La mia Fragezeichen

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Sono iscritto al forum da qualche anno.
Leggo abbastanza, pur partecipando molto poco.
Colgo dunque l'occasione per salutarvi e presentare me e la mia bdc.
"Fragezeichen" in tedesco significa "punto di domanda". Chiamo così la mia bici perché non ne conosco la marca; la acquistai circa tredici anni fa presso un negozio che ora non esiste più.
All'epoca decisi di customizzarla poiché il venditore offriva questa possibilità. Pensai quindi al nero opaco - che al tempo non era inflazionato come oggi - senza scritte di alcun tipo tranne il logo del negozio sul piantone.
Nel corso degli anni ho apportato alcune modifiche senza considerare aspetti tecnici, ma puramente estetici.
L'attuale configurazione è telaio in alu/carbon, cambio Veloce 10v 13-26 + pedali Fsa Gossamer (entrambi presenti fin dall'origine), corone Pmp 33-50, cerchi Eurus, reggisella e gruppo sterzo Zipp, sella Aspide.
Pedalo soprattutto nei mesi più miti prevalentemente nei dintorni del Lago di Garda percorrendo max 3.000 km/anno.
La bici è il mio secondo/terzo sport (dipende dal tempo a disposizione e dagli impegni famigliari e lavorativi). Gli altri sport che pratico regolarmente e quotidianamente tutto l'anno sono running, nuoto e ... aperitivi a fine giornata ...

Ciao a tutti, Will
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    782,6 KB · Visite: 528
  • Mi piace
Reactions: mescal

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
l'accostamento ruote\telaio\gruppo mi piace.

l'unica cosa che cambierei sono i pattini freno, quelli interamente in gomma secondo me sono molto brutti...esteticamente ci stanno meglio quelli in alluminio.

ps: proverei anche a togliere uno dei distanziali sotto l'attacco manubrio
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
l'accostamento ruote\telaio\gruppo mi piace.

l'unica cosa che cambierei sono i pattini freno, quelli interamente in gomma secondo me sono molto brutti...esteticamente ci stanno meglio quelli in alluminio.

ps: proverei anche a togliere uno dei distanziali sotto l'attacco manubrio

Ciao,

Ai pattini non avevo mai pensato.
Il distanziale non piace nemmeno a me.
Attualmente sono a circa 9.5 cm di dislivello, non vorrei spezzarmi ... sai com'è ... l'età.
Dopo qualche km, con la bella stagione, proverò sicuramente a toglierlo.

Grazie del commento e del passaggio.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi piace che per avere 13 anni ha un look assolutamente moderno (il telaio mi ricorda il wilier lavaredo di qualche anno fa)

pur odiando il nero opaco mi piace xkè è nata di questo colore quando non era di moda

buona pedalate!!!
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ciao a tutti.
Un consiglio per favore.
Vorrei cambiare portaborraccia; sono indeciso tra due modelli.
Poc carbon bianco e Zipp SL speed nero...
Che ci metto?

Grazie.

con le ruote, le corone e i comandi silver ci starebbero dei King Cage titan :mrgreen:
P.S. belissime le corone PMP
 
Ultima modifica:

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
con le ruote, le corone e i comandi silver ci starebbero dei King Cage titan :mrgreen:
P.S. belissime le corone PMP

Ciao.

Non conoscevo questo marchio.
In effetti pensavo a qualcosa di classico. Non vorrei però che mi diventasse troppo vintage...
Pensavo agli Zipp perchè gruppo sterzo e reggisella sono della stessa marca.
Poc mi piace molto, ma è forse troppo fuori contesto.
Il punto è: bianco o nero?

Grazie del passaggio.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Come spesso mi capita sono d'accordo con Kar.Nonostante il nero apprezzo la bici,non male esteticamente,essenziale e poi sei sulla strada della triplice vero?Quasi un collega!:mrgreen:
P.S. Portaborraccia bianco!
ALE'!!!
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Come spesso mi capita sono d'accordo con Kar.Nonostante il nero apprezzo la bici,non male esteticamente,essenziale e poi sei sulla strada della triplice vero?Quasi un collega!:mrgreen:
P.S. Portaborraccia bianco!
ALE'!!!

:mrgreen::mrgreen: no, no... Non sono sulla strada della tripla.

Alla fine della scorsa estate ho deciso di cambiare la guarnitura 50-34 Fsa nera che montavo. Avrei voluto l'originale Campagnolo veloce 50-34 silver, ma non si trovava. Su consiglio del meccanico ho dunque preso questa 33-50. Esteticamente mi piace molto. In pratica, non uso più il 26... Diciamo che mi fa sentire più giovane e forte...

Alla fine della prossima estate vorrei prendere una bici nuova. Ho in mente due idee.
- Cube Agree Race c62 disc > in questo caso terrei la mia bici attuale usandala come muletto in inverno.
- Acciaio Barco > utilizzerei sella, reggisella, gruppo sterzo della mia bici attuale, montando sul nuovo telaio un gruppo Chorus e delle nuove Bora 35. Colore telaio bianco, forse forcella nera, nastro manubrio nero.

La Cube mi piace molto, ma l'Ultegra...
Alla fine credo sarà Barco. Per questo pensavo al portaborraccia Zipp nero; in linea con reggisella e gruppo sterzo, nonché "riciclabile" sulla nuova bici.

Grazie del passaggio.
 
Ultima modifica:

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
In realtà già mi considero un triatleta, pur non avendo mai partecipato ad alcuna gara.
Devo migliorare con la bdc. Finora ho percorso poco meno di 1.300 km. Per i miei standard sono parecchi; il mite inverno ha aiutato.

Alla fine fu Poc bianco. Ho aggiornato i freni come suggerito sopra.

Un paio di foto del risultato finale.

Ciao a tutti e buona domenica (piovosa).
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    498,3 KB · Visite: 57
  • image.jpeg
    image.jpeg
    555 KB · Visite: 42

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ecco la mia piccola dopo un ulteriore piccolo upgrade. Ho tolto borsellino porta attrezzi e pompetta, aggiungendo un nuovo portaborraccia POC per finta borraccia porta attrezzi.
Ora ho bisogno del vostro consiglio.
Come vi ho detto, sto molto bene su questa bici, la posizione è ottima, anche dopo 3/4 ore non accuso alcun indolenzimento o fastidio.
Anche dal punto di vista estetico mi piace molto.

Voi che fareste al posto mio? Investireste in un paio di Zipp 303 (con scritta bianca) per renderla un po' più attuale o impieghereste la cifra per dare il via ad un nuovo progetto?

Ciao.
 

Allegati

  • 20160525_185844_w.jpg
    20160525_185844_w.jpg
    473,2 KB · Visite: 59