Regolazione cambio posteriore, aiuto

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ciao,
non l'ho fatto e non l'avrei fatto.
Nella mia ignoranza pensavo che 4500km fossero poco per una catena.
Sei sicuro che è già ora?
Mi sembra di aver letto che ci si fanno almeno 10.000 km

Sono pochi in assoluto, di solito durano 6/7000, ma dipende da molti fattori. A me la prima è durata 5000, la terza 9000 abbondanti. Dovresti misurarla o farla misurare.
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Dico anche la mia cosi siamo tutti: io ti consiglio di continuare pazientemente a far regolazioni "fini" della tensione del cavo e provare a fare piccole variazioni dei fine corsa. Io ho avuto per i primi 6 mesi di bdc problemi analoghi sui pignoni piu piiccoli e far piccole variazioni del fine corsa L è stato particolarmente d'aiuto. C'è voluto del tempo ma adesso il cambio è un rologoio, nono ricordo piu neanche quando ho dovuto metterci mano l'ultima volta.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Invito tutti a darmi del cretino, grazie. [emoji24]
Stamattina sono passato dal ciclista e subito ha visto che la catena aveva la maglia di chiusura aperta e un lato storto.
Quindi un altro po' è si sarebbe sganciato durante un'uscita con tutte le possibili conseguenze del caso.
3 minuti e tutto è ritornato a posto, cambio come un orologio svizzero, e silenzioso, l'unico clic è quello delle levetta dei comandi al manubrio.
Grazie a tutti

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Bene, però non è normale che si apra! Chi te l'aveva chiusa?
Certo non è normale ma purtroppo è così, l'ho vista con i miei occhi.
Me la chiuse un ciclista professionale, dove portai la bici nuova per cambiare la gabbia il pacco pignoni e guarnitura, dato che il mio solito ciclista di fiducia non mi faceva la permuta dei pezzi.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Invito tutti a darmi del cretino, grazie. [emoji24]
Stamattina sono passato dal ciclista e subito ha visto che la catena aveva la maglia di chiusura aperta e un lato storto.
Quindi un altro po' è si sarebbe sganciato durante un'uscita con tutte le possibili conseguenze del caso.
3 minuti e tutto è ritornato a posto, cambio come un orologio svizzero, e silenzioso, l'unico clic è quello delle levetta dei comandi al manubrio.
Grazie a tutti

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk

Tutto è bene quel che finisce bene o-o .
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
I meno esperti come me avranno imparato qualcosa riguardo problemi, cause e soluzioni

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

lokk83

Novellino
2 Maggio 2010
19
0
Cesena
Visita sito
Bici
Cervélo s2
Ciao Ragazzi...volevo chiedervi una cosa,il mio dura ace 9000 da un po nn si vuol fare regolare bene,nel senso sulla combinazione 34-pacco pignoni 11-28 è perfetto,ma quando metto il 50 non posso salire oltre la metà del pacco pignoni altrimenti sale bene ma fatica a scendere.... Se regolo bene la scalata con il 50 davanti,poi quando passo al 34 mi fa rumore su alcuni pignoni..... Come posso fare??? Grazie mille
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Verifica il cavo del comando cambio: il mio si era usurato all'attacco con il comando ed era impreciso. Cambiato cavo, perfetto come sempre



Ho lo stesso problema anche io e mi è stato consigliato di cambiare il cavo. Tu dopo quanto lo hai cambiato? La mia bici ha un anno e mezzo di vita... possibile che si sia già usurato?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app