Salita di Meltina

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ciao ElMic o-o, voglio sapere il tuo tempo però...:mrgreen:
Beh di solito vado sempre un po meglio di mio fratello, ma quest anno penso che siamo sullo stesso livello, ma andró a fare la salita prossimamente visto che ci passo ogni volta che faccio un giro ma ci rinuncio sempre...preferisco la salita da Nalles a Prissiano o Sirmiano, per darti un idea quanto odio la salita di Meltina.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Credo che attorno alle 17.00 potrei essere in zona senza problemi, che ne dite?

Per quell'ora io riesco ad esserci solo il venerdì, gli altri giorni parto da casa alle 18, quindi arriverei ai piedi della salita circa alle 20 :mrgreen:, scherzo ma un 20 minuti venendo tranquillo penso che mi ci vogliano tutti. Quindi se vi và un pò di zavorra a presso io ci sono, Meltina la adoro, anche se per me è un vero calvario. Magari il fatto di farla con qualcuno che in salita viaggia, mi stimolerebbe a battere il mio record, magari...
Sarei proprio curioso di vedere quanto ci metti Marco, io la sparo li, avendoti visto pedalare riusciresti a farla intorno ai 40 minuti, forse anche meno, tieni conto che il record al giro delle dolomiti e un bel 30.19, media dei 19.3, e il tratto cronometrato è pure 1km più avanti, anche se tutto in pianura :wacko:, allucinante!!!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Beh di solito vado sempre un po meglio di mio fratello, ma quest anno penso che siamo sullo stesso livello, ma andró a fare la salita prossimamente visto che ci passo ogni volta che faccio un giro ma ci rinuncio sempre...preferisco la salita da Nalles a Prissiano o Sirmiano, per darti un idea quanto odio la salita di Meltina.

Appena la fai, facci sapere il tempone che ci spiaccichi mi raccomando o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... Sarei proprio curioso di vedere quanto ci metti Marco, io la sparo li, avendoti visto pedalare riusciresti a farla intorno ai 40 minuti, forse anche meno ...

Sicuramente PC non ci mette più di 40 fino alla fermata dell'autobus, e se la spinge ancora meno.
Braccio, poi si fa Valas per andare a S.Genesio: che rapporto hai con gli strappi al 17%? Spero amichevoli .....
 

millenovanta

Pignone
27 Novembre 2008
146
0
Selters (Assia, Germania)
Visita sito
Per quell'ora io riesco ad esserci solo il venerdì, gli altri giorni parto da casa alle 18, quindi arriverei ai piedi della salita circa alle 20 :mrgreen:, scherzo ma un 20 minuti venendo tranquillo penso che mi ci vogliano tutti. Quindi se vi và un pò di zavorra a presso io ci sono, Meltina la adoro, anche se per me è un vero calvario. Magari il fatto di farla con qualcuno che in salita viaggia, mi stimolerebbe a battere il mio record, magari...
Sarei proprio curioso di vedere quanto ci metti Marco, io la sparo li, avendoti visto pedalare riusciresti a farla intorno ai 40 minuti, forse anche meno, tieni conto che il record al giro delle dolomiti e un bel 30.19, media dei 19.3, e il tratto cronometrato è pure 1km più avanti, anche se tutto in pianura :wacko:, allucinante!!!

Ciao Davide,

mi piacerebbe accompagnarti, ma purtroppo ... Tu puoi farla sotto i 50 minuti, vedrai.

A proposito di Marco sono sicuro che lui riuscirà a farla ai 37-38 minuti. Se ricordo bene, nel giro delle dolomiti del 2007 l'ho fatto ai 40'30 (con il traguardo 1km più avanti) e nelle salite Marco è più forte.

Allora, vi auguro un bello giro!

A presto

MXC

P.S.: Solo 25 giorni finchè arriviamo in zona :mrgreen:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao Davide,

mi piacerebbe accompagnarti, ma purtroppo ... Tu puoi farla sotto i 50 minuti, vedrai.

A proposito di Marco sono sicuro che lui riuscirà a farla ai 37-38 minuti. Se ricordo bene, nel giro delle dolomiti del 2007 l'ho fatto ai 40'30 (con il traguardo 1km più avanti) e nelle salite Marco è più forte.

Allora, vi auguro un bello giro!

A presto

MXC

P.S.: Solo 25 giorni finchè arriviamo in zona :mrgreen:

Grazie mille dell'incoraggiamento Michael o-o, io ci provo, già migliorarmi di un minuto mi darebbe grande soddisfazione :mrgreen:.


Sicuramente PC non ci mette più di 40 fino alla fermata dell'autobus, e se la spinge ancora meno.
Braccio, poi si fa Valas per andare a S.Genesio: che rapporto hai con gli strappi al 17%? Spero amichevoli .....

Bè i rapporti che io ho con quelle pendenze è quello di scendere dalla bici e spingere :mrgreen:...Noo dai scherzo, una pendenza del genere non l'ho mai affrontata, magari è il mio terreno e vi stacco tutti :-x.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Accidenti a voi... a forza di leggere della salita di Meltina, mi avete fatto venir voglia di provorla. Così oggi dopo parecchio tempo, mi sono buttato.....
nonostante i miei 78 kg e la voglia di girare la bici a metà, sono arrivato alla fermata dell'autobus al km 8,2 in 39'.
Non mi sembra malissimo, ma voi che la fate più spesso che ne dite ??

p.s. x bigiotto: al ritorno la Ora-Montagna l'ho fatta in 9' e 20".
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Accidenti a voi... a forza di leggere della salita di Meltina, mi avete fatto venir voglia di provorla. Così oggi dopo parecchio tempo, mi sono buttato.....
nonostante i miei 78 kg e la voglia di girare la bici a metà, sono arrivato alla fermata dell'autobus al km 8,2 in 39'.
Non mi sembra malissimo, ma voi che la fate più spesso che ne dite ??

p.s. x bigiotto: al ritorno la Ora-Montagna l'ho fatta in 9' e 20".

Io li conosco, i dolomitici, e 3-4 di loro in salita vanno veramente forte!
Sto cercando di ricordare chi, tra di voi scalatori dolomitici, pesa 78 kg (e quindi tolgo già un paio di fuscelli). Se poi hai fatto la otztaler (come mi pare tu abbia scritto una volta) ... beh, allora il campo si restringe di molto.:mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Comunque ieri, dopo aver donato il plasma (non il sangue) alle 15 sono partito per il colle e mi sono ripetuto che questa salita è forse un pò più dura di meltina ma che io farei il colle 10 volte piuttosto che fare meltina 1 volta.
Piantato, secondo me il colle è come il menador, ed una volta te la faccio fare così mi dici.
Poi (per la cronaca) sono tornato a casa, ho fatto il cambio bici, ho preso la mtb e mi sono recato all'appuntamento con gli mtb-bikers, che volendo fare solo 2 ore e 30, sono partiti alla grande, e quindi mi hanno bruciato subito.
alle 7.15 loro sono rientrati (io ero sempre al chiodo e li ho costretti a rallentare anche un pò il ritmo) ed io ho continuato da solo fino alle 8.30, con un passo sempre più calmo, fino ad esaurimento completo.
Era l'allenamento perchè vorrei fare il marathon del montello, ma se piove non ci vado (e pare proprio che pioggia sarà!)