Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
io non credo che un malato "resti senza" perchè qualcuno lo ha "rubato" (comprato illecitamente tranni alcuni casi)..ovviamente ne hanno altro di scorta di dare ad un malato..non penso che sia mai capitato o mai capiterà che qualcuno muoia perche resta senza.. :mrgreen: pare più un discorso da avvocato americano che fa la sua arringa per convincere la giuria....detto questo vanno comunque buttati in galera o comunque radiati (per davvero) a vita e obbligati a pagare delle multe salate con le quali ci si paga altri controlli

Magari fosse cosi cioè che di epo ce n'è d'avanzo, i prelievi di tali farmaci sono registrati, in alcuni e non rari squallidi casi è stato somministrato placebo o data una dose inferiore al bisogno, (basta cercare tra i casi giudiziari) senza alcuna remora, il tutto per lucrare vendendo il farmaco al fenomeno di turno, il quale finge di non pensare, non capire e in fondo se ne fotte della gravità del suo gesto, ben sapendo da dove arriva la merce.
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Penso che sottrarre epo ad un malato di tumore, per rivenderlo ad un amatore fuori di testa, renda anche quest'ultimo partecipe di un sistema schifoso, ma ormai in questo paese si passa per soloni moralisti, tutto è tollerato la morale non esiste più e la società è allo sfascio.
Le corse amatoriali son lo specchio dell'attuale società dove l'importante è apparire ad ogni costo.

non funziona così. Per quel che posso "immaginare", visto che sono del settore, io ho in cura tizio rossi di 80 anni con una insufficienza renale cronica. A lui servono 4 fiale di epo al mese per campare (ad esempio). Io faccio medico compiacente, faccio 2 ricette da 4 fiale invece che una. La prima rimane al paziente, la seconda serve per farsi 4 fiale da rivendere per doping..
in ospedale è tutto piu semplice. Ricovero sempre tizio rossi. Richiedo 8 fiale di epo, ne uso 4 ma ne firmo in terapia che ne so 6, me ne rimangono 2 per doping.

Sono solo supposizioni sia ben chiaro, ma ho lavorato sia in ospedale sia come medico esterno e con questo sistema credo che qualcuno ci vada avanti..
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
non funziona così. Per quel che posso "immaginare", visto che sono del settore, io ho in cura tizio rossi di 80 anni con una insufficienza renale cronica. A lui servono 4 fiale di epo al mese per campare (ad esempio). Io faccio medico compiacente, faccio 2 ricette da 4 fiale invece che una. La prima rimane al paziente, la seconda serve per farsi 4 fiale da rivendere per doping..
in ospedale è tutto piu semplice. Ricovero sempre tizio rossi. Richiedo 8 fiale di epo, ne uso 4 ma ne firmo in terapia che ne so 6, me ne rimangono 2 per doping.

Sono solo supposizioni sia ben chiaro, ma ho lavorato sia in ospedale sia come medico esterno e con questo sistema credo che qualcuno ci vada avanti..

Soccia quanto ne sai! Non è che per caso fai Corsello di cognome?;)
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Corsello come mai corre??evidentemente alla fine non era colpevole o sbaglio??perche' sarebbe pure un reato....

Corre perché non lo hanno mai trovato positivo ad un controllo, ma a livello professionale lo hanno beccato, quindi un po' di rogne giudiziarie le ha avute, rogne sportive no però...il mondo è bello perché è ovaio!
Il problema non è solo lui che corre, ma gli organizzatori delle gare che sanno...la squadra che lo ha tesserato...i suoi compagni...chi lo difende...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Corre perché non lo hanno mai trovato positivo ad un controllo, ma a livello professionale lo hanno beccato, quindi un po' di rogne giudiziarie le ha avute, rogne sportive no però...il mondo è bello perché è ovaio!
Il problema non è solo lui che corre, ma gli organizzatori delle gare che sanno...la squadra che lo ha tesserato...i suoi compagni...chi lo difende...

Cioe' rubi in ospedale e puoi tranquillamente rientrarci come infermiere senza nulla fosse??non ha rubato un' aspirina.....per carita' sempre furto sarebbe...pero' e' pure una sostanza dopante....mah
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Corre perché non lo hanno mai trovato positivo ad un controllo, ma a livello professionale lo hanno beccato, quindi un po' di rogne giudiziarie le ha avute, rogne sportive no però...il mondo è bello perché è ovaio!
Il problema non è solo lui che corre, ma gli organizzatori delle gare che sanno...la squadra che lo ha tesserato...i suoi compagni...chi lo difende...
Ma ti risulta che penalmente sia stato condannato? o c'era l'indagine e poi il processo magari si è concluso con una assoluzione? (magari per mancanza di prove, ma tant'è).
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Cioe' rubi in ospedale e puoi tranquillamente rientrarci come infermiere senza nulla fosse??non ha rubato un' aspirina.....per carita' sempre furto sarebbe...pero' e' pure una sostanza dopante....mah

Queste erano le accuse.., come sia andato a finire l'iter giudiziario non lo sappiamo.
Potrebbe essere stato assolto da tutte le accuse.., i giornali e vari social scrivono quando c'è l'accusa mai quando c'è la sentenza..

Ricordo alla Maratona delle Dolomiti fu trovato positivo, fu poi scagionato quando presento' la giustificazione terapeutica.
credo siano già passati 7-8 anni..
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Queste erano le accuse.., come sia andato a finire l'iter giudiziario non lo sappiamo.
Potrebbe essere stato assolto da tutte le accuse.., i giornali e vari social scrivono quando c'è l'accusa mai quando c'è la sentenza..

Ricordo alla Maratona delle Dolomiti fu trovato positivo, fu poi scagionato quando presento' la giustificazione terapeutica.
credo siano già passati 7-8 anni..

comunque anche su google non si trova nulla.....credo fosse messo in mezzo perche' correva nella salieri con Negrini......
Non sto' dicendo che non abbia compiuto il fatto...pero' e' stranco che non abbia avuto problemi....se rubi in ospedale e ti beccano....ti mandano via...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
comunque anche su google non si trova nulla.....credo fosse messo in mezzo perche' correva nella salieri con Negrini......
Non sto' dicendo che non abbia compiuto il fatto...pero' e' stranco che non abbia avuto problemi....se rubi in ospedale e ti beccano....ti mandano via...

se rubi in ospedale ti mandano via?
esiste la reintegra in italia. statale non mangia statale.
esiste pure l'ordine dei medici.
ma l'ordine dei medici su queste cose si dimostra quello che è: un residuo un vecchio arnese un rottame da 1922 da camera dei fasci e delle corporazioni. veniamo da lì, nonostante la rettorica giustizialista (piazza pulita mani pulite piedi puliti tutto pulito) nous noun sommes pas la svissera.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
i sanitari che lavorano in strutture pubbliche sono dipendenti pubblici che vengono licenziati nel caso in cui siano condannati per un delitto non colposo ad una pena superiore ai due anni......dipende dalla condotta se è stata reiterata o meno, dalle aggravanti e cosi via.....vale per tutti i dipendenti pubblici, che, al contrario di quello che si crede , non sono ( giustamente) intoccabili.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
i sanitari che lavorano in strutture pubbliche sono dipendenti pubblici che vengono licenziati nel caso in cui siano condannati per un delitto non colposo ad una pena superiore ai due anni......dipende dalla condotta se è stata reiterata o meno, dalle aggravanti e cosi via.....vale per tutti i dipendenti pubblici, che, al contrario di quello che si crede , non sono ( giustamente) intoccabili.

http://www.termometropolitico.it/12...ospedali-troppo-spesso-viene-reintegrato.html
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
c'è anche un bel ma.
se il medico ruba in flagranza (fragranza direi, in italia la classe è digerente) fino a sentenza viene sospeso ma dovrebbe prendere la botta al 28 del mese.
cmq per prendere più di due anni (ammesso sia vero visto il ginepraio di leggi che si autosmentiscono) devi fare le tue.