Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
[MENTION=72059]bronzer[/MENTION] - [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] - [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] : c'è qualche ritrovo previsto per domattina all'NH di MI2 o fate altra strada ??
Se non c'è nessuno a MI2, vi aggancio a Cologno centro, in una delle tante rotonde inutili.
Penso passeremo dal NH, dai messaggi di ieri ho capito ci sarà li [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] .
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sono arrivato a MI2 alle 8.45 in punto, non c'era nessuno.
Ho aspettato 5 minuti, poi ho proseguito da solo, immaginando foste già passati.
Meglio così, devo ancora riprendermi dai giorni di completo immobilismo dal 21 Dicembre al 5 Gennaio (...e purtroppo non è una frase tanto per dire qualcosa).
Ci vediamo a Febbraio, prima non avrò sicuramente una forma presentabile.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
796
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Grazie,
della compagnia!
Mi ha fatto piacere conoscere un po' di ciclisti milanesi ed un nuovo itinerario.
Alla prossima!!! :D

Piacere nostro Lorenzo ;-)

Bella sgambata ieri, nonostante le mie pietose condizioni mi sono molto divertito, era da un po' che non pedalavo con la truppa ed è sempre divertente.
Poi questa volta che il [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] si è inventato l'allenamento con la semi-fixed è stato proprio uno spasso ... ne sai una più del diavolo Paolone :-) :-) :-) :-)

Buona settimana a tutti.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Grazie,
della compagnia!
Mi ha fatto piacere conoscere un po' di ciclisti milanesi ed un nuovo itinerario.
Alla prossima!!! :D
o-o

Sono arrivato a MI2 alle 8.45 in punto, non c'era nessuno.
Ho aspettato 5 minuti, poi ho proseguito da solo, immaginando foste già passati.
Meglio così, devo ancora riprendermi dai giorni di completo immobilismo dal 21 Dicembre al 5 Gennaio (...e purtroppo non è una frase tanto per dire qualcosa).
Ci vediamo a Febbraio, prima non avrò sicuramente una forma presentabile.
Siamo arrivati alle 8:40, abbiamo aspettato un po' [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] che mi aveva mandato un messaggio di conferma e ripartiti alle 8:45. Probabilmente ci siamo mancati di poco.

Piacere nostro Lorenzo ;-)

Bella sgambata ieri, nonostante le mie pietose condizioni mi sono molto divertito, era da un po' che non pedalavo con la truppa ed è sempre divertente.
Poi questa volta che il [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] si è inventato l'allenamento con la semi-fixed è stato proprio uno spasso ... ne sai una più del diavolo Paolone :-) :-) :-) :-)

Buona settimana a tutti.
Ma si dai, anche nei momenti meno brillanti fai la tua sporca figura ;-).
Poi ieri il vento ha dato il suo contributo, quando è così spesso traverso toglie quel minimo di energia che puoi conservare stando a ruota.

In realtà [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] è tester in incognito per il nuovo Shimano wireless:-x (inkia stà battuta me la sto vendendo su tutti i social, ...spetta che la butto anche su strava:mrgreen:)

Alla pedalata di ieri posso aggiungere la bella uscita di sabato con il paziente [MENTION=26875]strict[/MENTION], paziente ad aspettarmi sulle ascese e paziente a sopportare le accelerazioni dove il terreno si faceva a me più congeniale. Grazie della compagniao-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Piacere nostro Lorenzo ;-)

Bella sgambata ieri, nonostante le mie pietose condizioni mi sono molto divertito, era da un po' che non pedalavo con la truppa ed è sempre divertente.
Poi questa volta che il [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] si è inventato l'allenamento con la semi-fixed è stato proprio uno spasso ... ne sai una più del diavolo Paolone :-) :-) :-) :-)

Buona settimana a tutti.

Per movimentare l'uscita bisogna pur inventarsi qualcosa :asd:.
Prima di uscire ho pensato "Va beh, oggi che si fa? Si rompe il filo del cambio dai...."
Come dice [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] volevo provare il cambio wireless :mrgreen::mrgreen:
Certo che fare le salite con i rapportoni è dura, per fortuna abbiamo fatto poco dislivello, gli ultimi 200 mt della Sirtori, quelli duretti, con il 34x11 mi stavano stroncando le gambe :wacko:

Grazie,
della compagnia!
Mi ha fatto piacere conoscere un po' di ciclisti milanesi ed un nuovo itinerario.
Alla prossima!!! :D
Poco dislivello ieri, i colli offrirebbero anche qualcosa di più e di meglio, ma ieri è andata così, necessità di rientri veloci, incidenti meccanici,.....però ci siamo comunque divertiti e quindi ottimo.
o-oo-o

Sono arrivato a MI2 alle 8.45 in punto, non c'era nessuno.
Ho aspettato 5 minuti, poi ho proseguito da solo, immaginando foste già passati.
Meglio così, devo ancora riprendermi dai giorni di completo immobilismo dal 21 Dicembre al 5 Gennaio (...e purtroppo non è una frase tanto per dire qualcosa).
Ci vediamo a Febbraio, prima non avrò sicuramente una forma presentabile.

Noi siamo passati, abbiamo aspettato [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] e quando è arrivato l'orologio segnava 8:45 e siamo andati, probabilmente ci siamo mancati di una manciata di secondi. Non abbiamo aspettato perché avevi detto di andare se non ti avessimo visto. Va beh, alla prossima.....
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] - [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] : no problem, vista la mia condizione sarei stato un peso morto.
Spero di poter continuare a pedalare nei prossimi weekend, così a Febbraio potrei essere pronto per agganciarmi all'ultimo posto del vostro trenino.
Dura risalire la china...
 

bronzer

Novellino
5 Agosto 2014
43
1
40
Milano
Visita sito
Bici
parkpre k666
Buongiorno a tutti.
Domandone per idea venuta in mente dopo l'uscita di ieri.
Per domenica prossima, viste le temperature, vorrei provare un'altra uscita sui sali e scendi della Brianza.

La domanda da ignorante è quindi la seguente:

itinerario che preveda in pochi km, una volta arrivati in zona, dislivello complessivo minimo 1400-1600 metri

è qualcosa di fattibile per la zona???

Ovviamente sarei ben felice se qualcuno si volesse poi aggregare

Buon inizio di settimana a tutti!!! :)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
796
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buongiorno a tutti.
Domandone per idea venuta in mente dopo l'uscita di ieri.
Per domenica prossima, viste le temperature, vorrei provare un'altra uscita sui sali e scendi della Brianza.

La domanda da ignorante è quindi la seguente:

itinerario che preveda in pochi km, una volta arrivati in zona, dislivello complessivo minimo 1400-1600 metri

è qualcosa di fattibile per la zona???

Ovviamente sarei ben felice se qualcuno si volesse poi aggregare

Buon inizio di settimana a tutti!!! :)

Beh direi di si ...
Vediamo un pochetto...

Arrivi ad Oggiono e da lì inizia la rumba:
Oggiono - su a Ello - giù a Dolzago - su a Colle Brianza - giù a Santa Maria Ohè - su a Giovenzana - giù a Colle Brianza (devi per forza ripassarci) - giù a Castello Brianza - su dalla Beveretta - giù a Rovagnate - su dal Lissolo - passi per Sirtori ...

Espertissimi della zona ... che dite ... ci siamo a quel dislivello?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Buongiorno a tutti.
Domandone per idea venuta in mente dopo l'uscita di ieri.
Per domenica prossima, viste le temperature, vorrei provare un'altra uscita sui sali e scendi della Brianza.

La domanda da ignorante è quindi la seguente:

itinerario che preveda in pochi km, una volta arrivati in zona, dislivello complessivo minimo 1400-1600 metri

è qualcosa di fattibile per la zona???

Ovviamente sarei ben felice se qualcuno si volesse poi aggregare

Buon inizio di settimana a tutti!!! :)
Il luogo più vicino è Montevecchia, a 35km dal Milano, ci sono diverse salite (Sirtori di ieri, Lissolo, Montevecchia, Perego da Calco), ma è un colle basso, per fare quel dislivello le devi fare tutte e forse non basta. Altrimenti ti porti oltre, e Colle Brianza offre Giovenzana, Ello, Villa Vergano, l'ascesa da Castello e Santa Maria Hoè.
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=72059]bronzer[/MENTION] io ci sarei ma mettendo d assonaaddle nn prima delle 11.
ieri partendo da hARdCORE 850 dslv in meno di 50km, in pratica Monticello darkness road, Sirtori b side, Colle Classic e Lissolo blk trip.
se nel mezzo ci mettiamo un Malavoglia/Alpino + Beveretta nn dovremmo essere distanti dai 1300
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=72059]bronzer[/MENTION] io ci sarei ma mettendo d assonaaddle nn prima delle 11.
ieri partendo da hARdCORE 850 dslv in meno di 50km, in pratica Monticello darkness road, Sirtori b side, Colle Classic e Lissolo blk trip.
se nel mezzo ci mettiamo un Malavoglia/Alpino + Beveretta nn dovremmo essere distanti dai 1300
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Grazie a tutti per la bella uscita. o-o
Sono scappato dalle menate per tre ore buone. :eek:
Uscito dal box col 50/19 dopo il guasto tecnico di Paolo per spirito di squadra non ho più cambiato fino a fine giro.
Morale: il cambio è uno strumento sopravvalutato :mrgreen:

ps: mi scuso per il ritardo ma pensavo di essere in orario...
Mannaggia mi manca il Robertino, con lui ero sicuro di avere 5 minuti di abbuono ; )
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Grande, il Pezz. Dopo "con rispetto per le opinioni altrui" del 2015, "il cambio è sopravvalutato" sarà il nuovo mantra del 2016!

Sabato ho rivisto il [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] e ieri ho archiviato una bella settimana di freddino, rulli e pedalate vere. Onore a voi uomini in Teflon che uscite la mattina alle 8:00.


Ieri sera dopo aver visto su strava la disavventura del nostro Apone, ho pensato che mcGiver-iBondio avrebbe risolto la cosa facilmente. E invece, no.
Allora domanda: Una volta rotto il filo , non si può più cambiare pignone, per bloccare i rapporti su un più comodo 50-34 x 17?

Ciao Belle gioie, buona settimana
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.