Eventuale acquisto bici da corsa

f.gaucci

Novellino
11 Agosto 2004
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto prendendo informazioni leggendo qua e la nei siti dei produttori di bici da corsa, pensavo di acquistarne una dato che con la mia mountain bike vado solo su strada (ho anche messo delle gomme slick per quello...).

Sono totalmente neofita in merito alle bici...diciamo che ho visto una marea di marche italiane e non e non saprei su cosa orientarmi. Il budget che potrei fissare è intorno ai 1000-1300 euro e non capisco se è meglio farsela fare ad hoc, comprando telaio, gruppo e il resto oppure se è possibile trovare, seguendo la misura giusta, un modello pronto (ma magari con marche degli accessori diversi, ad esempio Shimano piuttosto che Campagnolo).
In particolare mi piacciono le Trek ma credo che con quella cifra non si possa ambire a molto.

La domanda è la seguente: per un neofita come me che non conosce ne negozianti "di fiducia" ne amici che possono consigliare, conviene rivolgersi ad un prodotto pronto o scegliere un telaio e anche il resto dei componenti?

Inoltre mi chiedo con quella cifra a quali marche/modello è possibile ambire.

Grazie per l'attenzione, l'eventuale aiuto e un saluto a tutti!

Fabrizio
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
f.gaucci ha scritto:
In particolare mi piacciono le Trek ma credo che con quella cifra non si possa ambire a molto.

Ciao Benvenuto,

per esperienza personale ti posso dire che se prendi una Trek Bici completa (sono buoni telai con buoni componenti...) puoi spendere poco più della cifra che hai a disposizione;
Tipo il telaio 1500 di quest'anno (2004) il mio sivende lo vendeva a circa 1600 Euro, e conta che ci sono anche modelli meno belli....

Ciauzzz

Simo*
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Generalmente assemblarla pezzo per pezzo costa di più. Dico generalmente perché con qualche furbizia (telaista economico, componenti comprati nei negozi del forum) riesci a contenere la spesa. Questa è stata la mia scelta e me la sono cavata con meno del tuo budget per avere una bici con telaio su misura, componenti tutti di marca, gruppo economico, forcella leggera, buone ruote e guarnitura compact.
Maggiori info qui:
http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=50

Altra possibilità, una bici usata. Guarda nel mercatino del forum oppure chiedi ai negozi del mercatino se hanno qualcosa in casa.

Le bici di marchio ma economiche potrebbero non fornire materiali buoni per quella cifra: rischi di trovarti delle ruote orrende, forcelle da 6 etti eccetera. Ci sono alcune eccezioni comunque: le Cinelli di gamma media vengono vendute a prezzi concorrenziali, al limite le chiedi con un paio di ruote un po' più leggere e sei a posto. Idem le Decathlon, ma le mie preferenze vanno per Cinelli.

Ciao :-o
 

micpiz

Novellino
9 Agosto 2004
46
0
Visita sito
io personalmente per iniziare la prenderei usata....poi dipende dalla passione che hai!!!
a quelle cifre trovi ottimi usati di marca e ben "montati" per es. telaio alluminio/carbonio con cambio ultegra o perfino dura-ace 9v.
se la vuoi nuova ti devi per forza accontentare di un gruppo 105 piuttosto che di un mirage o al limite un buon veloce.....

se invece la passione è tanta, con le tue misure antropometriche vai da un negoziante o da un telaista e scegli il telaio che più ti si addice;quindi compri tutto l'occorrente e te lo monti.....vuoi mettere la soddisfazione a lavoro finito? in più ci metti le mani e non avrai bisogno più di alcun aiuto a risolvere qualunque problema!!!

ciao.
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
micpiz ha scritto:
compri tutto l'occorrente e te lo monti.....vuoi mettere la soddisfazione a lavoro finito? in più ci metti le mani e non avrai bisogno più di alcun aiuto a risolvere qualunque problema!!!
Quoto e sottoscrivo :-o
Occhio però, è una cosa che crea dipendenza: a me le bici preconfezionate ormai risultano indigeste. :==
 

f.gaucci

Novellino
11 Agosto 2004
4
0
Visita sito
Tipo il telaio 1500 di quest'anno (2004) il mio sivende lo vendeva a circa 1600 Euro, e conta che ci sono anche modelli meno belli....

Ciauzzz

Simo*[/quote]


Infatti la 1500 è quella che mi interessava di più ma non sono riuscito a trovare neanche un prezzo di riferimento su internet, solo negli USA e li si aggira intorno ai 950-1000 dollari.

Eventualmente puoi dirmi (anche in privato) dove è il tuo negoziante? Io sono di Roma.

([email protected])

Grazie 1000.
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
f.gaucci ha scritto:
Infatti la 1500 è quella che mi interessava di più ma non sono riuscito a trovare neanche un prezzo di riferimento su internet, solo negli USA e li si aggira intorno ai 950-1000 dollari.

Eventualmente puoi dirmi (anche in privato) dove è il tuo negoziante? Io sono di Roma.

([email protected])

Grazie 1000.

oki,
ti ho mandato un mp!!!
Se hai bisogno di altre info fammi sapere.
Ciaoooo

Simo* o-o
 

f.gaucci

Novellino
11 Agosto 2004
4
0
Visita sito
Occhio però, è una cosa che crea dipendenza: a me le bici preconfezionate ormai risultano indigeste. :==[/quote]

Se ne fossi in grado probabilmente seguirei questa strada!
:-(
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
borg ha scritto:
Generalmente assemblarla pezzo per pezzo costa di più. Dico generalmente perché con qualche furbizia riesci a contenere la spesa. Questa è stata la mia scelta e me la sono cavata con meno del tuo budget per avere una bici con telaio su misura, componenti tutti di marca, gruppo economico, forcella leggera, buone ruote e guarnitura compact.
Maggiori info qui:
http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=50

:mrgreen: io con ancora meno me la sono cavata addirittura meglio...ma è stato solo grazie a una serie di coincidenze fortunose e affari presi al volo...

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=410


cmq fossi in te la prenderei completa, meno sbattimento...la prossima però è d'obbligo assemblarla!!! o-o

dai un occhio alla ktm, ha un modello apposta per te!
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
crock ha scritto:
borg ha scritto:
Generalmente assemblarla pezzo per pezzo costa di più. Dico generalmente perché con qualche furbizia riesci a contenere la spesa. Questa è stata la mia scelta e me la sono cavata con meno del tuo budget per avere una bici con telaio su misura, componenti tutti di marca, gruppo economico, forcella leggera, buone ruote e guarnitura compact.
Maggiori info qui:
http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=50

:mrgreen: io con ancora meno me la sono cavata addirittura meglio...ma è stato solo grazie a una serie di coincidenze fortunose e affari presi al volo...

E alla collaborazione del "pennutazzo" :))): ! :-§