Trek 5500

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
In occasione dei "saldi" di fine stagione mi è capitato fra le mani un bel Trek 5500 ad un prezzo molto "interessante" :sbavon: ...ora il problema è che ho sentito pareri parecchio discordanti sul telaio in questione..e quindi prima di rompere il salvadanio il vostro illuminato parere sarebbe parecchio gradito..qualcuno di voi già lo cavalca?...Mi hanno addirittura detto che sarebbe troppo "flessibile"..poco reattivo..mah..preciso che le condizione sono realmente pari al nuovo..quindi i miei dubbi sono esclusivamente di natura "strutturale" se cosi' si puo' dire...preciso inoltre che peso 71 kg..il che non credo possa interferire con la "flessibilita'" di qualsivoglia telaio...che ne dite?

Grazie :mrgreen:
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
brusuillis ha scritto:
In occasione dei "saldi" di fine stagione mi è capitato fra le mani un bel Trek 5500 ad un prezzo molto "interessante" :sbavon: ...ora il problema è che ho sentito pareri parecchio discordanti sul telaio in questione..e quindi prima di rompere il salvadanio il vostro illuminato parere sarebbe parecchio gradito..qualcuno di voi già lo cavalca?...Mi hanno addirittura detto che sarebbe troppo "flessibile"..poco reattivo..mah..preciso che le condizione sono realmente pari al nuovo..quindi i miei dubbi sono esclusivamente di natura "strutturale" se cosi' si puo' dire...preciso inoltre che peso 71 kg..il che non credo possa interferire con la "flessibilita'" di qualsivoglia telaio...che ne dite?

Grazie :mrgreen:
Per curiosità : quant'è il prezzo interessante?
Anch' io ho sentito pareri discordanti, ma non posso certificartene l'attentibilità . I trek sono costruiti in USA o in oriente? Credo che una casa che si è affermata ad altissimo livello non possa fare ca....te mettendo sul mercato un prodotto inaffidalile.Io comunque per l'ennesima volta affermo che i telai made il italy sono i migliori.
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Il mio telaio Trek5500 (anche se la bici e' 5200 perche' montata Ultegra), risale a gennaio 2002 e dopo circa 32 000 km strapieni di saliteposso dire che sono davvero soddisfatto! Quando mi stufo o lo distruggo (e' life time warranty!) lo ricompro
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
"Reattivo" .... parola magica che si può usare per tutti i telai di qualsiasi materiale, tranne quelli fatti di pongo.
Io ho preso quest'anno un telaio oclv 120 usato del 2002. Per me è perfetto in tutto: misura, feeling, comodità, discesa.
Le caratteristiche geometriche dicono che ha un carro posteriore abbastanza lungo, quindi più da passo che da scattista. Nasce per essere comodo e per le lunghe distanze. Come misure è un po' strano, nel senso che è piuttosto basso e lungo (io ho il 58, che però sono c/f, circa 55.5 c/c, il tubo orizzontale è 57,2 c/c)
Questo telaio lo fanno, con vari miglioramenti, da 12 anni. E' garantito a vita. E' leggero. Lo fanno in un sacco di misure (occhio alla tua). Te lo scontano addirittura. Che si vuole di più?
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
Grazie in effetti parrebbe strano anche a me che un telaio al top di gamma da diversi anni (ok..non sara' proprio lo stesso che portano a spasso i postini...ma come concetto, geometrie, ecc...siamo li') potesse accusare tali punti deboli..il prezzo interessante è 900€ :azz ...e se in salita va bene per Heras...


ciclettico Inviato: Mar Set 07, 2004 12:40 pm Oggetto:
. Come misure è un po' strano, nel senso che è piuttosto basso e lungo (io ho il 58, che però sono c/f, circa 55.5 c/c, il tubo orizzontale è 57,2 c/c)

In effetti dovrei valutare anche la misura..a me "calza" la 56 c/c..con questo criterio dovrebbe corrispondere + o - ad una 54 giusto??
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Se la tua misura regolare in altezza è 56 cm, ti serve appunto la taglia 58, che c/c è circa 55.5 cm. Io ho quella misura e ho circa 77.5 di cavallo. In realtà per le misure del telaio è più importante la lunghezza (in quella taglia appunto 57.2 cm) dell'altezza. A occhio la taglia inferiore, la 56, dovrebbe essere 53.5 in altezza; dalle tabelle risulta 56.2 in lunghezza, quindi potrebbe andare bene anche questa.
Per le geometrie: http://www.trekbikes.com/bikes/2004/pdf/2004_geometry_it.pdf
Per 900 euro, se trovi la misura, prendilo.
Anzi, prendine uno anche per me...