Le nostre bici in titanio

fabione74

Novellino
23 Aprile 2009
45
2
Ai piedi della Patrona di Toscana
Visita sito
Bici
Lynskey Helix 09
..non sono solo biciclette..si potrebbe parlare sia di salite o di ristorantini
e in ogni caso ciascuno difenderebbe il proprio soggettivo punto di vista argomentandolo nel modo più oggettivo possibile..

in dosi prescritte questo da un pò di verve alla discussione, facendo crescere
il bagaglio di conoscenze in materia un pò a tutti..sta a noi saper smorzare
le "risonanze", anche se certe volte il contradditorio ci sembra troppo "fuori" dall'evidenza..

Made in Italy or U.S.A., la cosa più bella che si possa leggere in un forum (ero in un sito di BMWisti, quindi ho un pò di esperienza..) è

1) vedere la soddisfazione sincera di un iscritto per il suo mezzo, giustificandone quindi la (folle :mrgreen:) spesa..

2) l'altrettanto sincero rimorso di una persona passata ad altro rimanendo delusa..

3) se un iscritto che parte da zero e vuole saperne di più, rimane on line anche dopo aver soddisfatto tutti i suoi quesiti, sebbene, lo sapete alla grande, ci si segni nei forum per richieste informazioni o consigli..

Ditemi se "la butto di fòri"..buon weekend.
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
..non sono solo biciclette..si potrebbe parlare sia di salite o di ristorantini
e in ogni caso ciascuno difenderebbe il proprio soggettivo punto di vista argomentandolo nel modo più oggettivo possibile..

in dosi prescritte questo da un pò di verve alla discussione, facendo crescere
il bagaglio di conoscenze in materia un pò a tutti..sta a noi saper smorzare
le "risonanze", anche se certe volte il contradditorio ci sembra troppo "fuori" dall'evidenza..

Made in Italy or U.S.A., la cosa più bella che si possa leggere in un forum (ero in un sito di BMWisti, quindi ho un pò di esperienza..) è

1) vedere la soddisfazione sincera di un iscritto per il suo mezzo, giustificandone quindi la (folle :mrgreen:) spesa..

2) l'altrettanto sincero rimorso di una persona passata ad altro rimanendo delusa..

3) se un iscritto che parte da zero e vuole saperne di più, rimane on line anche dopo aver soddisfatto tutti i suoi quesiti, sebbene, lo sapete alla grande, ci si segni nei forum per richieste informazioni o consigli..

Ditemi se "la butto di fòri"..buon weekend.

Ma cosa vuoi saperne tu che vai in giro su dei tubi attorciliati:eek:

Certo che ti tratti bene
BMW, HELIX complimentio-o
 

fabione74

Novellino
23 Aprile 2009
45
2
Ai piedi della Patrona di Toscana
Visita sito
Bici
Lynskey Helix 09
Ma cosa vuoi saperne tu che vai in giro su dei tubi attorciliati:eek:

Certo che ti tratti bene
BMW, HELIX complimentio-o

AttorciLiati???...sei al risparmio sulle consonanti??? :mrgreen:

Parto dal presupposto che non dovendo sostenere spese di matrimonio,
mi ritengo in credito di quei 20000 euro da sputtanarsi "ammodomio"..;-)
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Certo che tu il calume' della pace non sai proprio cosa sia

Dopo un po diventi pesante
Te gli americani e tutti gli integralisti

...Ma rilassati son solo biciclette

o-o

Secondo me SDg71 argomenta in modo tecnico e preciso ogni suo punto di vista.
Il forum nasce come scambio di opinioni per una crescita culturale di tutti.
Ce ne fossero come lui..
 
S

sdg71

Guest
francamente la vedo un po' piccola, mi pare abbondi di spessori tra l'attacco e la ck.
Come mai questa scelta?

Il telaio l'ho comprato nuovo a ottobre del 2009. Potevo scegliere tra questo, misura M oppure la misura ML, purtroppo non mi calzava a pennello nessuna delle due perché una aveva il tubo sterzo troppo corto (ecco perché degli spessori) e l'altra aveva il tubo orizzontale troppo lungo...ho scelto la prima sacrificando un pò l'estetica dei troppi spessori (che nella configurazione attuale sono diminuiti grazie ad una abbondante dose invernale di ginnastica posturale e stretching....) piuttosto che trovarmi troppo lungo sui comandi.
 
S

sdg71

Guest
Secondo me SDg71 argomenta in modo tecnico e preciso ogni suo punto di vista.
Il forum nasce come scambio di opinioni per una crescita culturale di tutti.
Ce ne fossero come lui..

Ti ringrazio. Ma non è vero. Ho molto da imparare. Sono solo molto appassionato di certe cose. E trovo naturale parlare (bene) di quelle che conosco. MI spiace solo che taluni si prestino, sono sicuro inconsapevolmente, a giochi "più alti" di loro e pensano che attaccando il sottoscritto fanno piacere a qualcuno. Contenti loro.....
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Secondo me SDg71 argomenta in modo tecnico e preciso ogni suo punto di vista.
Il forum nasce come scambio di opinioni per una crescita culturale di tutti.
Ce ne fossero come lui..

Nessuno puo' sostenere che Sdg non sia estremamente competente e che i suoi interventi non arrichiscano di consigli preziosi questi forum (peraltro in MP gliene ho chiesti anch'io)

Era solo un modo di sdrammatizzare perche' ogni tanto diventa intransigente con la sua difesa a spada tratta della scuola americana

Fabione gli a offerto la mano e lui invece di accettarla ha affondato di nuovo

Tutto qua
 
S

sdg71

Guest
Nessuno puo' sostenere che Sdg non sia estremamente competente e che i suoi interventi non arrichiscano di consigli preziosi questi forum (peraltro in MP gliene ho chiesti anch'io)

Era solo un modo di sdrammatizzare perche' ogni tanto diventa intransigente con la sua difesa a spada tratta della scuola americana

Fabione gli a offerto la mano e lui invece di accettarla ha affondato di nuovo

Tutto qua

La tua è una interpretazione tipica di chi ci vuole sempre e comunque vedere del marcio....siccome lui sosteneva che italia=racing usa=non racing...gli ho fatto un esempio di un telaio che tutto può essere tranne che definito non racing....poi, a dimostrazione del fatto che hai letto solo quello che ti conveniva per attaccarmi, non hai fatto riferimento ai miei interventi successivi dove gli spiegavo il moots e altre cose.
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
La tua è una interpretazione tipica di chi ci vuole sempre e comunque vedere del marcio....siccome lui sosteneva che italia=racing usa=non racing...gli ho fatto un esempio di un telaio che tutto può essere tranne che definito non racing....poi, a dimostrazione del fatto che hai letto solo quello che ti conveniva per attaccarmi, non hai fatto riferimento ai miei interventi successivi dove gli spiegavo il moots e altre cose.

Pensi veramente che il mio poco tempo libero che ho lo uso per attaccare qualcuno deliberatamente?
Mi dispiace ...Ho tante cose migliori da fare caro mio
Come ti ho scitto prima per me sono solo biciclette

Poi e' ovvio che se tu aborri le saldature limate ed io non andrei mai in giro su saldature a vista non possiamo avere gli stessi opinioni

Il mio telaio ha le scritte laserate non gli adesivi
 
S

sdg71

Guest
Pensi veramente che il mio poco tempo libero che ho lo uso per attaccare qualcuno deliberatamente?
Mi dispiace ...Ho tante cose migliori da fare caro mio
Come ti ho scitto prima per me sono solo biciclette

Poi e' ovvio che se tu aborri le saldature limate ed io non andrei mai in giro su saldature a vista non possiamo avere gli stessi opinioni

Il mio telaio ha le scritte laserate non gli adesivi

La frettolosità del tuo intervento nel colpirmi mi aveva fatto capire che avevi cose più importanti da fare....sicuramente ti riescono meglio che perdere tempo con me. Non ambisco a nulla.....quindi se ti è possibile ignorami.

le opinioni altrui sono importanti....ecco perché le rispetto. Le scritte laserate sono bellissime...buon per te!
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Ti ringrazio. Ma non è vero. Ho molto da imparare. Sono solo molto appassionato di certe cose. E trovo naturale parlare (bene) di quelle che conosco. MI spiace solo che taluni si prestino, sono sicuro inconsapevolmente, a giochi "più alti" di loro e pensano che attaccando il sottoscritto fanno piacere a qualcuno. Contenti loro.....
Se ti riferisci a me sbagli di grosso, mi dispiace, ma non sento bisogno di di gratificare nessuno, tantomeno mi sento strumentalizzato (inconsapevolmete?) da alcuno.
Te l'ho chiesto solo perchè non mi spiegavo come mai tu, sostenitore del sumisura (pedali con estrema soddisfazione su un responsorium), potessi avere una bicicletta con così tanti spessori. Tutto lì.
Se poi vuoi che te la dica tutta credo che tra due misure che non vanno bene, la soluzione sia nessun male piuttosto che il minore dei due.
Io non avrei preso quel telaio.
Opinione personale.
 

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Accidenti.....la mia affermazione generica e superficiale non voleva scatenare una nuova polemica.
Onestamente non avevo guardato altro perchè ho volutamente scelto un telaista italiano per andare a parlarci a quattrocchi e decidere come farlo.
Un su misura nel vero senso della parola, ho ritenuto di poterlo ottenere solo con un rapporto diretto.
Per farla breve, non ero interessato alla produzione USA per scelta.
D'altra parte, un telaio standard è appunto un telaio standard e và adattato.
La mia bici in titanio, quindi, è un su misura per scelta.

Ciao
 

Titanico

Novellino
3 Aprile 2010
9
0
Svizzera
Visita sito
Bici
Crisp Titanium, Crisp Titanium MTB, Klein Attitude 1992, Klein Attitude 1993, BMC SLC01, Pelizzoli
Lievemente eccentrica.

[URL="http://crisptitanium.com/blog/wp-con...orger11001.jpg"][url]http://crisptitanium.com/blog/wp-con...orger11001.jpg[/URL][/URL]

Salve a tutti, mi piace l'affermazione "Lievemente eccentrica".

Sono il felice possessore di questa bici e mi fa veramente piacere vederla qui.

I telai in titanio danno grandissime soddisfazioni, in particolare se realizzati da un artista come Darren, secondo le caratteristiche desiderate.

Dopo vari telai in alluminio e carbonio, questo è sicuramente il miglior acquisto che potevo fare.
 
S

sdg71

Guest
[URL="http://crisptitanium.com/blog/wp-con...orger11001.jpg"][url]http://crisptitanium.com/blog/wp-con...orger11001.jpg[/URL][/URL]

Salve a tutti, mi piace l'affermazione "Lievemente eccentrica".

Sono il felice possessore di questa bici e mi fa veramente piacere vederla qui.

I telai in titanio danno grandissime soddisfazioni, in particolare se realizzati da un artista come Darren, secondo le caratteristiche desiderate.

Dopo vari telai in alluminio e carbonio, questo è sicuramente il miglior acquisto che potevo fare.

Complimenti...ho avuto l'onore di conoscere di persona "big man" Darren Crisp....sono contento che abbia scelto l'italia per realizzare queste sue belle opere!
 

Titanico

Novellino
3 Aprile 2010
9
0
Svizzera
Visita sito
Bici
Crisp Titanium, Crisp Titanium MTB, Klein Attitude 1992, Klein Attitude 1993, BMC SLC01, Pelizzoli
Complimenti...ho avuto l'onore di conoscere di persona "big man" Darren Crisp....sono contento che abbia scelto l'italia per realizzare queste sue belle opere!

Anche io ho avuto la fortuna di conoscere Darren personalmente, è un grande artista, semplice e umile.