[Test] Cannondale Super Six EVO SM - Ultegra Di2

gpoler

Pignone
26 Ottobre 2011
208
3
Legnano
Visita sito
Bici
cannondale caad9 shim105 '11
............secondo me la bici è giusta, anzi io avrei alzato l'attacco manubrio ancora di qualche mm .

bellissimi i paesaggi Lariani,

bruttissima invece la scritta Made in China.!!!!
li faran tutti li e saran fatti bene, ma proprio è una pugnalata .
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Differenza di telaio con la supersix base? Save a parte...
Ti riferisci alla "vecchia" Supersix, non la EVO ?? (qui la prova della Cannondale Super Six Hi Mod carbon Sram Red).
Cambia parecchio.
La EVO SM è molto più rigida, più compatta (anche se gli angoli sterzo e piantone, se non ricordo male, sono uguali tra le due, cambiano però le lunghezze dei triangoli), più maneggevole, più reattiva. E a livello di solo telaio, anche più leggera.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
giant ha il reggisella integrato. considerando un buon reggisella 180 gr + 80 di stubby arriaviamo ai 260 gr totali da aggiungere al kit telaio (es sul cannondale arriviamo a 695 + 260 = 955 gr).

i valori del rapporto tra rigidità e peso naturalmente a questo punto cambiano.
Infatti,e poi 6.8kg con gruppo ultegra di2 e ruote ultegra in tg 56,pur senza pedali è abbastanza incredibile,peso effettivo o dichiarato?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Infatti,e poi 6.8kg con gruppo ultegra di2 e ruote ultegra in tg 56,pur senza pedali è abbastanza incredibile,peso effettivo o dichiarato?
Il test parla chiaro:
Peso rilevato bici completa: 6.79 kg (senza pedali, misura telaio 56)

Il peso dichiarato ha ben poca rilevanza pratica, perchè spesso le Case pesano i telai nella misura più piccola, oltretutto privi di verniciatura.

Ciò che vorrei leggere io in un test è la realtà delle cose.
E quando mi viene data l'opportunità, è ciò che scrivo.
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ti riferisci alla "vecchia" Supersix, non la EVO ?? (qui la prova della Cannondale Super Six Hi Mod carbon Sram Red).
Cambia parecchio.
La EVO SM è molto più rigida, più compatta (anche se gli angoli sterzo e piantone, se non ricordo male, sono uguali tra le due, cambiano però le lunghezze dei triangoli), più maneggevole, più reattiva. E a livello di solo telaio, anche più leggera.

Lasciando perdere i modelli 2014 che sono tutti Evo....

Tra il telaio base della Supersix 5 2013 ( che possiedo) e il telaio della Evo 2014 SM cosa cambia?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Lasciando perdere i modelli 2014 che sono tutti Evo....

Tra il telaio base della Supersix 5 2013 ( che possiedo) e il telaio della Evo 2014 SM cosa cambia?
Cambia il modulo del carbonio (diverso tra Supersix, Supersix EVO Hi-Mod e Supersix EVO SM), tutte le tubazioni (diverso profilo e spessore tra Supersix e Supersix EVO), la forcella... mi sembra abbastanza per classificare la Supersix EVO come una "figlia" della Supersix...
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Cambia il modulo del carbonio (diverso tra Supersix, Supersix EVO Hi-Mod e Supersix EVO SM), tutte le tubazioni (diverso profilo e spessore tra Supersix e Supersix EVO), la forcella... mi sembra abbastanza per classificare la Supersix EVO come una "figlia" della Supersix...

Quella che vorrei prendere è proprio la EVO SRAM RED quella da 3999 per intenderci ed ho notato che appunto diversamente dalla mia (Supersix 5 2013) ha il telaio più sottile con sistema SAVE e fibra BALLISTEC .....