Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Salve,chiedo consiglio a voi intenitori di Pinarello:avrei trovato una prince sl montata record 10 ,tenuta benissimo e usata pochissimo a un prezzo assai allettante. La userei alternandola alla mia look 585,per circa 4000/4500 km all'anno per passeggiate in solitaria.
Cosa consigliate:
La prendo?
O non ne vale la pena?
Aggiungo che all'epoca questa bici è stata x tanto tempo un mio sogno proibito .
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
francesco "moser";5960316 ha scritto:
Salve,chiedo consiglio a voi intenitori di Pinarello:avrei trovato una prince sl montata record 10 ,tenuta benissimo e usata pochissimo a un prezzo assai allettante. La userei alternandola alla mia look 585,per circa 4000/4500 km all'anno per passeggiate in solitaria.
Cosa consigliate:
La prendo?
O non ne vale la pena?
Aggiungo che all'epoca questa bici è stata x tanto tempo un mio sogno proibito .

Non è mai facile dare un consiglio, ma nella maggior parte degli acquisti la componente predominante è quella emotiva, per cui se ti piace e la bdc è in ordine (magari se hai la possibilità di provarla sarebbe meglio) il prezzo è allettante procedi.
La bici proviene da privato o concessionario? valuta anche questo aspetto.

o-oo-o
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao
A tutti
In sti giorni vorrei prendere la f10 colore bianco ma il
Mio dubbio è sul colore delle
Scritte....
Nel sito in una pagina si vede su telaio bianco (165) le scritte pinarello ECC di colore grigio mentre nel catalogo e anche in altre pagine del sito sono di colore nero.
Secondo voi se la preso bianco di che colore arrivano le scritte?
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Ciao
A tutti
In sti giorni vorrei prendere la f10 colore bianco ma il
Mio dubbio è sul colore delle
Scritte....
Nel sito in una pagina si vede su telaio bianco (165) le scritte pinarello ECC di colore grigio mentre nel catalogo e anche in altre pagine del sito sono di colore nero.
Secondo voi se la preso bianco di che colore arrivano le scritte?

Per toglierti ogni dubbio chiama in Pinarello.
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
L ho ordinata di colore bianco il 165.
Sono un po' "preoccupato" perché non vorrei che essendo bianca è un po' nera nn compaia troppo grande (io ho taglia 57,5).
In più se avesse le scritte nere sarebbe più bella.
Che dite?
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
visto che sto valutando la F10 DISK.....e che di Pinarello non sono aggiornatissimo..
chiedo a voi?

Il manubrio Most Talon Aero pesa davvero 410 grammi ? mi sembra una esagerazione su una bici di cosi alto livello.

In ogni caso...ci potrei montare lo stem extralite+curva 3t ( circa 270g) che ho adesso?

Come si rimedia con gli spessori "ovali " che sono adatti per il Talon ?

grazie
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
ciao a tutti volevo sapere se potete darmi indicazioni su qualche negozio grande che applichi buoni prezzi, non mi importa dove si trova visto che all'occorrenza comprerei tutto online! grazie in anticipo a chi mi voglia aiutare
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
visto che sto valutando la F10 DISK.....e che di Pinarello non sono aggiornatissimo..

chiedo a voi?



Il manubrio Most Talon Aero pesa davvero 410 grammi ? mi sembra una esagerazione su una bici di cosi alto livello.



In ogni caso...ci potrei montare lo stem extralite+curva 3t ( circa 270g) che ho adesso?



Come si rimedia con gli spessori "ovali " che sono adatti per il Talon ?



grazie



Ho il Talon nero sulla mia F8 e gli spessori, direi a goccia più che ovali, fanno un tutt'uno tra telaio e manubrio. Quanto dà un miglioramento estetico che io ho valutato prima dell'acquisto. Credimi, è bello a vedersi a differenza di un normale attacco manubrio e manubrio tutto perfettamente rotondo e non ovale. Inoltre ho fatto una considerazione sul peso. Ok per il 410g per il Talon come dice il sito. Ma quanto pesano manubrio, attacco ed eventuali spessori? Poco meno credo, sull'ordine dei 50g. Quanto questi 50g influiscono sulla mia prestazione? Zero. Sui freni a disco non mi esprimo perché preferisco quelli classici. Comunque è un gran telaio.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ragazzi una curiosità?

1.88 di altezza e 90 di cavallo, sto acquistando una pinarello Gan S e il venditore mi consiglia 57.5, va bene secondo voi o devo prendere 59.5?



Stessa altezza e misure mie: telaio da 57,5 come consigliato dal mio venditore. Sto benissimo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ho il Talon nero sulla mia F8 e gli spessori, direi a goccia più che ovali, fanno un tutt'uno tra telaio e manubrio. Quanto dà un miglioramento estetico che io ho valutato prima dell'acquisto. Credimi, è bello a vedersi a differenza di un normale attacco manubrio e manubrio tutto perfettamente rotondo e non ovale. Inoltre ho fatto una considerazione sul peso. Ok per il 410g per il Talon come dice il sito. Ma quanto pesano manubrio, attacco ed eventuali spessori? Poco meno credo, sull'ordine dei 50g. Quanto questi 50g influiscono sulla mia prestazione? Zero. Sui freni a disco non mi esprimo perché preferisco quelli classici. Comunque è un gran telaio.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

che sia piu bello non si discute.
pero' non si parla di 50 grammi.
Ho infatti scritto che il mio kit pesa 270...
Anche se questi 150 gr non fanno camminare piu forte neppure a me o-o

Mi preoccupa che la F10 sia rigida: avevo il vecchio VENGE e non mi trovavo bene..
;nonzo%