Fulcrum Racing 5 al posto DT Swiss Axis 1.0 classic: ha senso ?

11 Gennaio 2014
136
1
Salerno
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO A2GR Team Replica
Forse questa è la sezione più adatta, mi scuso con i moderatori per il doppione... (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=184135)


Salve amici,

dopo 6 mesi intensi di BdC non ritengo di avere la sensibilità / capacità di valutare le differenze tecniche tra ruote diverse per cui ne faccio prima di tutto una questione estetica (mi piacciono le ruote con meno raggi) però già che devo spendere dei soldi mi piacerebbe che anche a livello tecnico vada a migliorare il materiale disponibile per cui vi chiedo se secondo voi vale la pena spendere questi 200 euro per mettere delle ruote (belle) con peso sui 1,7kg al posto delle ruote di serie della mia Specialized che dovrebbero pesare 2,0kg scarsi..

In verità inizialmente avevo puntato le Racing3 ma spendere quasi 400€ € vicino ad una bici costata 700€ mi sembrava esagerato..
 

marineliema

Novellino
12 Agosto 2009
78
2
1 po' a Vr, 1 po' a Cherp, ogni tánt à Rés
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3 S-Works, Torpado Matador S
Ciao, le racing 3 sono eccezionali. Molto robuste, presentano un buon compromesso in termini di peso. Io le ho da 4 anni e, nonostante abbia anche la DA c24 e le Ksyrium sl ssc, sono quelle che uso praticamente sempre. Online le trovi anche a meno.
RICORDA: le ruote rappresentano almeno il 40% (e credo di essermi espresso per difetto) del "sistema" bici..probabilmente hai pagato poco la specy..
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Forse questa è la sezione più adatta, mi scuso con i moderatori per il doppione... (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=184135)


Salve amici,

dopo 6 mesi intensi di BdC non ritengo di avere la sensibilità / capacità di valutare le differenze tecniche tra ruote diverse per cui ne faccio prima di tutto una questione estetica (mi piacciono le ruote con meno raggi) però già che devo spendere dei soldi mi piacerebbe che anche a livello tecnico vada a migliorare il materiale disponibile per cui vi chiedo se secondo voi vale la pena spendere questi 200 euro per mettere delle ruote (belle) con peso sui 1,7kg al posto delle ruote di serie della mia Specialized che dovrebbero pesare 2,0kg scarsi..

In verità inizialmente avevo puntato le Racing3 ma spendere quasi 400€ € vicino ad una bici costata 700€ mi sembrava esagerato..


se metti due ruote decenti, fidati, la differenza la senti eccome..non pensare di andare piu veloce sia chiaro..ma la differenza la senti eccome..se poi levi due mattoni e scendi di mezzo chilo sulle ruote!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen: