Pattini sfregano su ruote

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.640
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
O avvviti un po' il registro sul corpo freno oppure se è già tutto allentato devi svitare il bulloncino con brugola da 5mm sul corpoo freno dove è fissato il cavo e rilasciare un po' il cavo.Poi devi riallineare se necessario i pattini.Ma questo è l'a b c della piccola manutenzione,un po' d'indegno e ci arrivi da solo.
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Allora segui la procedura di Emig, prova allentando il filo, cioè avvitando il registro in senso orario.
Se sei già al massimo, allenta il cavo allentando la brugola di fissaggio del cavo stesso.
Se hai esagerato, o ritiri il cavo o agisci sul registro.
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Ciao a tutti, ho appena messo le nuove ruote sulla mia bicicletta e noto che entrambi i pattini dei freni ant e post sfregano parecchio sul disco. Le ruote che avevo prima erano 700x23c profilo 1cm, quelle che ho montato profilo alto.
Cosa può essere? Come si regolano i freni?
Grazie

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Se vuoi essere preciso al limite della paranoia ;pirlùn^esistono in commercio i calibri a spessore tipo quelli della foto http://www.rotopino.it/calibri-a-spessori/, in modo da essere sicuro che il pattino destro tocchi la ruota esattamente nello stesso istante del sinistroo-o.