The Barco Bros Show !!

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Posto la mia Barco quando ancora fuori c'era il sole e regnava la felicità :mrgreen:

La foto non è recente , infatti attualmente monto una sella DB-R , un attacco 3t e la piega 3t ergonova team stealth.
Nastro supacaz dual color e tappo sterzo extralite.
Per il resto, tutto invariato, con il giallo fluo che regna sovrano , soprattutto adesso che le giornate sono fredde e grigie
o-o

Se riesco nel week, farò la foto ma il cantiere è sempre aperto e le novità in agguato...
Solo il giallo fluo rimarrà tale per il resto dei secoli... amen
o-o

Ciao,
Immagino che i tubi siano Spirit.
Quali diametri sono stati utilizzati?
I foderi bassi sembrano belli robusti,sono di serie oppure è una richiesta specifica?
Grazie
 

andreap1157

Novellino
9 Dicembre 2013
45
6
Sumirago (VA)
Visita sito
Bici
Bianchi, VETTA
[MENTION=47893]ultras78[/MENTION]
dire che è bella è banale, ma tant'è.

Trovo affascinante l'accostamento di un telaio dalle forme classiche (quantomeno nella scelta delle sezioni dei tubi e nelle soluzioni "di base") ad elementi moderni, ovvero la componentistica che lo completa.
E la bontà della scelta - all'atto pratico - la dimostri tu stesso usando la bici, immagino con soddisfazione, a livello agonistico.
Il giallo fluo è la ciliegina sulla torta! o la mosca nella sambuca, per i non astemi.

Quello che poi mi sorprende, guardando anche gli altri telai by Barco di cui avete pubblicato le foto di recente, è la versatilità che un materiale come l'acciaio può offrire.
Ripeto, sono ignorante in materia, ma la varietà di forme, geometrie, particolari tecnici ed estetici...non l'immaginavo. Buono a sapersi, per il futuro.

Poi, non capisco come, ma pare che ci sia una certa affinità tra i Barco e persone dotate di buon gusto. Oh, fatico a trovarne una brutta!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Poi ne faremo di altre migliori.




1bd4loX.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
[MENTION=16681]saurox[/MENTION]

Ciao, grazie.
La sella purtroppo ho avuto modo di provarla solo una volta. Sappiamo benissimo che un minimo di rodaggio ci vuole.
Comunque rispetto alla AX-Lightness Endurance che avevo prima, da più di un anno, mi sono subito trovato meglio. E' una DB-R, esatto.
 

andreap1157

Novellino
9 Dicembre 2013
45
6
Sumirago (VA)
Visita sito
Bici
Bianchi, VETTA
Poi ne faremo di altre migliori.

Impatto visivo, nell'insieme, davvero notevole.
E ovunque caschi l'occhio non si rimane delusi.
Qualcuno potrebbe obiettare che un S.R. sarebbe la morte sua, ma anche la scelta del Dura Ace mi piace. Io uso un 7800 un po' vecchiotto, ma è di sicuro il componente della bici che mi da meno pensieri (ti capita mai che stai per uscire e ti prende uno strano senso d'ansia...e pensi: cosa potrebbe andare storto oggi? di solito poi buco :mrgreen:)

Più guardo questo colore (che peccato non vederlo de visu) più credo che l'intuizione, sulle prime apparentemente azzardata, sia invece molto azzeccata.

Poi immagino che soddisfazione pedalare su una bici la cui idea sia scaturita dalla propria fantasia, ed avere riscontro su strada di ciò che si era ipotizzato in astratto.

Bella, davvero
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
[MENTION=63807]andreap1157[/MENTION]

Grazie Andrea... in realtà il progetto è mio, telaio, componenti, tutto, ma il colore è un'intuizione del nostro grande [MENTION=52650]Somec[/MENTION] Io non ci sarei arrivato pur se stavo ricercando qualcosa di strano.
Ad ognuno i proprio meriti.

o-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
[MENTION=63807]andreap1157[/MENTION]

Grazie Andrea... in realtà il progetto è mio, telaio, componenti, tutto, ma il colore è un'intuizione del nostro grande [MENTION=52650]Somec[/MENTION] Io non ci sarei arrivato pur se stavo ricercando qualcosa di strano.
Ad ognuno i proprio meriti.

o-o

mi sono divertito un sacco e mi fà molto piacere che sia doventata così bella :eek:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Bellissima e sempre più convinto che il Thomson nero ci stia benissimo...

Hai pensato anche di abbinare le grafiche delle ruote con il telaio? sarebbe pazzesca

Ma esistono bici più belle delle nostre?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Forse qualcosa farò sulle ruote. Ma più avanti. Ora pausa relax.
Ma ho in mente una cosa che sicuramente piacerà molto a [MENTION=52650]Somec[/MENTION]
sempre che la realizzerò. Vedremo, ma se va in porto per me sarà una figata.

Sono belle perchè hanno qualcosa di noi dentro, nel bene e nel male.
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
sabato sull'aurelia in zona GE Nervi ho visto una bici azzurra con scritte gialle che somigliava ad una Barco,vi risulta possa essere??
Purtroppo l'ho visto troppo di sfuggita per esserne certo.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Posto la mia Barco quando ancora fuori c'era il sole e regnava la felicità :mrgreen:

La foto non è recente , infatti attualmente monto una sella DB-R , un attacco 3t e la piega 3t ergonova team stealth.
Nastro supacaz dual color e tappo sterzo extralite.
Per il resto, tutto invariato, con il giallo fluo che regna sovrano , soprattutto adesso che le giornate sono fredde e grigie
o-o

Se riesco nel week, farò la foto ma il cantiere è sempre aperto e le novità in agguato...
Solo il giallo fluo rimarrà tale per il resto dei secoli... amen
o-o
Che modello è la sella?

È tutta giallo fluo? Perché la foto è un po' bruciata dal riflesso...

P.S.: Visto che sei esperto sai se ci sono altre delle giallo fluo oltre a quella?
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
[MENTION=16681]saurox[/MENTION]

Ciao, grazie.
La sella purtroppo ho avuto modo di provarla solo una volta. Sappiamo benissimo che un minimo di rodaggio ci vuole.
Comunque rispetto alla AX-Lightness Endurance che avevo prima, da più di un anno, mi sono subito trovato meglio. E' una DB-R, esatto.

O.T.
Ti disturbo ancora per info sulla sella.
Volevo sapere se ha il carrello abbastanza lungo da consentire ampie regolazioni.
Thanks
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
O.T.
Ti disturbo ancora per info sulla sella.
Volevo sapere se ha il carrello abbastanza lungo da consentire ampie regolazioni.
Thanks

Utile utili saranno 6cm compresi gli estremi.
Loro dicono 70mm, ma la parte anteriore non è proprio regolare nella sezione.
Se hai un reggisella ad alette, e non a slitta come il mio, puoi sfruttare tutti i 70mm, che non sono tantissimi e comunque è consigliabile stare più o meno centrali. La sella comunque è ottima.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Che modello è la sella?

È tutta giallo fluo? Perché la foto è un po' bruciata dal riflesso...

P.S.: Visto che sei esperto sai se ci sono altre delle giallo fluo oltre a quella?

Ciao e' una selle Italia team edition flow in colorazione giallo fluo ...
Mah nn saprei proprio se esiste un'altra tutta fluo ..!
Là astute ne fa una con il giallo fluo ma nella parte bassa . Molto bella a mio avviso .
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sabato sull'aurelia in zona GE Nervi ho visto una bici azzurra con scritte gialle che somigliava ad una Barco,vi risulta possa essere??
Purtroppo l'ho visto troppo di sfuggita per esserne certo.

la verniciatura è a completa scelta del cliente, non c'è catalogo per cui tutto può essere.