Sostituzione Guarnitura su Cannondale supersix hm

nikoandre95

Novellino
25 Aprile 2015
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Salve a tutti, mi rivolgo alla vostra esperienza probabilmente per una cosa molto semplice.
Possiedo una Cannondale Supersix HM con una Guarnitura Sram Red 53/39 10V- BB30 con attacchi da 172,5; vorrei sostituirla con una FSA Force Light 50/34 BB30 sempre con attacchi da 172,5 ma prima di acquistarla, vorrei sapere se può andarci bene.
Vi chiedo inoltre se in una qualsiasi bici con attacco BB30, posso metterci qualsiasi Guarnitura purché abbia attacco B30, oppure devo tener conto di altri particolari?
Grazie in anticipo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve a tutti, mi rivolgo alla vostra esperienza probabilmente per una cosa molto semplice.
Possiedo una Cannondale Supersix HM con una Guarnitura Sram Red 53/39 10V- BB30 con attacchi da 172,5; vorrei sostituirla con una FSA Force Light 50/34 BB30 sempre con attacchi da 172,5 ma prima di acquistarla, vorrei sapere se può andarci bene.
Vi chiedo inoltre se in una qualsiasi bici con attacco BB30, posso metterci qualsiasi Guarnitura purché abbia attacco B30, oppure devo tener conto di altri particolari?
Grazie in anticipo


Sul super six hm ci vanno tutte le guarniture purché con standard bb30!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho 3 cannondale di cui due con bb30 e ultimamente ho dovuto rifare il m.c. a entrambe dopo nemmeno 3000 km.
praticamente sto sempre a cambiare il m.c....
questo benedetto BB30 funziona bene, è leggero...ma dura minga.
l'acqua poi è veleno per questo standard.
allora no scoperto che ci sono sul mercato i soli cuscinetti sfusi.
costano dagli 8 ai 10€.
ne ho fatto una provvista per togliermi il pensiero.
comunque, mai più una guarnitura BB30, d'ora in poi...adattatore.
e se pesa 100 gr. in più...amen...me ne farò una ragione.
sul supersix ho una guarnitura SRAM RED BB30 e cambio i cuscinetti di media ogni 3000 km, sul muletto ho una SRAM RED con mc gxp team passo inglese e mi è durato 35.000 km.
non so se mi spiego...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho 3 cannondale di cui due con bb30 e ultimamente ho dovuto rifare il m.c. a entrambe dopo nemmeno 3000 km.
praticamente sto sempre a cambiare il m.c....
questo benedetto BB30 funziona bene, è leggero...ma dura minga.
l'acqua poi è veleno per questo standard.
allora no scoperto che ci sono sul mercato i soli cuscinetti sfusi.
costano dagli 8 ai 10€.
ne ho fatto una provvista per togliermi il pensiero.
comunque, mai più una guarnitura BB30, d'ora in poi...adattatore.
e se pesa 100 gr. in più...amen...me ne farò una ragione.
sul supersix ho una guarnitura SRAM RED BB30 e cambio i cuscinetti di media ogni 3000 km, sul muletto ho una SRAM RED con mc gxp team passo inglese e mi è durato 35.000 km.
non so se mi spiego...


Tutti gli standard con cuscinetti maggiorati del mc hanno mediamente una usura maggiore , ulteriormente accentuata se si usa spesso la Bdc sotto l'acqua !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk