Software Shimano

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Ciao a tutti,

ho una bici con shimano Dura Ace Di2 11v. Ho collegato la bici al PC con il caricabatteria SM-BCR2. In automatico mi ha scaricato gli aggiornamento software, poi mi appare una finestra con richiesta di connessione. In questa finestra mi dà solamente il tasto esci e non ho possibilità di entrare nel menù per cambiare le opzioni.

Sapete dove sbaglio? Dovrebbe essere un procedimento semplice, ma non riesco a capire perché non riesco ad accedere alle opzioni!

Grazie!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao a tutti,

ho una bici con shimano Dura Ace Di2 11v. Ho collegato la bici al PC con il caricabatteria SM-BCR2. In automatico mi ha scaricato gli aggiornamento software, poi mi appare una finestra con richiesta di connessione. In questa finestra mi dà solamente il tasto esci e non ho possibilità di entrare nel menù per cambiare le opzioni.

Sapete dove sbaglio? Dovrebbe essere un procedimento semplice, ma non riesco a capire perché non riesco ad accedere alle opzioni!

Grazie!

prova a chiedere qui

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=151107&highlight=shimano+9070
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ok devi disconnettere tutto, prima il cambio poi il deragliatore (i rispettivi cavetti che gli arrivano) poi i comandi dalla centralina ... a quel punto hai qundi collegato solo la batteria interna sulla tua bici , tutto il resto è disconnesso.
devi adesso collegare il tuo BCR 2 al pc ed agiornare il firmware solo della batteria

a quel punto sul software dovresti vedere i vari menu opzioni

poi ricolleghi comandi , e i 2 deragliatori e li gestisci.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
i comandi si .

il deragliatore e cambio no, se no scolleghi anche la batteria, dato che avrai un solo cavetto che entra nel tubo obliquo e poi si divide in cambio, deragliatore e batteria ...

o no ?

quindi li rimuovi da vicino il cambio e deragliatore come ti ho scritto