ultegra 6800 non se ne può più

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Ma come Mah!!!!
Ma sono 20 anni che diciamo che la catena debba essere la propria soprattutto sulla versione a 11, addirittura shimano ha modificato le catene che in un primo momento erano non directional , rifacendole directional, dunque avevano intuito problematiche varie.

Ma non è certo colpa tua, la colpa è di chi te l'ha guardata fino ad adesso

Se vogliamo essere precisi è lo stesso che me l'aveva montata la settimana scorsa 😨
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Ma come Mah!!!!
Ma sono 20 anni che diciamo che la catena debba essere la propria soprattutto sulla versione a 11, addirittura shimano ha modificato le catene che in un primo momento erano non directional , rifacendole directional, dunque avevano intuito problematiche varie.

Ma non è certo colpa tua, la colpa è di chi te l'ha guardata fino ad adesso

Per fortuna ho sempre montato Shimano... Non lo sapevo neanch'io :mrgreen:
Grande il forum o-o si impara sempre qualcosa :ola:
 

ROBBAGROSSA

Novellino
18 Febbraio 2016
5
0
Visita sito
Bici
colnago
Scrivo per cercare di capire e risolvere il problema col cambio, mesi fa continuavo ad avere problemi col posteriore del mio ultegra 6800 che perdeva continuamente la regolazione, controllando col meccanico appuriamo che la molla non torna bene indietro e la filettatura della ghiera di regolazione è rovinata, mandato a shimano, riparazione non effettuabile, acquisto cambio nuovo, vabbe. Rimonto il cambio e ricominciano i problemi, allora proviamo con un altra ruota , nessun problema, sarà il pacco pignoni? Se monto la mia sotto un'altra bici non da problemi, sarà la catena? Cambiata, nulla.....Ieri scopro anche che se pedalo all'indietro la catena scavalla e fuoriesce verso l'interno come se si ammucchiasse. Cosa può essere? Possibile che da mesi non riesco a trovare pace con questo cambio?
Che pacco pignoni monti? Cioè di che produttore è?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
se puo' essere utile sul mio gruppo completo ultegra 6800 ad ogni uscita mi si staravano entrambi i deragliatori, come se si allentasse il cavo.
ebbene sia all'anteriore che al posteriore progressivamente giravano i due registri di tensione dei cavi disposti sugli stessi.
le ho provate tutte fino a che' ho marchiato con un pennarello argento i due registri disposti sui due cavi, ebbene lentamente si stringevano ruotando ed allentavano entrambi i deragliatori.
ho dovuto bloccarli dalla autorotazione semplicemente passando un giro di nastro isolante e da allora i deragliatori non si starano piu'.
per intenderci i registri sono quelli mobili disposti sulle guaine
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Lo so... per l'appunto ho preso la bidirezionale, non è stato facile trovarla, a mio avviso molto molto meglio, in virtù anche della durata eccezionalissima dell'originale sempre bidirezionale

La durata si ma la cambiata è peggiore, rispetto alla nuova , che tra l'altro ha un trattamentio ancora diverso e a detta di shimano ancora più durevole
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Ciao a tutti. Richiamo questo post vecchio per evitare di aprirne un altro inutilmente.
Ho un problema con un ultegra 11 velocità. In poche parole la salita della catena dal primo all'ultimo pignone va abbastanza bene. Ma la discesa, solo la discesa, della catena per metà dei pignoni più grandi, avviene in modo forzato... se provo a regolare il tiraggio del cavo miglioro la discesa ma peggioro magari lo scorrimento della catena su uno dei pignoni più piccoli. Cosa potrebbe essere secondo voi?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app