Look usata e dubbi..

Capobianco

Pignone
27 Luglio 2004
172
0
Visita sito
Oggi, in un negozio dalle mie parti, mi sono imbattuto in una Look usata che mi ha fatto pensare.

Volevo sentire il vostro parere.

La cosa che mi sta facendo brillare gli occhi è il telaio: Look completamente in carbonio, leggerissima. Sembra tenuto perfettamente ma ci sono alcuni aspetti che non mi quadrano:

1- La pipetta del manubrio molto lunga.
2- I comandi cambio sulla traversa (a me non dispiacciono ma sono indice di bici vecchia)
3- I cerchi: il negoziante mi ha detto che li ha messi nuovi, prima aveva i cerchi da tubolare!
4- Il cambio posteriore: c'e' scritto genericamente "Campagnolo"!

Insomma, questa bici era equipaggiata come 20 anni fa.. eppure il telaio non mi sembra così vecchio, anzi, sembra nuovo, non un graffio, non una imperfezione.. ma non trovo l' anno di produzione, so solo che è giallo, un giallo tenue, non acceso.

Voi che ne pensate?
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Oddio...come già hai notato tu non sarà certo recente...se porti a casa una bici così di "liberartene" (permuta o ritiro per il nuovo o vendita secca) non se ne parla nemmeno..normalmente...
pollice verso :-o

ciauz
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
manda una foto, e dicci quanto ti hanno chiesto in eurIIII

se è il telaio look con la scritta blu io ad esempio per 200 eurIII la comprerei e cimonterei sopra un campagnolo daytona che ho in una scatola in officina e la terrei come muletto.

DIPENDE TUTTO DAL PREZZO

una bella bici nuova a 100'000euro fa schifo rispetto a una bella di 10 anni fa a 100euro
 

Capobianco

Pignone
27 Luglio 2004
172
0
Visita sito
Funto, purtroppo non ho una foto, dovrei tornare là.
Il prezzo è decisamente alto, si tratta di 700 euro.
Quello che mi lascia di stucco è il telaio.. immacolato... leggerissimo (Look li sa fare).. con tutto quel materiale obsoleto sopra pesava 7,8 chili! :sbavon:
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Capobianco ha scritto:
Funto, purtroppo non ho una foto, dovrei tornare là.
Il prezzo è decisamente alto, si tratta di 700 euro.
Quello che mi lascia di stucco è il telaio.. immacolato... leggerissimo (Look li sa fare).. con tutto quel materiale obsoleto sopra pesava 7,8 chili! :sbavon:
:shock: allora le cose cambiano un pò...avevo un pò sottovalutato la cosa.
Valuta "a cosa potrebbe servire a te", cioè se è per farci la bici "dei tuoi sogni" bè...potrebbe non essere la soluzione ideale, ma come ti hanno già suggerito se dovesse essere un muletto (a questo punto più che dignitoso!) bè è altro paio di maniche...il prezzo è un pò altino...prova a chiedere un ribasso...o magari solo il telaio...
ciauz
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
...sarà mica uno dei telai Look "vecchio tipo" con i posteriori verticali fini fini, ed i tubi incollati a congiunzioni???
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
intendo dire: posteriori fini dritti, congiunzioni esterne grigie, ponticello in lega tra i due forderi..
Se è questo LASCIA PERDERE!!!
E' un telaio vecchio come le cose antiche, più di 10 anni! :shock:
E per 700 euro poi... :azz
Cercati un buon usato ,che ne girano parecchi! :-o
 

Capobianco

Pignone
27 Luglio 2004
172
0
Visita sito
No, il telaio è differente. A parte il colore e la forcella, in molte zone delle altre tubature vi sono delle piccole ellissi non verniciate per far vedere la fibra. Tempo fa avevo trovato la foto di una bici con telaio identico ma.. non riesco più a recuperarla :cry:

Comunque, per le sensazioni che mi ha dato, se riuscissi a prenderla a 2-300 euro sarei contento.. il problema è che il tizio sembrava mooolto convinto di venderla a 700... forse spera nel pollo di turno.
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
Mhh....se le ellissi sono come queste su orizzontale e forcella potrebbe essere il KG171...uscito di produzione nel '99 addirittura...molto in voga nel a meta' anni novanta..(era la bici della Once per intenderci)..beh..in quel caso..come muletto...è ancora un bel telaio..se fosse quello monta la forcella Look LDS Pro in carbonio..ti allego una foto va'
 

Capobianco

Pignone
27 Luglio 2004
172
0
Visita sito
brusuillis.. gentilissimo.

Direi che ci siamo, sembra identico eccezion fatta per il colore (il giallo di quella vista da me è molto meno acceso, sembra il giallo della FIAT 600 FUN) e il disegno sul tubo verticale che nella "mia" era priva di "disegni".
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
E infatti il tipico giallo della Look dovrebbe essere questo..pero' è strano che non abbia le tre strisce sul verticale (sono sparite dai telai Look nel 2002..fino ad allora sono stati un vero e proprio "marchio di fabbrica")..a meno che non si tratti di un modello antecedente gli anni '90 (...ma avessi per le mani una delle bici di Hinault.... :))): )
 

Capobianco

Pignone
27 Luglio 2004
172
0
Visita sito
Esatto, proprio quello! Per il tricolore sul tubo verticale sono quasi certo, può darsi che fosse meno vistoso. Comunque sto continuando le ricerche in rete. L' ideale sarebbe tornare dal negoziante ma non ho proprio voglia di andare fino là! :roll: