Copertoni

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Se sono slick, te ne accorgi dalla forma più appiattita nella parte centrale, mentre se hanno in rilievo dei puntini centralmente, tipo i veloflex, devi guardare quando sono consumati, in teoria 2000/3000 km il posteriore, poi dipende come spingi sui pedali e la velocità che fai, a chi durano di più a chi di meno, io con il posteriore non faccio più di 1300 km.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Se sono slick, te ne accorgi dalla forma più appiattita nella parte centrale, mentre se hanno in rilievo dei puntini centralmente, tipo i veloflex, devi guardare quando sono consumati, in teoria 2000/3000 km il posteriore, poi dipende come spingi sui pedali e la velocità che fai, a chi durano di più a chi di meno, io con il posteriore non faccio più di 1300 km.

Io più di 7000:mrgreen:
Oltre che dal modo in cui si usano, la durata dipende molto dal peso del ciclista e dal modello di copertoni.

Per quanto riguarda l'anteriore, invece, di solito non si appiattisce al centro ma si consuma in modo uniforme. Io quando finisco il posteriore lo butto, metto l'anteriore dietro e compro un nuovo copertone davanti.