cambiare forum e non mancherai a nessuno.

Leggere chi da del pezzente invidioso al prossimo per esprimere il proprio parere mi mancava proprio.
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
ovviamente non volevo offendere nessuno,e su quello non ci piove.
non ho detto non avete il grano e cose del genere....non sono io che faccio i conti in tasca alla gente.

io sono il primo a non potermelo permettere,quindi vedi un po teo-o
ho solo espresso un mio parere...che certa gente dice che non è il massimo...solo perchè costa caro..
ho offeso qualcuno?non penso..

se non manco io...pensa tu:mrgreen::-x
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
conosco 3 persone che hanno il red etap e sono molto contenti,a detta loro che sono passati da super record eps...al duraace elettronico..manco c'è confronto!!di gran lunga il top.
molti sparlano dello sram..per un semplice fatto:gi piacerebbe ma non hanno i soldini da metterlo..o-o

Ho perchè gli si è sfilato il perno del parallelogramma del cambio posteriore del primo 22G, o perchè gli si è crepata la vite fermafilo del freno Red Black 10v, o perchè gli flettevano sotto sforzo le corone del primo 10v, o perchè gli si è crepata la levetta di cambio marce del comando destro, o perchè hanno vissuto la magica esperienza del primo deragliatore Red in titanio... o perchè erano proprietari di una bici coi freni idraulici a pattino e per qualche tempo hanno temuto ad usarla in quanto oggetto di richiamo ufficiale... insomma, i motivi possono essere più di quello che hai citato tu...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho perchè gli si è sfilato il perno del parallelogramma del cambio posteriore del primo 22G, o perchè gli si è crepata la vite fermafilo del freno Red Black 10v, o perchè gli flettevano sotto sforzo le corone del primo 10v, o perchè gli si è crepata la levetta di cambio marce del comando destro, o perchè hanno vissuto la magica esperienza del primo deragliatore Red in titanio... o perchè erano proprietari di una bici coi freni idraulici a pattino e per qualche tempo hanno temuto ad usarla in quanto oggetto di richiamo ufficiale... insomma, i motivi possono essere più di quello che hai citato tu...

... O perchè non hanno piacere di andare in giro con un gruppo che fa il rumore di una mitragliatrice da campo.
Detto ciò, tra red ed Etap, il secondo tutta la vita
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Detto ciò, tra red ed Etap, il secondo tutta la vita

Non ho esperienza in merito, mai provato l'etap, ma seguendo uno che ce l'ha non è che fosse poi così silenzioso neppure la versione elettroattuata... tutte le volte che cambiava si sentiva eccome... forse l'avrà avuto regolato male ;nonzo%
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non ho esperienza in merito, mai provato l'etap, ma seguendo uno che ce l'ha non è che fosse poi così silenzioso neppure la versione elettroattuata... tutte le volte che cambiava si sentiva eccome... forse l'avrà avuto regolato male ;nonzo%



Credo che la rumorosità sia proprio un segno distintivo di sram...



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sempre a tutta