BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Guarda, io ti dico la mia. Io le uso tutto l'anno (tranne solo Dicembre/Gennaio, ma solo in condizioni di strade veramente piene di neve/sale) e le mie sono perfette. La stessa LW non si fa problemi a dire che sono ruote, al contrario di quello che si può pensare visto prezzo e costruzione, da usare sempre. Ovvio, quelle per rim brakes bisogna prestare un pò più di attenzione e se si prende sporco o simile pulire i pattini (oggi sono passato su strade con sale e un pò di terra, arrivato a casa ho pulito pista frenante e pattini, stop. Perfette).

Per i tuoi due casi mi spiace ma, come hai sottolineato tu, si sono rotte perchè qualcosa si è infilato nella ruota (in questo modo il raggio delle LW si rompe). Non si sono rotte per buche o simili.

Ormai sono rimaste le mie uniche ruote sulla caliper (che spero quanto prima di vendere), detto questo guardo con notevole interesse le LW disc ma in formato copertoncino aspetto le recensioni in merito.
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ciao ragazzi sto valutando la possibilità di dare indietro la mia slr 01e prendere la road machine 01...cosa mi consigliate? I possessori ne sono soddisfatti?
 

virgil71

Pignone
26 Agosto 2009
133
4
Visita sito
Molto interessato alla tua opinione! Ero indeciso tra Roadmachine e Teammachine, alla fine ho scelto quest'ultima per un discorso di combinazione di allestimento/colorazione e prezzo ma la Roadmachine mi incuriosisce. Con le LW poi..

Allora... a mente fredda dopo queste prime 5h di bmc devo fare una valutazione complessiva del pacchetto ruote+bici ma ho la sensazione che le LW farebbero ancdare bene anche la mia Wilier del 2006... sono rimasto sbalordito dalle ruote, sono qualcosa di fenomenale non pensavo potesse esserci uno scarto così grande fra le mie ottime corima e queste. Precise, il tubolare ha più impronta a terra per quel paio di mm in più sul canale e con 90km su 150 (oggi 150km x1800disl+ in 5h) di strade bagnate\sporche non ho neanche fatto caso al fatto del bagnato. tornando alla bici nel suo insieme questa è proprio una bici da endurance, non ti stanca mai, nonostante fosse la prima uscita con probabile posizione in sella non ottimizzata sono arrivato a casa "fresco" senza dolori alle gambe o più affaticato del solito... fra l'altro ho fatto tutto il protocollo endurance di coggan che prevedeva 3h endurance seguito da 2 rip. 15min a ftp in salita con recupero di 10min e per concludere 40 min in Z3 per cui non una passeggiata. Bene, in pianura \vallonato \discesa non c'è neanche da paragonarla con la mia vecchia Trek. Questi i plus che avverti dopo poco..
veniamo ai minus.... non è una bici che rilanci con facilità, dopo due fuorisella capisci che non parte a razzo, per chi fa tante gare su strada non saprei...
capitolo salita... un pò di dislivello l'ho fatto oggi, in particolare due salite da 15 min l'una e li ho avvertito la necessità di spostare la sella un pelo più avanti, devo ancora fare il posizionamento Retul, per ora ho riportato le misure vecchie ma devo avanzare la sella ne sentivo il bisogno perchè cercavo la punta... domani comunque ho in programma 3 salite lunghe, circa 9km l'una, avanzo un pò la sella sicuro. In ogni caso dal punto di vista dei numeri, siccome è una salita che faccio circa 100 volte l'anno (davvero) i riscontri watt\tempo sono assolutamente coerenti con i valori della trek a parità di watt, nonostante avessi la sensazione di fare più fatica ma devo anche dire che le ripetute le ho fatte dopo 100km di giro per cui era anche giusto essere stanchi ed inoltre strada bagnata e discreto vento
non parlo neanche dei freni a disco e della sicurezza che danno ma questo è a prescindere dalla bici

se avete domande fate pure stasera la moglie sta guardando le sue serie preferite :==
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Più che altro mi attira molto la possibilità dei freni a disco, come peso come siamo messi? Mi hanno proposto la RM del 2016 in colorazione bianca montata Ultegra e ruote fulcrum racing 4 carbon per una differenza di 1000€ circa, la mia è la versione slr 01 del 2014. Ho letto di problemi al sistema di chiusura del reggisella confermate?
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Più che altro mi attira molto la possibilità dei freni a disco, come peso come siamo messi? Mi hanno proposto la RM del 2016 in colorazione bianca montata Ultegra e ruote fulcrum racing 4 carbon per una differenza di 1000€ circa, la mia è la versione slr 01 del 2014. Ho letto di problemi al sistema di chiusura del reggisella confermate?

Tra i due gruppi Ultegra ci sono ca. 200 grammi di differenza mi sembra. Controlla qui: http://strada.bicilive.it/e-magazine/bike-news/shimano-ultegra-r8000-gruppo-bdc/

Problemi al reggisella mai più avuti dopo la prima volta. Stessa cosa per lo scivolamento dopo aver messo la pasta grippante.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.