Quanto la paghereste nuova?

Capobianco

Pignone
27 Luglio 2004
172
0
Visita sito
Sondaggio. Voglio vedere se mi hanno fatto un buon prezzo: quanto la paghereste nuova?

Bianchi Pro Race Mirage Mix.

Telaio: ml3 Aluminium Sloping
Misure: 49>63 X 2Cm
Forcella: Bianchi Alluminio
Guarnitura: Campagnolo Veloce 39/53
Cerchi: Fir Net 2000 32F

Mozzi: Bianchi rb35 / Bianchi fm31
Coperture: Vittoria Rubino 23-622
Cambio: Campagnolo Mirage
Deragliatore: Campagnolo Mirage
Comandi: Campagnolo Mirage
Sella: Selle San Marco Azoto Gel

Cannotto: Alluminio Sp-16
Piega Manubrio: Itm Pro 330
Att. Manubrio: Alluminio A-Head
Freni: Bianchi Alluminio Nero
Pedali: Vp-r70
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Capobianco ha scritto:
Misure: 49>63 X 2Cm

mmm, nn mi convince tanto 'sta misura di telaio...


Capobianco ha scritto:
Forcella: Bianchi Alluminio

Pure con la forcella in alluminio???? ascolta me, prendi una Cinelli Proxima montata in Mirage, da Gambacicli la paghi 1100 euro, ma hai una signora bici con la forcella in carbonio...

PROXIMA_04_zoom.jpg
 

Capobianco

Pignone
27 Luglio 2004
172
0
Visita sito
risposta: si, attualmente ho proprio una Cinelli con forca Carve in carbonio, non conosco il modello ma se vuoi posto la foto così mi dai una mano. Ma ho anche provato l' alluminio 6061 e, soprattutto, studiato le leghe: non c'e' tutta quella differenza che la moda vuole imporre sai?

Se avesse tutto il telaio in carbonio, invece, sarebbe interessante. Ma non credo che esista una bdc nuova con telaio in carbonio a 1100 euro :-(

E poi.. preferisco le salite ;-)
 

Marky Moon

Novellino
25 Aprile 2004
95
0
Visita sito
dai retta a newbiker, anche sulla componentistica ci sono belle differenze, freni e mozzi campagnolo, reggisella e attacco manubrio cinelli, serie sterzo columbus.. sulla bianchi invece trovi pezzi di oscura provenienza rimarchiati bianchi... 100-150 euro in più per tutto questo, le tubazioni columbus e la forcella in carbonio sono più che ben spesi!
 

Capobianco

Pignone
27 Luglio 2004
172
0
Visita sito
C'è moooolta differenza tra il carbonio e l'alluninio...in particolare quando fai un'uscita lunga.
Col carbonio senti molto meno le vibrazioni, per cui al rientro hai meno dolori al collo e alla schiena.

Forse è questo il problema. Non amando la pianura (mi sembra sempre troppo noioso farsi 100 km di piccoli saliscendi o strada piana) faccio sempre salite. E le salite, in media, qui in liguria, contando anche quei 5-10 km in pianura per scaldarsi, non superano mai i 30 km.
 

seeberluca

Pedivella
3 Luglio 2004
327
1
59
Cavalese
Visita sito
dalle mie parti un sivende Bianchi, vende suddetto modello al prezzo di 990 euro con forcella Bianchi full carbon e caschetto bianchi in omaggio.

nn so se sia per il fatto dell' arrivo dei modelli 2005 e quindi invece di fare lo sconto l'ha migliorata, ma cmq il prezzo e' quello.
 

Marky Moon

Novellino
25 Aprile 2004
95
0
Visita sito
anch'io mi sono dovuto ciucciare parecchi esami su leghe di alluminio e compositi, ma senza andare nei dettagli non mi sento di dire che non c'è tutta 'sta differenza.. che la differenza non si possa più di tanto percepire sulla strada, e sul fatto che sulle riviste di ciclismo et similia prevalga il sentito dire e si leggano un sacco di cagate si può essere daccordo... fattostà che ci può essere differenze qualitative apprezzabili persino tra leghe nominalmente identiche fatte da produttori diversi, per cui tra la bianchi fatta di tubi e componenti di provenienza semi-ignota e la cinelli fatta con tubi di una certa fama e qualità come quelli columbus, prenderei la cinelli e caccerei volentieri i 100 euro in più che costa il telaio.. pùo darsi che non faccia differenza dopo cento chilometri, ma dopo diecimila..

devo dire che anch'io a suo tempo sono passato da una forcella in alluminio giant ad una con steli in carbonio e non ho sentito grande differenza in termini di comfort (avendo cambiato anche telaio e ruote è difficile attribuire alla sola forcella le differenti percezioni in guidabilità), è anche vero che anch'io sono ligure e quindi le mie uscite raramente superano i 100 km, essendo fatte soprattutto di tante salitelle brevi da 4-5 km, che si tende a fare a tutta col risultato di esaurirsi presto.. e soprattutto non ho mai avuto problemi di dolori. Il fatto che i compositi assorbano maggiormente le vibrazioni però è un dato di fatto che esula dall'ambito ciclistico, quindi sicuramente un po' diverità alla base della fama delle forche in carbonio c'è..

la morale? mettiamola come si vuole ma la forca in carbonio è comunque migliore perchè.. più bella! :-o
 

Capobianco

Pignone
27 Luglio 2004
172
0
Visita sito
Non si tratta di 100 euro Marki, fossero 100 ti darei ragione.

Comunque, a 690 euro, c'e' una Shock Blaze. Forcella in carbonio, montata tutta con lo Xenon, nuova. Qui gli euro sarebbero addirittura 400 ma l' ho provata e mi sono trovato malissimo.