FULCRUM RACING 5 - modello 2014

pitry

Novellino
3 Febbraio 2011
14
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, ho comprato un paio di ruote FULCRUM RACING 5 modello asimmetrico 2014. Verificandone il peso REALE con una bilancia da cucina con precisione 1/1000 kg, ho notato che risulta essere sui 1760g circa la coppia senza sganci rapidi mentre il dichiarato dalla casa è 1645g. Qualcun altro ha verificato il peso? Possibile che tra dichiarato e reale ci sia una differenza cosi' elevata?
 
Ultima modifica:

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.605
252
Visita sito
il nastro paranippli l'hai tolto? sicuramente fulcrum le pesa senza:se poi aggiungi che c'e' una tolleranza del 5 % i conti tornano comunque:metti che la media e' 1700 g ma qualcuna viene assemblata con i raggi un po' piu' sottili e il cerchio piu' fresato ed ottieni 1645g
per il marketing la ruota pesa 1645g:si sa che nel ciclismo piu' le cose sono leggere e piu' sono ritenute prestazionali!
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato un paio di ruote FULCRUM RACING 5 modello asimmetrico 2014. Verificandone il peso REALE con una bilancia da cucina con precisione 1/1000 kg, ho notato che risulta essere sui 1760g circa la coppia senza sganci rapidi mentre il dichiarato dalla casa è 1645g. Qualcun altro ha verificato il peso? Possibile che tra dichiarato e reale ci sia una differenza cosi' elevata?
Le tue hanno corpetto Shimano o Campagnolo?
 

tigertron911

Novellino
21 Gennaio 2014
6
0
Visita sito
Bici
single speed
Scusatemi, andando a vedere su gambacicli vedo che accanto alle ruote (fulcrum r5 o r7 nel mio caso visto che punto a quelle) scrivono per quale cambio vanno bene (8, 9 o 10v) ma posso montarle su una bici a velocità singola? Devo fare delle modifiche?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ciao a tutti, mi sono arrivate oggi, le uso come seconde ruote, devo dire che sono bellissime e le ho provate subito su 1 giretto di 85 km con 2 salitelle, che dire sono perfette ,scorrono liscie belle robuste, certo un filo + pesant. In rilancio delle shamal si sente quando la strada sale e ma ci sta!
le shamal costano almeno 3 volte di più!
Comunque sono molto soddisfatto, con 219 euro ho finalmente delle ruote invernali decenti e belle da vedere!!
 

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
Ciao a tutti, mi sono arrivate oggi, le uso come seconde ruote, devo dire che sono bellissime e le ho provate subito su 1 giretto di 85 km con 2 salitelle, che dire sono perfette ,scorrono liscie belle robuste, certo un filo + pesant. In rilancio delle shamal si sente quando la strada sale e ma ci sta!
le shamal costano almeno 3 volte di più!
Comunque sono molto soddisfatto, con 219 euro ho finalmente delle ruote invernali decenti e belle da vedere!!

Le hai pagate carucce...io 195 da Ciclitalia(Luzzi,Cs)