TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
posta gli allenamenti in bici degli ultimi 20 giorni e vedrai che, se la stima della soglia è giusta (cosa su cui nutro molti dubbi), viene fuori una specie di "suicidio a tappe"

Guido son tutti su Strava dove son sempre stati, non nego manco agli sconosciuti di vederli (e da quando ho zwift di sconosciuti ne ho visti seguirmi) se vuoi veder più dati chiedimi contatto su portale garmin (se lo usi) dove ci son ben altri dettagli come IF e TSS peso etc

quella di domenica era una gara (pure parecchio sentita su Zwift, 3000 partecipanti) e ho finito veramente esaurito, mi sono risparmiato davvero poco. Ribadisco che mi piacerebbe davvero aver 280/290 di FTP ma solo se passo da certi dottori ci arrivo :mrgreen:. 270 se proprio vogliamo fare gli ottimisti 275 è il mio massimo ora.

Ho fatto 54' alla morte circa 15 gg fa finiti a 269W e credo che mancasse solo il sangue dal naso. Se vedi molti altri allenamenti postati stanno sui 210/220W medi per durate di 60/80'. Il mio best sui 20' è 275W (ma non era un test FTP, solo una salita bella tirata)

Continuo a pensare che un IF di 0,9 per una gara di 2h15 non sia un impresa 'fisiologica', il mio amato garmin m ha dato 48h di recupero alla fineper quel che vale lo stesso Garmin dopo L IM di Cervia ne aveva date meno. Se posso aggiungere un dettaglio ma non so quantificarti il come, nella race di domenica c erano 1366 D+ (e io tengo il direto con il setting quasi al massimo quindi induriva davvero parecchio) e in salita i watt salgono meglio (almeno per me è così)

Sul fatto che io stia tirando troppo su Zwift concordo e infatti ho decisamente tranquillizzato gli allenamenti infrasettimanali sta settimana e in quella precedente (venerdi avevo scaricato in bici prima della gara zwift), a mia discolpa dico anche che nella corsa sto avendo un approccio graduale e prudente e per questo in bici ho più margine per tirare un po.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ho trovato un Garmin 920xt in offerta a 300€, che dite la faccio la pazzia o propendo per il 735xt (che costa pure meno)?

Per me sarebbe un cambio epocale visto che ho avuto solo Polar finora, ma li vorrei punire dopo che hanno deciso di dismettere polarpersonaltrainer a fine 2019, il che significa che non potrò più scaricare i dati dal fantastico CS500.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho trovato un Garmin 920xt in offerta a 300€, che dite la faccio la pazzia o propendo per il 735xt (che costa pure meno)?

Per me sarebbe un cambio epocale visto che ho avuto solo Polar finora, ma li vorrei punire dopo che hanno deciso di dismettere polarpersonaltrainer a fine 2019, il che significa che non potrò più scaricare i dati dal fantastico CS500.
Io prenderei il 735
Meno ingombrante e piu orologio
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho trovato un Garmin 920xt in offerta a 300€, che dite la faccio la pazzia o propendo per il 735xt (che costa pure meno)?

Per me sarebbe un cambio epocale visto che ho avuto solo Polar finora, ma li vorrei punire dopo che hanno deciso di dismettere polarpersonaltrainer a fine 2019, il che significa che non potrò più scaricare i dati dal fantastico CS500.

Fai un confronto sulle spec di ognuno e vedi cosa serve e non serve. a memoria mi viene in mente l altimetro barometrico e la durata batteria a favore del 920, il sensore cardio ottico sul 735 (io non lo vedo come un pregio ma questo è una cosa personale). Sicuramente il 735 gode di più supporto sw in quanto nuovo visto che garmin come molti tende a eliminare le feature sw sui modelli che potrebbero tranquillamente ospitarle in favore dei modelli nuovi, ad esempio stima FTP non è presente sul 920 nonostante a livello hw non gli manchi nulla.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io prenderei il 735
Meno ingombrante e piu orologio

OK, il 735 è meno ingombrante, meno pesante e più orologio (cosa che non mi serve), ma dalle recensioni che ho letto è complessivamente inferiore al 920 che rimane ancora oggi l'indiscusso "computer da triathlon" della Garmin, insomma chi ha posseduto il 920 considera l'evoluzione del 735 un passo indietro in termini di presentazione dei dati e di robustezza, con buona pace della lettura ottica della FC.

Il 920 mi piace molto di più, specie per la forma quadrata, e credo che anche il prezzo sia interessante, ma la mia perplessità è quella di prendere un oggetto oramai fuori produzione, quindi lo acquisterei solo nel caso ne valesse davvero la pena visto il prezzo, ecco perchè chiedo agli esperti, credo che @N3bbia lo abbia avuto.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Fai un confronto sulle spec di ognuno e vedi cosa serve e non serve. a memoria mi viene in mente l altimetro barometrico e la durata batteria a favore del 920, il sensore cardio ottico sul 735 (io non lo vedo come un pregio ma questo è una cosa personale). Sicuramente il 735 gode di più supporto sw in quanto nuovo visto che garmin come molti tende a eliminare le feature sw sui modelli che potrebbero tranquillamente ospitarle in favore dei modelli nuovi, ad esempio stima FTP non è presente sul 920 nonostante a livello hw non gli manchi nulla.

Infatti, la stessa politica della Polar per la quale dovrò buttare il mio glorioso CS500, sti bastardi a un certo punto ti lasciano letteralmente a piedi, è per questo che sono perplesso sull'acquisto del 920 anche se mi piace molto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Infatti, la stessa politica della Polar per la quale dovrò buttare il mio glorioso CS500, sti bastardi a un certo punto ti lasciano letteralmente a piedi, è per questo che sono perplesso sull'acquisto del 920 anche se mi piace molto.

Personalmente sono soddisfattissimo del 920 e infatti non ho preso il 935 perchè non mi ha entusiasmato come news (il sensore ottico io lo trovo na boiata) e perchè ha un look molto anonimo e simile a tutto il resto della linea e io preferisco i quadratoni tipo 910/920. Però il barometrico potevano metterlo.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.950
Visita sito
io uso ancora il 910 che credo non riceva aggiornamenti dal 2015, ma non sento la mancanza delle feature dei modelli più recenti. prenderei il 735 unicamente per il minore ingombro per il nuoto, ma queste sono considerazioni soggettive
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Potrei tagliare la testa al toro e prendere il 935 che incontra le mie esigenze più del 735, ma vedo che i prezzi, specie per il bundle tri sono ancora proibitivi :wacko:, qualcuno di voi lo possiede?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Potrei tagliare la testa al toro e prendere il 935 che incontra le mie esigenze più del 735, ma vedo che i prezzi, specie per il bundle tri sono ancora proibitivi :wacko:, qualcuno di voi lo possiede?

l ho utilizzato e regalato ad un amico. Sicuramente è quello più recente e 'ha tutto', ottimo orologio ma lo prenderei solo se il costo non fosse un problema. Personalmente ho sentito molto il passaggio da 910 a 920 per il discorso delle notifiche a schermo (per famiglia e lavoro mi è comodo poter vedere chi mi sta chiamando e valutare se interrompere o meno l allenamento...), del trasferimento automatico allenamenti tramite cellulare e come ho scritto altre volte, trovo che gl indicatori di recupero abbiano un loro perchè (ma questo è molto soggettivo e capisco che uno possa non saper che farsene).

Se anche il 935 è 'fattibile' prendilo, è un ottimo orologio se dev esser un sacrificio perchè lo trovi solo a prezzo pieno o quasi allora io ripiegherei sul 920 guardando di non pagarlo oltre i 300 ..meglio meno. Il 735 non mi entusiasma..
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
il 920 per me è perfetto, hanno aggiunto la possibilità di creare gli allenamenti per il nuoto e la connessione bluetooth.
non posso chiedere di meglio
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
io mi trovo molto bene con il mio 920 ma se dovessi cambiare credo che andrei di 735 perchè il 935 ha fin troppe cose che non utilizzo. Ma è tutto molto soggettivo.
Mi trovo invece a valutare di sostituire il mio Garmin Edge 520 (che cedo a mia moglie) perchè ultimamente dopo gli ultimi aggiornamenti tiene meno la carica (è capitato a qualcuno?). Cosa consigliereste escludendo i computerini cartografici che non mi servono a nulla? Mi incuriosiva lo Stages Dash, qualcuno ce l'ha?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
che esigenze hai che il 935 soddisfa ed il 735 no? di quale differenza di prezzo si parla?

Premetto che passare a Garmin per me significa usare un unico strumento per le tre discipline, in particolare la possibilità di usarlo facilmente sulla bici, detto ciò le cose che mi attraggono del 935 non sono tanto prestazionali (c'è pure troppa roba in entrambi), ma per esempio il vetro zaffiro (il 735 necessita della pellicola), la possibilità di sgancio rapido polso - bici, la migliore ergonomia dei tasti, il wifi, non ultimo il fatto che la differenza di prezzo tra i due a listino è circa 100€ e che con il 935 potrei continuare ad usare l'ottima fascia Polar H7 (migliore delle Garmin).

l
Se anche il 935 è 'fattibile' prendilo, è un ottimo orologio se dev esser un sacrificio perchè lo trovi solo a prezzo pieno o quasi allora io ripiegherei sul 920 guardando di non pagarlo oltre i 300 ..meglio meno. Il 735 non mi entusiasma..

Il 920 l'ho trovato in offerta a 300€ (fine serie), per il 935 ci vogliono poco meno di 500€, differenza non da poco, ovviamente ci devo riflettere, sono tanti soldi, anche in considerazione che il passaggio Polar - Garmin mi costringerebbe a cambiare i sensori sulle tre bici che posseggo.

il 920 per me è perfetto, hanno aggiunto la possibilità di creare gli allenamenti per il nuoto e la connessione bluetooth.
non posso chiedere di meglio

Mi stai dicendo che anche sul 920 posso usare la fascia Polar H7 che è bluetooth? Non sapevo che il 920 avesse il dente blu, e' un aggiornamento software? Se si ottima notizia, le fasce Polar sono fatte meglio delle Garmin.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.950
Visita sito
l ho utilizzato e regalato ad un amico. Sicuramente è quello più recente e 'ha tutto', ottimo orologio ma lo prenderei solo se il costo non fosse un problema. Personalmente ho sentito molto il passaggio da 910 a 920 per il discorso delle notifiche a schermo (per famiglia e lavoro mi è comodo poter vedere chi mi sta chiamando e valutare se interrompere o meno l allenamento...), del trasferimento automatico allenamenti tramite cellulare e come ho scritto altre volte, trovo che gl indicatori di recupero abbiano un loro perchè (ma questo è molto soggettivo e capisco che uno possa non saper che farsene).

Se anche il 935 è 'fattibile' prendilo, è un ottimo orologio se dev esser un sacrificio perchè lo trovi solo a prezzo pieno o quasi allora io ripiegherei sul 920 guardando di non pagarlo oltre i 300 ..meglio meno. Il 735 non mi entusiasma..

usando la funzione di comparazione sul sito garmin, mi sembra che, a meno che non giochi a golf o fai arrampicata, il 735 ed il 935 siano esattamente identici
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cat...p?compareProduct=564291&compareProduct=541225
il 735 senza sensori si trova a 280, il 935 a non meno di 480. il 920 penso non meno di 300 (fuori produzione dal 2016)
se morisse il mio 910, penso prenderei il 735
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
usando la funzione di comparazione sul sito garmin, mi sembra che, a meno che non giochi a golf o fai arrampicata, il 735 ed il 935 siano esattamente identici
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cat...p?compareProduct=564291&compareProduct=541225
il 735 senza sensori si trova a 280, il 935 a non meno di 480. il 920 penso non meno di 300 (fuori produzione dal 2016)
se morisse il mio 910, penso prenderei il 735
Non posso aprir il link ora però mi pareva il 920 avesse ol barometrico come altimetro e il quick rel forse. Soprattutto nel mio caso ina durata batteria maggiore... dopo guardo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.