Ruote 650c

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Buongiorno

ho trovato un telaio molto ben messo da adatto per ruote da 26" e vorrei utilizzarlo per montare una bdc per mio figlio (alto circa 1.40m), il problema è che non riesco a trovare delle ruote compatibili... c'è qualche anima pia che mi da una mano? Non c'è bisogno di chissà quali ruote, tanto nel giro di poco crescerà e sarà da cambiare bici, quindi vorrei spendere (nell'ambito dell'umano) il meno possibile, certo che avere il QR sarebbe un bel vantaggio rispetto al bullone...
Alla brutta accetto offerte, preferibilmente zona Firenze :)
Grazie
Samuele
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Buongiorno

ho trovato un telaio molto ben messo da adatto per ruote da 26" e vorrei utilizzarlo per montare una bdc per mio figlio (alto circa 1.40m), il problema è che non riesco a trovare delle ruote compatibili... c'è qualche anima pia che mi da una mano? Non c'è bisogno di chissà quali ruote, tanto nel giro di poco crescerà e sarà da cambiare bici, quindi vorrei spendere (nell'ambito dell'umano) il meno possibile, certo che avere il QR sarebbe un bel vantaggio rispetto al bullone...
Alla brutta accetto offerte, preferibilmente zona Firenze :)
Grazie
Samuele
Queste sembrano belle http://www.ebay.it/itm/650c-VISION-...407910?hash=item2a738f7526:g:uLQAAOxySoJTUZTo

Altrimenti, prova a chiedere da decathlon poiché le monta sulle bdc di taglia piccola.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
ATTENZIONE!!

le 26" sono piu piccole delle 650c. non è la stessa misura. Devi trovare delle 26" da strada che il effetti non è facile come non è facilissimo trovare i copertoncini (ci sono scwalbe e kenda, sicuramente).

Proverei sui siti inglesi. Li le bici strada/cyclocross da 26" sono piu diffuse. Mio figlio ha una bici Islabikes con ruote da 26". Prova a scrivergli una mail, sono molto disponibili, forse vendono anche le sole ruote.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
ATTENZIONE!!

le 26" sono piu piccole delle 650c. non è la stessa misura. Devi trovare delle 26" da strada che il effetti non è facile come non è facilissimo trovare i copertoncini (ci sono scwalbe e kenda, sicuramente).

Proverei sui siti inglesi. Li le bici strada/cyclocross da 26" sono piu diffuse. Mio figlio ha una bici Islabikes con ruote da 26". Prova a scrivergli una mail, sono molto disponibili, forse vendono anche le sole ruote.
Infatti deve sempre far riferimento alle 650C (ETRTO 571) e non alle ETRTO 559 da MTB.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Il telaio dovrebbe essere per le 650c, è questo

http://www.subito.it/biciclette/manubrio-vintage-firenze-183949082.htm

devo vederlo domani, dalla foto (e da quanto mi ha detto il venditore) pare in buone condizioni e dovrebbe - per l'appunto - essere per ruote 26"
Presumo che per saperlo dovrò misurare lo spazio dall'attacco del mozzo alla pinza dei freni (che non ci sono), poi passerò il tempo a tirar su la bici praticamente da zero.
Purtroppo dalla foto non riesco a capire le condizioni del movimento centrale, mi auguro che non sia un grumo di ruggine....