Corone Ovali e Camapgnolo SUper Record 11v

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ma il cambio posteriore non ha nulla a che vedere con le corone, quindi ritengo che sia mal regolato. Prova a regolare il fine corsa stringendo od allentando le due viti e poi regola anche la tensione del cavo. Quando ho cambiato le corone sostituendole con le rotor non ho toccato per nulla il cambio posteriore, funzionava prima e funziona anche adesso. Saluti e buone pedalate
 

luca.agostino.52

Novellino
15 Ottobre 2014
14
0
51
www.facebook.com
Bici
....
Ma il cambio posteriore non ha nulla a che vedere con le corone, quindi ritengo che sia mal regolato. Prova a regolare il fine corsa stringendo od allentando le due viti e poi regola anche la tensione del cavo. Quando ho cambiato le corone sostituendole con le rotor non ho toccato per nulla il cambio posteriore, funzionava prima e funziona anche adesso. Saluti e buone pedalate

mi dici che l'andamento su e giù non provoca nulla al cambio???
bah....
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
ho deragliatore chorus e cambio record in una, mentre nelle altre due ho shimano 105 e ultegra. I tutte monto corone ovali e non ho mai avuto problemi di cambio. Ribadisco che per sostituire le corone non è necessario mettere mano al cambio, devi regolare solo il deragliatore
 
Ultima modifica:

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
si ma tu cosa pensi nell'abbinamento corone ovali e cambio...etc

Non è questione di abbinamento. Le corone ovali vanno bene con qualsiasi cambio (campagnolo, shimano e sram), anche perché questo non lo devi minimamente toccare ne regolare, va alzato solo il deragliatore. I problemi possono sorgere sul deragliatore se mal posizionato o regolato, il cambio proprio non lo devi considerare, se andava bene prima con lo rotonde andrà bene anche con quelle ovali, la forma delle corone non influisce minimamente sulla cambiata dei pignoni