Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
In poche parole....Adesso con l'antidumping ti rendi conto che forse ti conveniva comprare il telaio in Italia?

Forse ho anche capito male...

Questi sono sempre punti di vista. Se sei uno che considera telaio cina seconda scelta (come gli altri fossero fatti altrove) allira si non conviene ma in realta non ti conveniva nemmeno prima. Se nvece comprendi ch puo farci tranquillamenfe un top di gamma allora prendi una calcolatrice e fai due conti,conviene eccome.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Cmq siamo alle solite. Cntinuate a non capire. Si fa n sondaggio che anche se posto in maniera diversa é: quanto rischio di pagare l'antidumping? Oppure: riuscirò evitarlo?
Nessun ha capito ancora che piu scriviamo cose del gnere e piu peggiora la situazione. Non vi sono bastate le prove avute che chi fa le leggi e chi li influenza,leggono e traggono conclusioni??
L'antidumping é na tassa,imposta per legge e se qualcuno non l'ha pagata é ststa solo fortuna,caso in cui qualcuno non ha fatto il lavoro che doveva.
E se continuate cosi vedrete quanto c metteranno a farci smettere del tutto.
Ma comprare e farvi i cazzi vs no eh? Presentate l biciclette e le ruote. Ma soldi solo in mp se non potete fare a meno. Non mi pare sia un forum di finanza. E nemmeno di olitica per sindacare se le leggi sono giuste o meno.
Il giorno che lo capirete sará tardi.
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Cmq siamo alle solite. Cntinuate a non capire. Si fa n sondaggio che anche se posto in maniera diversa é: quanto rischio di pagare l'antidumping? Oppure: riuscirò evitarlo?
Nessun ha capito ancora che piu scriviamo cose del gnere e piu peggiora la situazione. Non vi sono bastate le prove avute che chi fa le leggi e chi li influenza,leggono e traggono conclusioni??
L'antidumping é na tassa,imposta per legge e se qualcuno non l'ha pagata é ststa solo fortuna,caso in cui qualcuno non ha fatto il lavoro che doveva.
E se continuate cosi vedrete quanto c metteranno a farci smettere del tutto.
Ma comprare e farvi i cazzi vs no eh? Presentate l biciclette e le ruote. Ma soldi solo in mp se non potete fare a meno. Non mi pare sia un forum di finanza. E nemmeno di olitica per sindacare se le leggi sono giuste o meno.
Il giorno che lo capirete sará tardi.
Concordo ....meno si parla e meglio è.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Cmq siamo alle solite. Cntinuate a non capire. Si fa n sondaggio che anche se posto in maniera diversa é: quanto rischio di pagare l'antidumping? Oppure: riuscirò evitarlo?
Nessun ha capito ancora che piu scriviamo cose del gnere e piu peggiora la situazione. Non vi sono bastate le prove avute che chi fa le leggi e chi li influenza,leggono e traggono conclusioni??
L'antidumping é na tassa,imposta per legge e se qualcuno non l'ha pagata é ststa solo fortuna,caso in cui qualcuno non ha fatto il lavoro che doveva.
E se continuate cosi vedrete quanto c metteranno a farci smettere del tutto.
Ma comprare e farvi i cazzi vs no eh? Presentate l biciclette e le ruote. Ma soldi solo in mp se non potete fare a meno. Non mi pare sia un forum di finanza. E nemmeno di olitica per sindacare se le leggi sono giuste o meno.
Il giorno che lo capirete sará tardi.

concordo con il discorso della fortuna e/o lavoro inefficace, ma non e' che tutti i doganieri stanno su bdc-forum a visionare le varie forme elusive della norma, semmai d'ora in poi ci dobbiamo mettere in testa che vuoi x norme piu' stringenti vuoi x l'attuale necessita' di attuare queste norme, bisognera' pagare l'antidumping, con buona pace dei produttori cinesi.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
concordo con il discorso della fortuna e/o lavoro inefficace, ma non e' che tutti i doganieri stanno su bdc-forum a visionare le varie forme elusive della norma, semmai d'ora in poi ci dobbiamo mettere in testa che vuoi x norme piu' stringenti vuoi x l'attuale necessita' di attuare queste norme, bisognera' pagare l'antidumping, con buona pace dei produttori cinesi.

Questo é sicuro,ma credimi se fossero i doganieri a leggere staremmo a posto. Loro ricevono solo ordini....
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Cmq siamo alle solite. Cntinuate a non capire. Si fa n sondaggio che anche se posto in maniera diversa é: quanto rischio di pagare l'antidumping? Oppure: riuscirò evitarlo?
Nessun ha capito ancora che piu scriviamo cose del gnere e piu peggiora la situazione. Non vi sono bastate le prove avute che chi fa le leggi e chi li influenza,leggono e traggono conclusioni??
L'antidumping é na tassa,imposta per legge e se qualcuno non l'ha pagata é ststa solo fortuna,caso in cui qualcuno non ha fatto il lavoro che doveva.
E se continuate cosi vedrete quanto c metteranno a farci smettere del tutto.
Ma comprare e farvi i cazzi vs no eh? Presentate l biciclette e le ruote. Ma soldi solo in mp se non potete fare a meno. Non mi pare sia un forum di finanza. E nemmeno di olitica per sindacare se le leggi sono giuste o meno.
Il giorno che lo capirete sará tardi.

Quoto. Come vedi i miei interventi sono arrivato all'osso.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Si parla tanto di antidumping... ma mi pare di capire che pochi sanno esattamente cosa sia.
Come privato non sarebbe dovuto, uso il condizionale perchè come al solito siamo in italia e qui le norme vanno ad intepretazione, ma se il bene lo compro per me e NON lo rivendo... non posso essere tacciato come operatore che pratica una SLEALE concorrenza perchè è questo il vero motivo della normativa del Regolamento (CE) n. 1225/2009 del Consiglio del 30 novembre 2009.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Si parla tanto di antidumping... ma mi pare di capire che pochi sanno esattamente cosa sia.
Come privato non sarebbe dovuto, uso il condizionale perchè come al solito siamo in italia e qui le norme vanno ad intepretazione, ma se il bene lo compro per me e NON lo rivendo... non posso essere tacciato come operatore che pratica una SLEALE concorrenza perchè è questo il vero motivo della normativa del Regolamento (CE) n. 1225/2009 del Consiglio del 30 novembre 2009.

Penso debba leggere la nuova regolamentazione,molto molto recente. Come in tutto,stanno raschiando i fondi dei barili.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Hai qualche link ?
Perchè la legge è quella... che poi abbiano deciso oggi di applicarla... è n'altro paio di maniche e non sarebbe una novità, parlo da esportatore abituale.

Provo a ricercarlo avevo letto un articolo. Esteso a tutte le parti,anche componenti e ruote se considerate finite e anche per privati. Di poco prima di Natale diciamo inizio dicembre....
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Questo in sintesi il contenuto della normativa:

Occorre operare una distinzione tra il dumping e le semplici pratiche di vendita a basso costo dovute a minori costi o ad una maggiore produttività. Il criterio essenziale in materia non è, infatti, il rapporto tra il prezzo del prodotto esportato e quello del mercato del paese importatore, bensì il rapporto tra il prezzo del prodotto esportato ed il suo valore normale. Un prodotto è quindi considerato oggetto di dumping quando il suo prezzo all'esportazione nell’Unione europea (UE) è inferiore ad un prezzo comparabile del prodotto simile, praticato nel paese esportatore nell'ambito di normali operazioni commerciali.
Il valore normale da prendere in considerazione per determinare il dumping è basato di norma sui prezzi pagati o pagabili, nel corso di normali operazioni commerciali, da acquirenti indipendenti nel paese esportatore.
Tuttavia, qualora l'esportatore nel paese esportatore non produca né venda il prodotto simile, il valore normale può venire stabilito in base ai prezzi di altri venditori o produttori. Inoltre, qualora nel corso di normali operazioni commerciali non vengano realizzate vendite del prodotto simile (ad esempio, vendite da parte di un'azienda che detiene un monopolio), oppure qualora tali vendite riguardino quantitativi insufficienti o, a causa di una particolare situazione del mercato, non permettano un valido confronto, è possibile utilizzare il costo di produzione nel paese d'origine.
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Occorre dare opinioni se poi uno ha avuto fortuna per un'acquisto non e' che deve sbandierare ai quattro venti anche perche' cosi il tutto va a finire, e come farsi grandi al bar che uno ha tro-ato la moglie del tale alla fine lo scopre ma tro-ba e sta zitto a noi fa piacere me non abbiamo goduto non so se rende.................
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Ho appena ricevuto una mail da Stefano Yishun, il quale mi diceva che stanno applicando l'antidumping anche sulle ruote (volevo una coppia di YS SL50) e di aspettare una ventina di giorni che si chiarisca la situazione.
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
Funziona così adesso in Italia per certe produzioni

Si chiama protezionismo. http://it.wikipedia.org/wiki/Protezionismo

"Secondo il premio Nobel Paul Krugman le politiche protezioniste, applicate da tutti gli stati, pur alterando il libero mercato, presentano aspetti positivi nel senso che si stimola in questo modo la produzione nazionale con interventi statali che ricadrebbero fiscalmente sui contribuenti nazionali, ma porterebbero a una incisiva riduzione della disoccupazione e ad una nuova crescita economica"

Io ho qualche dubbio, però vedremo nei prossimi mesi/anni se una politica del genere porta a dei risultati positivi per il "vostro" paese (vostro perchè non lo sento più mio da un pò di tempo)

Detto questo una ruota cinese costa con dazi e antidumping sui 800 euro..... non è un prezzo altissimo in assoluto