Shimano DI2 Data Fly

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ciao con un cavo da 300mm e lasciato nel tubo con un po' di gommapiuma e non la plastica perché se no non prendeva il segnale

Ok grazie!
l'ho ordinato ieri, per il momento utilizzerò un cavo da 70 che già mi ritrovo,
non mi va di spendere 20 euro per un cavo più corto, alla fine infilo tutto nel telaio e amen!
Spero solo che prenda il segnale....grazie ancora
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Dunque, ho montato il d fly, ho aggiornato poi tutti i componenti
con E-Tube e ho fatto l'associazione con il 520.
Mi sono accorto però ch'esso Garmin mi da come rapporti il 53/39 e 11/23.
Come posso modificare i rapporti per inserire il 50/34 e 11/25?
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Nope, a quello dei sensori.

Adesso non lo ho sottomano, ma sono sicuro che nella pagina sensori dopo che ha trovato il Di2 hai la possibilita' di scegliere fra guarniture/pacchi pignoni standard o addirittura entrare a manina se hai qualcosa di esoterico.

carlo

Trovato!!!
In effetti basta entrare nel sensore DI2 e modificarli uno per uno.
Se hai il DURACE puoi modificare anche l'impostazione dei tasti nascosti
sulle leve, ma non é il mio caso....ho l'ultegra :wacko:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Buonasera a tutti mi serve un help riguardo il dfly- scio alti,
scrivo a voi visto che con la ricerca ho ottenuto poco...

Un compagno d'uscite ha preso un durace nuovo , poi ha ordinato lo Scio Alti , con relativo sensore Eww01.

Ora mi dice che lo scio non riconosce il di2.
P.s. non nascondo che il meccanico che ha assemblato la bici , forse non era molto pratico, come pure il mio amico!!!

Ora senza fare danni , posso scaricarmi l' e-tube lo installo sulmio pc che poi collego al carica batteria e vedo se tutto è ok / eventualmente aggiorno..
Non rischio di incasinare nulla???

Nel manuale dello Scio , vedevo che come rimedio si parlava di staccare la batteria ( interna nel suo caso) come si procede?
Si rischia di perdere le impostazioni di cambiata??

Domande banali !! ma io uso solo il meccanico ultegra:mrgreen:

Grazie
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Buonasera a tutti mi serve un help riguardo il dfly- scio alti,
scrivo a voi visto che con la ricerca ho ottenuto poco...

Un compagno d'uscite ha preso un durace nuovo , poi ha ordinato lo Scio Alti , con relativo sensore Eww01.

Ora mi dice che lo scio non riconosce il di2.
P.s. non nascondo che il meccanico che ha assemblato la bici , forse non era molto pratico, come pure il mio amico!!!

Ora senza fare danni , posso scaricarmi l' e-tube lo installo sulmio pc che poi collego al carica batteria e vedo se tutto è ok / eventualmente aggiorno..
Non rischio di incasinare nulla???

Nel manuale dello Scio , vedevo che come rimedio si parlava di staccare la batteria ( interna nel suo caso) come si procede?
Si rischia di perdere le impostazioni di cambiata??

Domande banali !! ma io uso solo il meccanico ultegra:mrgreen:

Grazie

Danni di sicuro non ne fai sicuramente se non riconosce Eww01 avrà solo bisogno di essere aggiornato che appena lo colleghi al pc ti proporrà dei aggiornamenti della batterie e vari e impostazioni non vengono perse.
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Oggi sono passato da un rivenditore per prendere un cavetto di2 da 20 cm,
il meccanico mi ha detto di averne solo uno da 40 cm e che comunque si possono accorciare. Mi ha detto che lui lo ha fatto diverse volte accorciando il cavo e collegando i due fili interni chiudendoli poi con del termoretraibbile.
Qualcuno lo ha mai fatto? A me hanno sempre detto che non è possibile ;nonzo%
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non funzionano il quote, la modifica, la risposta multipla, chissà se entro l'anno si decideranno a dargli una sistemata. :angrymod:

Invece di migliorare il sito per mobile che fa c@g@re stiamo assistendo alla débâcle di questo per fisso che invece funzionava decentemente.

Classico esempio di livellamento, verso il basso. :angrymod::angrymod:

[MENTION=16969]Francesco70[/MENTION]

Lascia stare di tagliare questi cavi, non sono quelli per lampadine.
Tra l'altro trasmettono correnti di segnale non banalmente correnti di potenza.

Direi che se ti tieni 20cm di cavetto nel telaio non dovresti patirne in misura sostanziale.

Saluti. o-o
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
I quota non funzionano e il sito con il mobile
non lo sopporto proprio, mi passa la voglia di scrivere,
spero facciano qualcosa!
Tornando alla discussione, in effetti la mia era solo una curiosità, di tagliare il cavo non ci penso proprio!
Ne ordino uno nuovo da 20 cm e amen!
La cosa che mi lascia perplesso è la facilità
di certi meccanici nel dare strani consigli...mah!
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Niente da fare, il D-fly all'interno del canotto sella integrato perde di continuò il segnale....alcune uscite funziona altre no.
Oggi ho acquistato un cavetto corto e lo monterò esternamente al cambio....che palle però, avere sta roba appiccicata al telaio non mi piace proprio.
Altre soluzioni?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Niente da fare, il D-fly all'interno del canotto sella integrato perde di continuò il segnale....alcune uscite funziona altre no.
Oggi ho acquistato un cavetto corto e lo monterò esternamente al cambio....che palle però, avere sta roba appiccicata al telaio non mi piace proprio.
Altre soluzioni?

Io sulla bicicletta precedente lo avevo messo sull'attacco, non era male.
Ora su questa è buttato dentro l'obliquo.
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Niente da fare, il D-fly all'interno del canotto sella integrato perde di continuò il segnale....alcune uscite funziona altre no.
Oggi ho acquistato un cavetto corto e lo monterò esternamente al cambio....che palle però, avere sta roba appiccicata al telaio non mi piace proprio.
Altre soluzioni?

Ciao ,io lo messo sotto la centralina bloccata con il suo or (quando devi registrare il cambio dalla centralina basta sganciarlo si fa in un attimo ....comunque allego foto
 

Allegati

  • 20151121_164112.jpg
    20151121_164112.jpg
    206,5 KB · Visite: 105