Tubolari e gf

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ciao ragazzi..ho fatto le mie prime gf usando ruote con copertoncino (nell'ultima ho pure bucato..la prima volta da quando vado in bdc e cioè 2 anni).
Adesso ho montato ruote per tubolari e ho messo caffellattex preventivo nei tubolari (conti sprinter)..porto con me bomboletta gonfia e ripara sempre mariposa...
Sono un po titubante per l'uso nelle gf dei tubolari. .voi che esperienza avete in merito?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ciao ragazzi..ho fatto le mie prime gf usando ruote con copertoncino (nell'ultima ho pure bucato..la prima volta da quando vado in bdc e cioè 2 anni).
Adesso ho montato ruote per tubolari e ho messo caffellattex preventivo nei tubolari (conti sprinter)..porto con me bomboletta gonfia e ripara sempre mariposa...
Sono un po titubante per l'uso nelle gf dei tubolari. .voi che esperienza avete in merito?
almeno se non ripari alle gf c'e' il carro scopa..basta essere consapevoli di dover aspettare ore e ora sulla strada e di buttare all'aria non solo la gara ma anche un bel giro che si concluderebbe comunque dopo aver sostituito una camera d'aria.
io mi preoccuperei piu nell'uso qutidiano e mi porterei dietro anche un tubolare di scorta
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Ciao ragazzi..ho fatto le mie prime gf usando ruote con copertoncino (nell'ultima ho pure bucato..la prima volta da quando vado in bdc e cioè 2 anni).
Adesso ho montato ruote per tubolari e ho messo caffellattex preventivo nei tubolari (conti sprinter)..porto con me bomboletta gonfia e ripara sempre mariposa...
Sono un po titubante per l'uso nelle gf dei tubolari. .voi che esperienza avete in merito?

Io ho forato a Carpaneto...:bua: era la mia terza gf con i tubolari,piccolo foro ma il liquido e il gonfia e ripara non sono serviti.
Amarezza mai provata in tanti anni,rimasto sul ciglio della strada senza assistenza e la zona non era coperta da segnale telefonico....;nonzo%
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Io ho forato a Carpaneto...:bua: era la mia terza gf con i tubolari,piccolo foro ma il liquido e il gonfia e ripara non sono serviti.
Amarezza mai provata in tanti anni,rimasto sul ciglio della strada senza assistenza e la zona non era coperta da segnale telefonico....;nonzo%
pensa se invece di carpaneto eri sul primo campolongo alla MdD oppure sul brennero:mrgreen: avresti preso la bici e' gettata giu dalla valle:mrgreen:
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Io ho forato a Carpaneto...:bua: era la mia terza gf con i tubolari,piccolo foro ma il liquido e il gonfia e ripara non sono serviti.
Amarezza mai provata in tanti anni,rimasto sul ciglio della strada senza assistenza e la zona non era coperta da segnale telefonico....;nonzo%
Basta portarsi un tub di scorta in un attimo riparti come cambiare una camera anzi fai prima con il tubolare imho
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sarei curioso di sapere se la stessa operazione si può fare con il nastro,cosa succede togliendo il vecchio tubolare?Che fine farà il nastro preesistente?Aspetto risposta da chi ci ha già provato....grazie.o-o

Quando togli il tubolare messo con il biadesivo il grosso del biadesivo rimane attaccato al tubolare ma una striscia adesiva rimane sulla gola del cerchio,questo basta per "tenere" il tubolare che una volta portato a pressione non si muove,naturalmente non puoi puoi piegare in curva come prima ma si viaggia ugualmente in sicurezza.
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Quando togli il tubolare messo con il biadesivo il grosso del biadesivo rimane attaccato al tubolare ma una striscia adesiva rimane sulla gola del cerchio,questo basta per "tenere" il tubolare che una volta portato a pressione non si muove,naturalmente non puoi puoi piegare in curva come prima ma si viaggia ugualmente in sicurezza.

Grazie mille,era questo che volevo sapere.o-o
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Basta portarsi un tub di scorta in un attimo riparti come cambiare una camera anzi fai prima con il tubolare imho
Io ho legato un vecchio tubolare dietro la sella e ho messo insieme anche un piccolo cacciavite a taglio per far leva a staccare il tubolare dal cerchio, pensi possa bastare per levare il tubo forato? Non ho mai provato quindi vado un po' alla ventura,ho anche una bomboletta gonfia e ripara ma non nutro grandi speranze quindi penso di adottare anch'io il caffelatex in futuro e poortarmi dietro il tubo di scorta nel caso di taglio o foro grosso.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Io per sollevare il tub dal cerchio uso un caccia copertone di plastica x non rovinare il bordo del cerchio gli vado sotto e faccio leva mi porto dietro tub usato un caccia cop ed erogatore per gonfiare
 

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
il tubolare viene giù con un cacciacopertone o anche a mano.
basta portarsi un tubolare di scorta usato montato a suo tempo col nastro, una volta rimosso il tubolare bucato, la colla o il nastro rimasti sul cerchio + il nastro del tubolare di scorta fanno tenuta perfetta.

un tubolare piegato + una bomboletta e adattatore li tengo attaccati sotto la sella con una cinghia e torno a casa in caso il gonfia e ripara non funzioni