DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

minu1983

Novellino
18 Gennaio 2016
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti,

possiedo queste ruote già da un' annetto e mi trovo veramente bene. Scorrevoli, leggere ed anche molto estetiche, che non guasta! :)

Mi trovo però davanti a questo problema: sto cercando di montare una coppia di Panaracer Rce Type -A Evo 3 da 25 Tubeless ma non c'è verso. Quando vado a dare la botta col compressore il tubeless non si gonfia e non va a tallonare il cerchio. Le ho provate più o meno tutte direi: abbondante sapone, senza sapone, con e senza liquido antiforatura, gongiaggio con e senza la valvolina ma niente da fare. Avendo il dubbio che potesse essere un difetto dei tubeless ne ho anche acquistato un terzo per togliermi lo sfizio di fare la prova, ma niente anche con quest ultimo.

A qualcuno è capitata un' esperienza simile?
Grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.613
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno a tutti,

possiedo queste ruote già da un' annetto e mi trovo veramente bene. Scorrevoli, leggere ed anche molto estetiche, che non guasta! :)

Mi trovo però davanti a questo problema: sto cercando di montare una coppia di Panaracer Rce Type -A Evo 3 da 25 Tubeless ma non c'è verso. Quando vado a dare la botta col compressore il tubeless non si gonfia e non va a tallonare il cerchio. Le ho provate più o meno tutte direi: abbondante sapone, senza sapone, con e senza liquido antiforatura, gongiaggio con e senza la valvolina ma niente da fare. Avendo il dubbio che potesse essere un difetto dei tubeless ne ho anche acquistato un terzo per togliermi lo sfizio di fare la prova, ma niente anche con quest ultimo.

A qualcuno è capitata un' esperienza simile?
Grazie
A me si e il problema era la valvola, sostituita con Barbieri carboinara tt ok
 
  • Mi piace
Reactions: minu1983

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.951
1.168
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Buongiorno a tutti,

possiedo queste ruote già da un' annetto e mi trovo veramente bene. Scorrevoli, leggere ed anche molto estetiche, che non guasta! :)

Mi trovo però davanti a questo problema: sto cercando di montare una coppia di Panaracer Rce Type -A Evo 3 da 25 Tubeless ma non c'è verso. Quando vado a dare la botta col compressore il tubeless non si gonfia e non va a tallonare il cerchio. Le ho provate più o meno tutte direi: abbondante sapone, senza sapone, con e senza liquido antiforatura, gongiaggio con e senza la valvolina ma niente da fare. Avendo il dubbio che potesse essere un difetto dei tubeless ne ho anche acquistato un terzo per togliermi lo sfizio di fare la prova, ma niente anche con quest ultimo.

A qualcuno è capitata un' esperienza simile?
Grazie

Prova a montarle prima con la camera d’aria, falle stare gonfie almeno mezza giornata poi togli la camera e prova a rimontarle tubeless


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: minu1983

nicos-works

Novellino
3 Dicembre 2016
42
5
Visita sito
Bici
Specialized tarmac s-works
A me dopo lo smontaggio e il rimontaggio dello schwalbe pro one è successa la stessa cosa...non sono più riuscito a rimontarlo tubeless e lo sto finendo utilizzando la camera d’aria che devo ammette sul posteriore non si nota tanta differenza di utilizzo con e senza camera;sicuramente il copertoncino ha perso aderenza sulle spalle la causa è questa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
non ho letto tutta la discussione (75 pagine sono troppe)
ma i pattini specifici per queste ruote esistono per portapattini campagnolo o sono solo per shimano?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.524
18.737
.
Visita sito
Bici
mia
Prova a montarle prima con la camera d’aria, falle stare gonfie almeno mezza giornata poi togli la camera e prova a rimontarle tubeless
Anche più di mezza giornata, anzi aggiungerei che sarebbe meglio fare un paio di uscite con la camera e far si che la copertura si "stiri", poi diviene molto più facile il montaggio e sempre buona cosa insaponare talloni gomma e cerchio.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.822
9.429
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Qualcuno ha usato pattini diversi rispetto quelli in dotazione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ho chiesto io all'assistenza, loro SCONSIGLIANO categoricamente di usare altri pattini se non quelli in dotazione, quindi credo non sia il caso di fare esperimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.822
9.429
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Qualche gg fa ho scritto all'assistenza chiedendo se i flash evo potessero andare bene (alla vista sono identici tranne le fessure) e mi è stato risposto di usare esclusivamente i flash pro perchè gli altri non sono stati testati.
 

minu1983

Novellino
18 Gennaio 2016
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi
A me si e il problema era la valvola, sostituita con Barbieri carboinara tt ok

Oggi mi sono arrivate le valovle Barbieri e in pausa pranzo ho subito provato. Inizio con l' anteriore e senza nemmeno buttarci sapone o simili il Panaracer si gonfia al volo! Grazie mille per la dritta perchè stavo diventando matto!!!

Vado con la posteriore ma niente, non gonfia. Fortunatamente avevo ordinato anche del nastro ed ho fatto un giro di nastro al cerchio, sopra al nastro dtswiss. Rimonto il tutto e il copertone gonfia che è una meraviglia. Stasera valuto se hanno perso aria in maniera molto differente e nel caso faccio un giro di nastro anche all' anteriore.

Vista la vostra esperienza in merito ne approfitto. Non ho ancora messo il liquido antiforatura ma comunque lo farò a breve. Solitamente è meglio mettere un goccio d' olio tipo wd40 sulla valvola per evitare che si formi un tappo col lattice?
Altra domanda: ho letto che con il lattice nel tubeless conviene, quando la bici è ferma, lasciare la valvola in basso ad ore 6. Ho letto anche che invece, quando si ha necessità di far uscire aria dalla valvola conviene tenerle in alto, ad ore 12. Corrisponde a verità? tutto questo sempre per evitare che la valvola si tappi col lattice.

Grazie in anticipo per i consigli!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ragazzi una domanda, ma dopo che la lavate, capita anche a voi di avere queste macchie ?

IMG_1435.jpg

Penso che ci sia acqua dentro il cerchio, molto strano.
Quando la lavo, uso solo spugna ed acqua. Mal che vada le lancio una bacinella di acqua alla fine per togliere il sapone, inoltre ho due giri di nastro..
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ragazzi una domanda, ma dopo che la lavate, capita anche a voi di avere queste macchie ?

Vedi l'allegato 161177

Penso che ci sia acqua dentro il cerchio, molto strano.
Quando la lavo, uso solo spugna ed acqua. Mal che vada le lancio una bacinella di acqua alla fine per togliere il sapone, inoltre ho due giri di nastro..
Mai successo alle mie...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk