un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
679
601
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Il colore non rende in foto (Iphone) è un nero metallizzato nelle parti lucide ed opaco nelle altre.
Ho appena scoperto che non esiste più il caricabatterie classico bensì un trasformatore piccolino da attaccare ad una USB

Per ora, l'unico che è riuscito a far risaltare la colorazione lucida/opaca del Madone ( in foto sia 6.9 che 7) è stato Lupo Solitario !

ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
679
601
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
C'è qualcuno che mi aiuta a togliermi un dubbio ?
Non riesco a capire se è un effetto ottico dovuto alle diverse pose delle varie bici postate o ,a parità di taglia,in geometria h2 la bici risulta essere molto più slooping che in h1 ?
Anche guardando sul sito Trek confrontando le misure delle 2 geometrie non sono riuscito a venirne a capo.....che dite ? è una mia impressione o è realmente cosi?
Ciao e grazie.
 

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
120
18
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
ciao a tutti, anch'io sono proprietario da ottobre di una TREK MADONE serie 7 nella versione H2. ottima non c'è che dire, anche se in verità non trovo molta differenza con la mia precedente 6.9.

montata DI2 che mi sono portato dietro dalla 6.9 ma ho dovuto ahimè....accontentarmi dei freno BONTRAGER....visto che se volevo i freni DURA ACE avrei dovuto ordinare tutta la bici montata Dura Ace e non solo il telaio come ho fatto io.

domanda: qualcuno di voi sta utilizzando i freni specifici Dura Ace?
io li ho visti montati su un'altra bici e sono spettacolari oltre che pinzano molto meglio.

i miei Bontrager....fanno piuttosto pietà....sia come frenata che come estetica (sembrano quelli di una bici da 4 soldi).

il fatto è che ad oggi Shmano non li fornisce separatamente....
 

andyone

Novellino
31 Agosto 2009
48
2
LAZIO
Visita sito
Anche secondo me la frenata con i botranger è pessima.
rimango dell'idea che il telaio è una bomba ma ora ne ho trovata un'altra,mi sono perso il gommino vicino al deragliatore ed ora mi trovo un foro sul telaio.
Il meccanico mi ha suggerito di mettere il nastro nero.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche secondo me la frenata con i botranger è pessima.
rimango dell'idea che il telaio è una bomba ma ora ne ho trovata un'altra,mi sono perso il gommino vicino al deragliatore ed ora mi trovo un foro sul telaio.
Il meccanico mi ha suggerito di mettere il nastro nero.

ti suggerisco di contattare luca falasca, rivenditore autorizzato trek, lui ti saprà aiutare!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao a tutti, anch'io sono proprietario da ottobre di una TREK MADONE serie 7 nella versione H2. ottima non c'è che dire, anche se in verità non trovo molta differenza con la mia precedente 6.9.

montata DI2 che mi sono portato dietro dalla 6.9 ma ho dovuto ahimè....accontentarmi dei freno BONTRAGER....visto che se volevo i freni DURA ACE avrei dovuto ordinare tutta la bici montata Dura Ace e non solo il telaio come ho fatto io.

domanda: qualcuno di voi sta utilizzando i freni specifici Dura Ace?
io li ho visti montati su un'altra bici e sono spettacolari oltre che pinzano molto meglio.

i miei Bontrager....fanno piuttosto pietà....sia come frenata che come estetica (sembrano quelli di una bici da 4 soldi).

il fatto è che ad oggi Shmano non li fornisce separatamente....

purtroppo non ho ancora provato la 7s quindi non posso dare un giudizio sul telaio e freni...da quello che ho potuto vedere e toccare con mano i bontrager dal punto di vista dell'integrazione con il telaio sono un passo avanti a quelli shimano...sulla frenata dei bontrager le varie testate li hanno definiti validi!!!
 

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
120
18
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
purtroppo non ho ancora provato la 7s quindi non posso dare un giudizio sul telaio e freni...da quello che ho potuto vedere e toccare con mano i bontrager dal punto di vista dell'integrazione con il telaio sono un passo avanti a quelli shimano...sulla frenata dei bontrager le varie testate li hanno definiti validi!!!

ma...guarda io li ho e ti dico che la frenata non è un granchè. ma la cosa impensabile è che per cambiare pattini devi smontare entrambe le ruote oppure, per cambiare i pattini posteriori, devi per forza smontare il porta-pattino.
e che dire della regolazione?
il sistema di frenata prevede un fulcro superiore ed uno laterale. impossibile fare in modo che i pattini arrivino alla pista frenante contemporaneamente.

i freni Dura Ace, hanno invece due fulcri ma entrambi laterali e simmetrici e questo permette una migliore regolazione
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a mio avviso l'idea della sistemazione in quel modo dei freni non è proprio funzionale e rispetto agli ipotetici vantaggi mi paiono superiori gli svantaggi

poi che sia "fico" posso essere d'accordo ma preferisco la soluzione tradizionale (in attesa di soluzioni radicali quali freni a disco)
 

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
120
18
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
a mio avviso l'idea della sistemazione in quel modo dei freni non è proprio funzionale e rispetto agli ipotetici vantaggi mi paiono superiori gli svantaggi

poi che sia "fico" posso essere d'accordo ma preferisco la soluzione tradizionale (in attesa di soluzioni radicali quali freni a disco)

Perfettamente d'accordo con te. avendo avuto sia la 6.9 che l'attuale serie 7 preferisco di gran lunga il classico "archetto" del freno...lo rimpiango proprio.
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Io li uso quotidianamente, i freni, e non posso dire che vanno male; non saranno al livello dei D.A.7900 ma frenano non male anche in discesa.
Per il discorso estetico, non sono fighi; di più:-x...............
Il ciclista che ti sorpassa o che viene sorpassato, e che non ha mai visto la bici, due parole le butta li SEMPRE:-x:-x:-x. Non credo che capiti a moltri altri.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
a mio avviso l'idea della sistemazione in quel modo dei freni non è proprio funzionale e rispetto agli ipotetici vantaggi mi paiono superiori gli svantaggi

poi che sia "fico" posso essere d'accordo ma preferisco la soluzione tradizionale (in attesa di soluzioni radicali quali freni a disco)
Io ho una 6.9ssl i freni sotto il movimento li ho sulla bici da crono e tutte le volte che metto la lenticolare per cambiare i pattini devo smontare la ruota, addirittura nel lato della corona la casa (Argon) fornisce una chiave a brugola speciale per poter regolare il pattino. Però questi sono tipo V- brake, per i freni della nuova serie 7 penso che le regolazioni siano un pelo più agevoli rispetto alla mia bici da crono, anche se non al livello di avere il freno in posizione tradizionale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.