Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
sto valutando di prendere una bianchi con campagnolo...missione impossibile!
i rivenditori hanno tutte bici montate shimano e chiaramente spingono per dar via quelle e non ordinarne altre con le solite storie "shimano è una garanzia, funziona meglio, i tempi di consegna sono biblici" e cose così
Sì è vero, le montate di serie di solito hanno Shimano (la quale evidentemente riesce a fare sempre prezzi migliori rispetto alla concorrenza) come anche i Look come pedali (io per dire uso Time da una vita). Infatti nel mio caso ho preso solo il kit telaio, il resto lo assemblerò da me. Però considero che di solito l'altissima gamma si personalizza, la vuoi come piace a te in tutto e per tutto! Almeno per me è così...!
 

Crisduna1978

Novellino
26 Dicembre 2017
28
8
45
Udine
Visita sito
Bici
Merida scultura
Si è vero la predominanza di shimano è evidente.. Io nella F8 ho campy s.record manuale (ereditato visto lho presa usata) e non posso che dirne bene (anche esteticamente mi piace molto, ma direi che il durace 9100 è altrettanto gradevole) cmq venendo da 2 precedenti shimano obiettivamente sui gruppi di livello medio alto non hai fastidi siano campy shimano o sram.. Credo possa essere un discorso di prezzi come dici, su quelle che trovi già montate di serie..e cmq una certa idea di shimano=affidabilità migliore ci sia..
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Ciao ragazzi, luigi 883 ancora devo farci qualche giro un po piu lungo, questa domenica con la stramilano non sono riuscito a fare un lungo, ma le sensazioni di ieri devo dire, stabilità davvero spettacolare:)
Complimenti, molto bella, è una 50! Posso chiederti la tua misura di altezza sella? Grazie!
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Grazie per i complimenti! Pesa 7.3 kg, mezzo kg in meno rispetto allas precedente F8 che era montata col 9070, ruote sella e manubrio uguali.

davvero strano: neanche Pinarello dichiara 500 g di meno tra F8 e F10.......
Se non ricordo male da qualche parte ho letto -250g......

Avrai cambiato copertoni e/o pedali ?????
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
davvero strano: neanche Pinarello dichiara 500 g di meno tra F8 e F10.......
Se non ricordo male da qualche parte ho letto -250g......

Avrai cambiato copertoni e/o pedali ?????
cerchi e tubolari sono migrati,m come pure pedali, manubrio, pipa e sella.
Pesati sulla stessa bilancia con lo stesso metodo. Non so che dirvi...
Non dimenticate che invece è cambiato gruppo e freni (da 9070 a 9150).
 

gio_s

Novellino
13 Aprile 2016
22
6
Padova
Visita sito
Bici
KUOTA KRYON DISC ULTEGRA
Ciao, mi aiutate a capire la differenza tra la GAN K Disk e la GAN Disk?..... ho visto che il carbonio è uguale, mi sembra uguale anche come impostazione, a parte che la K prevede gomme anche da 28.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao, mi aiutate a capire la differenza tra la GAN K Disk e la GAN Disk?..... ho visto che il carbonio è uguale, mi sembra uguale anche come impostazione, a parte che la K prevede gomme anche da 28.

La k era una versione che avevano studiato per la roubaix con un sistema ammortizzatore posteriore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gio_s

Novellino
13 Aprile 2016
22
6
Padova
Visita sito
Bici
KUOTA KRYON DISC ULTEGRA
Grazie per la risposta, lo pensavo anch'io, ma non è così. Se guardi nel sito , non c'è alcun dispositivo.
Boh, al momento noto solo differenza per possibilità gomme 25 e 28 per la K.
La GAN K Disk mi sembra abbia geometrie del carro un pò meno race rispetto alla non K. Ma in sostanza una differenza sostanziale non la trovo.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ciao, mi aiutate a capire la differenza tra la GAN K Disk e la GAN Disk?..... ho visto che il carbonio è uguale, mi sembra uguale anche come impostazione, a parte che la K prevede gomme anche da 28.
Se hai la fortuna di vederle entrambe dal vivo e confrontarle, noterai che la Gan k è rialzata nell'anteriore rispetto alla Gan, con lo scopo di renderla più comoda. Ha le forcelle alte e la possibilità di montare dei parafanghi. È una gravel potenziale. La Gan normale invece dovrebbe avere la geometria della F8, ma con struttura in carbonio meno rigida e più pesante di quest'ultima; è quindi più corsaiola.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Grazie per la risposta, lo pensavo anch'io, ma non è così. Se guardi nel sito , non c'è alcun dispositivo.
Boh, al momento noto solo differenza per possibilità gomme 25 e 28 per la K.
La GAN K Disk mi sembra abbia geometrie del carro un pò meno race rispetto alla non K. Ma in sostanza una differenza sostanziale non la trovo.
Sui foderi posteriori della K c'è la scritta "flexstays": darebbe la parvenza di una flessibilità sullo sconnesso. Ero in procinto di acquistarla, poi ho cambiato target.
 

gio_s

Novellino
13 Aprile 2016
22
6
Padova
Visita sito
Bici
KUOTA KRYON DISC ULTEGRA
Ah, ok, grazie.
Ho voglia di cambiare bcc, e sono un pò indeciso, tra Pinarello, SCOTT Foil 10 Disc, Bianchi Aria Disc, BMC, e Kuota KUno disk. Pinarello è vicino a casa, Bianchi c'è un conce a 1 km, SCOTT ho preso mtb a mio figlio, BMC i meccanici che conosco sono in gamba, e Kuota è il primo amore.
Come vedete vado molto a sensazione!
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ah, ok, grazie.
Ho voglia di cambiare bcc, e sono un pò indeciso, tra Pinarello, SCOTT Foil 10 Disc, Bianchi Aria Disc, BMC, e Kuota KUno disk. Pinarello è vicino a casa, Bianchi c'è un conce a 1 km, SCOTT ho preso mtb a mio figlio, BMC i meccanici che conosco sono in gamba, e Kuota è il primo amore.
Come vedete vado molto a sensazione!
Io alla fine mi son deciso per una Infinito cv disc. Mi trovo bene. Anche la roadmachine mi tentava parecchio.