Mavic Ksyrium: perché tante serie?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sai, me lo sono sempre chiesto anche io.
Forse anche per la confusione che genera questa politica dei nomi non ho mai preso in considerazione i prodotti Mavic...
Comunque anche Campagnolo si sta impegnando nella stessa palude della confusione : basta vedere quanti modelli di Bora ci sono. E da quest'anno due o tre Shamal.
La miglior scelta, secondo me, è quella che Campagnolo ha fatto per il brand Fulcrum, con la serie R e il numero sequenziale
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Forse anche per la confusione che genera questa politica dei nomi non ho mai preso in considerazione i prodotti Mavic...

è vero che ci sono differenze estetiche anche importanti, ma guardando l'usato devo sempre controllare Equipe o Elite, S o altre sigle...
insomma alla fine dubito comprerò delle Ksyrium, a meno di offertone clamorose.

Comunque io, se non avessi comprato delle ruote perché non ero riuscito a capire quale modello erano :mrgreen:, non lo direi tanto in giro... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma anche per le auto è così…
Di BMW X3 (per prenderne una a caso) ci sono vari modelli, con diversi allestimenti e varie motorizzazioni… e ovviamente prezzi differenti!
Cosa dovevano fare? Chiamarle tutte in modo diverso? ;nonzo%
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ma anche per le auto è così…
Di BMW X3 (per prenderne una a caso) ci sono vari modelli, con diversi allestimenti e varie motorizzazioni… e ovviamente prezzi differenti!
Cosa dovevano fare? Chiamarle tutte in modo diverso? ;nonzo%


Non è proprio così.

Non che mi crei disturbo, ma Mavic utilizza lo stesso nome per ruote peculiarmente diverse. Poteva chiamare Ksyrium anche le Aksyum a questo punto, e via...
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
No la RSYS è il top , la ksyrium è una ruota di punta in quanto ne vendono molte di più per qualità prezzo, dunque ne fanno più modelli, anche di fascia più bassa per le squadre di ragazzi etc

scusa ma se la top di gamma del basso profilo si chiama Rsys e non Ksyrium vuol dire che la punta di diamante è rsys e non ksyrium..... credo sia un dato oggettivo
che poi delle ksyrium ne vendano molte di più è scontato sono 4 modelli contro 1.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
scusa ma se la top di gamma del basso profilo si chiama Rsys e non Ksyrium vuol dire che la punta di diamante è rsys e non ksyrium..... credo sia un dato oggettivo
che poi delle ksyrium ne vendano molte di più è scontato sono 4 modelli contro 1.

Allora non hai capito, tra top di gamma e punta ci sono delle differenze.
la punta non è quella più costosa ma quella più venduta , il top rimane il top ed è sicuramente la RSYS, come lo è la Cosmic carbone Ultimate, ma anche delle cosmic ce ne sono almeno 6 modelli
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Allora non hai capito, tra top di gamma e punta ci sono delle differenze.
la punta non è quella più costosa ma quella più venduta , il top rimane il top ed è sicuramente la RSYS, come lo è la Cosmic carbone Ultimate, ma anche delle cosmic ce ne sono almeno 6 modelli

essere il modello di punta significa essere il modello migliore all'interno di una stessa famiglia(tipologia) di prodotti!!!!!!!!!!!!!!!!! non il più venduto.......
se nel sito mavic che data l'iconcina dovresti conoscere meglio di tutti filtri per ruote strada....Rcing ......e profilo<30 quindi basso profilo vengono selezionate alcune ruote e di queste il modello di punta è R sys
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
essere il modello di punta significa essere il modello migliore all'interno di una stessa famiglia(tipologia) di prodotti!!!!!!!!!!!!!!!!! non il più venduto.......
se nel sito mavic che data l'iconcina dovresti conoscere meglio di tutti filtri per ruote strada....Rcing ......e profilo<30 quindi basso profilo vengono selezionate alcune ruote e di queste il modello di punta è R sys
Va bene hai ragione