Fulcrum Racing 7:sono su molte bici come primo montaggio.Perche' e come vanno?

janbart

Pignone
31 Ottobre 2007
254
10
Maremma toscana
Visita sito
Non saranno leggerissime...
Non saranno al top....
Ma vedo che sono montate di fabbrica su molte bici e non solo nel basso di gamma.
Forse sara' che vanno abbastanza bene per l'esigenze di molti ciclisti!
Qualcuno che ce l'ha(o ce l'ha avute...) sa' dire come vanno per cortesia?
Per me che sono 80 kg su per giu' sono resistenti?
Grazie mille.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Le ho avute e usate per 1500-2000km circa.
Le R7 hanno un pregio, sono più conosciute e si vendono usate facilmente, per il resto sono ruote troppo entry-level. Sono perfette per un muletto perchè costano poco e sono resistenti ma nulla di più secondo me.

Per il resto pesano più di 2kg e la scorrevolezza non è gran che. Però come rigidità non sono malissimo.

Visto che le ruote fanno il 50% del comportamento di una bici secondo me andrebbe investito qualcosa di più.
 

mattia84

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
Non saranno leggerissime...
Non saranno al top....
Ma vedo che sono montate di fabbrica su molte bici e non solo nel basso di gamma.
Forse sara' che vanno abbastanza bene per l'esigenze di molti ciclisti!
Qualcuno che ce l'ha(o ce l'ha avute...) sa' dire come vanno per cortesia?
Per me che sono 80 kg su per giu' sono resistenti?
Grazie mille.
ciao.. sono montate su molte bici di primo equipaggiamento perche sono resistenti e soprattutto costano poco niente.. nuove si trovano a 120€....

proprio questa settimana io che monto delle racing 0 per tubolare avendo forato l'anteriore ,mi sono fatto prestare l'anteriore r7 per un paio di giorni intanto che mi arrivavano i tubolari e ho fatto anche un po di salita sabato con la posteriore r0 e anteriore r7 e , a parte il peso che per la coppia e notevole per il resto si sono comportate molto bene ed esteticamente anche se sono delle entry level sono molto belline....

quindi se vuoi spendere poco vai tranquillo su queste ma non aspettarti ruote leggere.. piuttosto aspettati ruote indistruttibili che probabilmente farai centrare per la prima volta dopo 20000 km....

per i tuoi 80 kg vai tranquillo anche con r0 e r1 hai un peso che non dovrebbe dare problemi con quasi nessuna ruota di qualita anche se leggera...logico che dipende dal budget a disposizione...
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Le ho avute per oltre 1000km, alternate alle f0 e altre ruote entry level, quindi posso fare confronti. Sono pesanti, meno scorrevoli delle altre entry (vento e ambrosio f25), molto economiche e rivendibili, penso che ci puoi fare anche sterrato... adatte per allenamento/inverno/pioggia.
Ci ho preso una buca abbastanza grande in gruppo e si sono leggermente decentrate, problema facilmente risolto col tiraraggi.
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Grazie per le risposte.
Paragonandole alle Vento il peso si equivale all'incirca?

Come peso dovrebbero essere tra le vento e le kamshin, quindi più leggere le vento di pochi grammi. Io se dovessi scegliere tra le due andrei di vento, mi ci sono trovato meglio.
Ma la cosa migliore è prendere le r7 risparmiando e poi un giorno passare a r3/zonda o superiori.
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
io le ho avute e mi ci sono trovato benissimo , sarà che in fin dei conti mi diverto sempre a pedalare e non ho la fissa della leggerezza del mezzo però per il prezzo che hanno sono una ottima coppia di ruote, affidabili, robuste ed esteticamente fanno molta più figura di modelli anche di gamma superiore . Il paio che ho avuto io l'ho comprato 4 anni fa e poi l'ho passato ad un amico che continua ad usarle tranquillamente quindi direi che se il budget è basso le r7 sono un'ottima scelta così come le khamsin fra l'altro . Ovvio che potendo sarebbe meglio scegliere le r5 o r3 o le vento o le zonda però come primo montaggio economico sono ottime , molto meglio secondo me delle pari grado aksium o shimano rs10 e rs20 che oltre al peso anche esteticamente (per la mia esperienza anche come robustezza.....)"tradiscono" la loro appartenenza alla gamma d'entrata
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
io le ho avute e mi ci sono trovato benissimo , sarà che in fin dei conti mi diverto sempre a pedalare e non ho la fissa della leggerezza del mezzo però per il prezzo che hanno sono una ottima coppia di ruote, affidabili, robuste ed esteticamente fanno molta più figura di modelli anche di gamma superiore . Il paio che ho avuto io l'ho comprato 4 anni fa e poi l'ho passato ad un amico che continua ad usarle tranquillamente quindi direi che se il budget è basso le r7 sono un'ottima scelta così come le khamsin fra l'altro . Ovvio che potendo sarebbe meglio scegliere le r5 o r3 o le vento o le zonda però come primo montaggio economico sono ottime , molto meglio secondo me delle pari grado aksium o shimano rs10 e rs20 che oltre al peso anche esteticamente (per la mia esperienza anche come robustezza.....)"tradiscono" la loro appartenenza alla gamma d'entrata

Ho quotato l'intervento di saettonio perchè è quello che più si avvicina alla mia esperienza con le F7.
Supero i 90 kg di stazza, le strade dalle mie parti sono simili a quelle di Kabul... ma le F7 vanno imperterrite senza un problema.
Se non ti viene la fissa del peso e ti interessa pedalare sicuro, vai tranquillo con le F7.
Sono ottime per allenamento.
Magari, più in là, potresti farti un altro paio di ruote da montare quando nelle uscite preferirai maggiore scorrevolezza e leggerezza.
Io così sto facendo; ma le F7 per gli allenamenti non le cambio.
Saluti.
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
Non saranno leggerissime...
Non saranno al top....
Ma vedo che sono montate di fabbrica su molte bici e non solo nel basso di gamma.
[..]

perché costano poco, sono buone e si trovano facilmente i ricambi :mrgreen:

e aggiungo (come se non l'avessero già detto in 80mila) non si decentrano mai

Per me che sono 80 kg su per giu' sono resistenti?
uff, vanno strabene
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Non saranno leggerissime...
Non saranno al top....
Ma vedo che sono montate di fabbrica su molte bici e non solo nel basso di gamma.
Forse sara' che vanno abbastanza bene per l'esigenze di molti ciclisti!
Qualcuno che ce l'ha(o ce l'ha avute...) sa' dire come vanno per cortesia?
Per me che sono 80 kg su per giu' sono resistenti?
Grazie mille.

Costano poco, un tempo montavao Campagnolo Vento per lo stesso motivo.
Lorenzo
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Le montano spesso prrchè sono ruote di un certo fascino e anche se costano poco danno un'immagine di indubbia qualità. Cosa sceglieresti tra ruote fulcrum/mavic/shimano/campagnolo o alexrims, vuelta, nisi o quei marchi creati dagli stessi produttori di bici?

Tecnicamente sono delle ruote entry level ma molto valide, sono più rigide delle concorrenti aksium e hannouna grafica che le rendono uguali alle sorelle di gamma superiore.
Sono ottime ruote da usare tutti i giorni e molto solide.
 
Ultima modifica:

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
41
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Sulle r7 è già stato detto tutto... però forse è sfuggito il discorso estetico... son molto belle per esempio quelle con cerchio e mozzi rossi e raggi neri, mentre le scritte sul cerchio son bianche e nere... cioè da lontanto sembrano delle r0... se è bel tempo col sole sono una goduria per gli occhi... E poi saranno pure entry level ma sono sempre Fulcrum/Campagnolo e non una marca secondaria qualsiasi... E tra l'altro anke usate sono rivendibile con molta facilità!! Per quanto riguarda la scorrevolezza ke dire.. le mie mi hanno sorpreso in positivo...insomma quando c'è umidità/pioggia d'inverno e/o bisogna fare solo km di fondo, ecc... è inutile montere ruote in carbonio e dintorni e perciò queste ruote sono la scelta migliore.... x me ovviamente! :-)
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Qualcuno che ce l'ha(o ce l'ha avute...) sa' dire come vanno per cortesia?
bene se ti interessa solo pedalare e non sei un agonista di alto livello.
male se ami possedere oggetti di pregio.
un gradino in piu' non sarebbe male ma tieni presente che oltre 3-400 euro di ruote il 95% delle vendite sono per soddisfazione personale, non certo perche' il compratore ne' trarra' benefici prestazionali rilevanti o il raggiungimento di traguardi impossibili con ruote entry level di buona marca