Aiuto per corpo ruota libera 11v shimano su fsa k force

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito
Chiedo cortesemente se su una ruota FSA K FORCE posso montare un corpo ruota libera Shimano 11V ed eventualmente il modello,allego foto ruota e corpo,Campagnolo 11v,montato ora sulla ruota,grazie
 

Allegati

  • PICT0444.jpg
    PICT0444.jpg
    78,9 KB · Visite: 23
  • PICT0445.jpg
    PICT0445.jpg
    74,6 KB · Visite: 16
  • PICT0446.jpg
    PICT0446.jpg
    93,1 KB · Visite: 18
  • PICT0442.jpg
    PICT0442.jpg
    108,1 KB · Visite: 19

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Chiedo cortesemente se su una ruota FSA K FORCE posso montare un corpo ruota libera Shimano 11V ed eventualmente il modello,allego foto ruota e corpo,Campagnolo 11v,montato ora sulla ruota,grazie
visto che non c'è soluzione, puoi tranquillamente usare un pacco pignoni campagnolo 11v con il gruppo shimano 11v

la compatibilità è garantita.
 

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito
Purtroppo il tuo modello di ruota è stata concepita prima della specifica Shimano 11 velocità. Il cambio non è possibile.
Grazie per la risposta,molte ruote nate prima dell'arrivo dell'11v sono aggiornabili,anche ruote molte datate,non capisco perchè ruote come queste di un certo livello non sono aggiornabili,questo sicuramente non mi piace,comunque grazie
 
Grazie per la risposta,molte ruote nate prima dell'arrivo dell'11v sono aggiornabili,anche ruote molte datate,non capisco perchè ruote come queste di un certo livello non sono aggiornabili,questo sicuramente non mi piace,comunque grazie

Le ruote a cui fai riferimento sono fuori produzione da oltre 5 anni.
Siccome al tempo quelle erano le specifiche purtroppo ad oggi non esiste modo di aggiornarle a 11 velocità, mi dispiace.
A disposizione!
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
però scusami [MENTION=17264]colmasi[/MENTION], se ho capito bene le tue ruote hanno un corpetto campagnolo 11v.
se hai anche un pacco pignoni campagnolo 11v, non vedo il problema.
puoi usarle ugualmente con gruppo shimano, sono compatibili al 100%.
 

ratchet

Pignone
4 Ottobre 2010
247
14
Milano
Visita sito
Bici
però scusami [MENTION=17264]colmasi[/MENTION], se ho capito bene le tue ruote hanno un corpetto campagnolo 11v.
se hai anche un pacco pignoni campagnolo 11v, non vedo il problema.
puoi usarle ugualmente con gruppo shimano, sono compatibili al 100%.
Infatti, i vari forum di ciclismo sono pieni di esperienze positive riguardo lo scambio di ruote con pacchi 11v fra Shimano, Campagnolo e SRAM.
 
Ultima modifica:

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito
però scusami @colmasi, se ho capito bene le tue ruote hanno un corpetto campagnolo 11v.
se hai anche un pacco pignoni campagnolo 11v, non vedo il problema.
puoi usarle ugualmente con gruppo shimano, sono compatibili al 100%.
Questo lo sò anch'io,però,un sistema di trasmissione viene concepito con pignoni catena e corone,ma in particoare la catena e i pignoni sono fatti in modo per avere una certa fluidità di cambiata,se uno compra un duraace e monta una ruota libera Campagnolo o sram non è il massimo.
 
Ultima modifica:

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito
Le ruote a cui fai riferimento sono fuori produzione da oltre 5 anni.
Siccome al tempo quelle erano le specifiche purtroppo ad oggi non esiste modo di aggiornarle a 11 velocità, mi dispiace.
A disposizione!
La ringrazio per la risposta,non ritengo giusto non aver dato l'oppurtunità di aggiornare le ruote mettendo in produzione dei corpi ruota libera,specialmente su queste che erano ruote di un certo livello,comunque nessun problema,grazie.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Questo lo sò anch'io,però,un sistema di trasmissione viene concepito con pignoni catena e corone,ma in particoare la catena e i pignoni sono fatti in modo per avere una certa fluidità di cambiata,se uno compra un duraace e monta una ruota libera Campagnolo o sram non è il massimo.
allora, la compatibilità l'ha imposta l'U.C.I. proprio per i professionisti.

ti assicuro che ho dovuto ricorrere a una ruota con pacco campagnolo sul mio ultegra 11v e il funzionamento era IDENTICO, ovviamente dopo aver registrato il cambio a causa delle quote diverse.
comunque suona storto pure a me che vision non abbia trovato una soluzione a questo problema di aggiornamento su alcune delle sue ruote.
io ricordo che le mie Trimax t30 tubolare x shimano 10v le aggiornai a 11 solo cambiando il corpetto (e proprio con l'aiuto di [MENTION=29634]Gloria_FSA[/MENTION].)
 

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito
allora, la compatibilità l'ha imposta l'U.C.I. proprio per i professionisti.

ti assicuro che ho dovuto ricorrere a una ruota con pacco campagnolo sul mio ultegra 11v e il funzionamento era IDENTICO, ovviamente dopo aver registrato il cambio a causa delle quote diverse.
comunque suona storto pure a me che vision non abbia trovato una soluzione a questo problema di aggiornamento su alcune delle sue ruote.
io ricordo che le mie Trimax t30 tubolare x shimano 10v le aggiornai a 11 solo cambiando il corpetto (e proprio con l'aiuto di [MENTION=29634]Gloria_FSA[/MENTION].)
Shimano sul Duraace e ora anche su Ultegra usa una catena direzionale,se monti un pacco pignoni Campagnolo non hai la stessa fluidità di cambiata che hai montando il suo,è naturale che cambiando a livello amatoriale tutto funziona correttamente,la differenza di spaziatura tra i pignoni tra Shimano e Campagnolo è un decimo,naturale che se la regoli con un pacco pignoni Campagnolo tutto funziona,non bisogna essere degli scienziati,però prova a cambiare sotto sforzo o in condizioni limite e te ne accorgi,quello che voglio dire io,poi concludo,se uno capisce bene altrimenti amen,è inutie comprare un Duraace e poi montare una ruota libera Campagnolo,chiuso e grazie